Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2024, 21:18   #1
Profilo Utente
pilar78
Gattino

Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Gatti: 5
Predefinito Difficoltà nel curare un gatto "di strada"

Salve,

ho una colonia felina o quel che ne rimane dei miei adorati 6 gatti, di questi uno in particolare si è palesato nel mio giardinio circa 7 mesi fa, dapprima molto scontroso e restio a farsi toccare, poi pian piano l'ho trovavo ogni mattina nella cuccia ad aspettare la pappa, è stato sempre dal suo arrivo quello più ribelle e girovago portandomi vari uccelli o rettili e lasciandomeli come dono sull'uscio di casa, qualche settimana fa è ritornato molto malconcio e con poca voglia di mangiare cosa che, oramai si stra protraendo ancora adesso, sembra alle volte gradire pesce o carne cruda (gli alimenti per gatti li rifiuta tutti mentre prima li divorava), ma poi stringe i denti e più niente, è molto dimagrito e anche le forze stanno iniziano ad abbandonarlo, così ho deciso di portarlo dal veterinario per sapere cosa può essergli successo, ma una volta in clinica è come resuscitato rendendo vano ogni avvicinamento da chiunque, ho dovuto sorbirmi anche lo stesso veterinario che, mi ha detto testuali parole "doveva dirmelo che era un gatto di strada...", come se fosse la peggio iattura possibile,ed io che, ogni giorno tra mille difficoltà mi prendo cura di queste splendide creature, ho dovuto riportarmelo a casa, dove ovviamente si è rintanato nella sua cuccia, completamente disidratato e inappetente e forse anche più malconcio di prima per lo stress che gli ho causato, cosa fare, vederlo morire senza poter fare niente, mi fa star male...
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2024, 22:17   #2
Profilo Utente
Redmaine
Gatto

L'avatar di  Redmaine

Utente dal: 08 2024
Predefinito Re: Difficoltà nel curare un gatto "di strada"

Difficoltà nel curare un gatto "di strada"
si attende di sapere il perchè. Finora si constata un veterinerio che non è stato informato che si tratta di un gatto di strada ma non si sa nulla delle difficoltà che questo causa a tale veterinario e per quale motivo quindi sia difficoltoso fare diagnosi e curarlo. A me risulta che i veterinari curino anche i rinoceronti, i serpenti a sonagli e i giaguari, se c'è compenso.
Se il gatto non sta bene sarebbe meglio non perdere tempo.

Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2024, 21:05   #3
Profilo Utente
pilar78
Gattino

Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Gatti: 5

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
Difficoltà nel curare un gatto "di strada"
si attende di sapere il perchè. Finora si constata un veterinerio che non è stato informato che si tratta di un gatto di strada ma non si sa nulla delle difficoltà che questo causa a tale veterinario e per quale motivo quindi sia difficoltoso fare diagnosi e curarlo. A me risulta che i veterinari curino anche i rinoceronti, i serpenti a sonagli e i giaguari, se c'è compenso.
Se il gatto non sta bene sarebbe meglio non perdere tempo.
Perchè era ingestibile, a suo modo di vedere e non poteva fare tutti gli esami del caso, comunque ho contattato un'altro veterinario a domicilio per evitare altro stress, ha diagnosticato una grave stomatite (esplosa improvvisamente solo 3/4 giorni fa)che probabilmente si portava avanti già da un pò, aggravatasi negli ultimi tempi con una forte debilitazione dovuta al fatto che, mangia quasi niente, stiamo facendo il possibile per salvarlo, incrociamo tutte le codine per il piccolo Artemisio.

Ultima Modifica di pilar78; 13-11-2024 at 21:13.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2024, 21:32   #4
Profilo Utente
Redmaine
Gatto

L'avatar di  Redmaine

Utente dal: 08 2024

speriamo bene quindi.

Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2024, 11:26   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Codine incrociate.... Sostienilo con pappa buona.... Mangia carne cruda?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi