Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-07-2024, 18:08   #1
Profilo Utente
Ipparcos
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 14
Predefinito Gatta e Felv (nulla da fare)

Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta anche perchè non posso più fare nulla per la mia gatta morta a 1 anno di vita per le complicazione Felv.

Un anno fa abbiamo adottato una gattina di due mesi, che sicuramente era già positiva Felv perchè a casa nostra, in un appartamento, non ha più avuto contatti con gatti.

Sono molto dispiaciuto per vari motivi che qui elencherò magari perchè chi legge può aprire gli occhi e stare quindi attento.

1) il nostro veterinario, quando è arrivata a casa la gattina, non ci ha consigliato di fare accertamenti. Se magari avessimo fatto le analisi del sangue e avremmo scoperto che era Felv positiva saremmo stati più vigilanti su di lei. Purtroppo non sono laureato in veterinaria per conoscere le mille malattie che un gatto può avere (i veterinari a che servono?)

2) a ridosso del suo anno di vita ha perso improvvisamente 500 gr e dalle analisi abbiamo scoperto che era anemica gravissima (oltre che felv positiva). Abbiamo fatto di tutto per salvarla (trasfusione di sangue ed interferone) spendendo oltretutto un botto di soldi (1000 euro per chi lo volesse sapere, tra degenza, trasfusione ed interferone).

Mi sono rammaricato molto sia con il mio veterinario che non ha fatto le analisi felv appena arrivata a casa (a quanto pare basta fare l'esame PCR in qualsiasi momento della vita di un gatto), sia con la proprietaria della madre della mia gattina che pure lei non si è mai curata di questa faccenda (felv positiva la mia gattina = positiva la madre e le sue cucciolate).

Detto questo, scusandomi dello sfogo perchè in meno di 1 anno abbiamo perso una gattina a cui tenevamo moltissimo, che ci ha dato tanto amore, volevo solo aggiungere che NON PRENDERO' MAI PIU' UN GATTO. Per me ora i gatti sono come i figli: belli quelli degli altri.
Ipparcos non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara