Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2024, 22:38   #321
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,381
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Una notizia ottima e un'altra così così, questa micia avrebbe bisogno di un'iniezione da 60 ml di fortuna, povera cucciola.
Dai, speriamo che l'antibiotico sortisca l'effetto desiderato.

Non mangia ancora da sola, quindi devi siringare come al solito?
Tieni conto che oggi è ancora un po' "sbattuta" e probabilmente lo sarà anche domani, però se ha mangiato l'intera scatoletta qualche miglioramento c'è.
Ti chiede da mangiare e magari si avvicina alla ciotola, ma poi non mangia? O dimostra completo disinteresse per il cibo?


Iska la rossa dagli occhi di luna

Ultima Modifica di Iska; 07-10-2024 at 22:41.
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2024, 06:28   #322
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 443
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Eh si ieri pomeriggio ho dovuto darle tutto con la siringa...
Stanotte ha mangiato da sola uno snack liquido della schesir e qualche crocchetta che le avevo lasciato a disposizione!
Stamattina ha assaggiato un po' di pollo bollito e ha dato proprio una leccatina a wild freedom!
Lei si è sempre mostrata interessata al cibo, infatti si avvicinava, annusava e poi non mangiava vediamo oggi come va
Migiap è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2024, 09:22   #323
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,802
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Forse tamsulosina le dà nausea, è uno degli effetti collaterali


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2024, 10:22   #324
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 443
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Forse tamsulosina le dà nausea, è uno degli effetti collaterali
Si è quello che ho pensato anche io, l'ho fatto presente alla veterinaria ma lei mi ha detto che avevano iniziato a darlo già loro e Mimì mangiava. Certo un effetto collaterale può comparire anche dopo qualche giorno in più ...
Comunque stamattina le ho dato mezza scatoletta da 85grammi con la siringa, le ho lasciato un po' di cose a disposizione, quando rientro vedrò se ha mangiato.
Quello che mi preoccupa enormemente, però, è la pipì Ieri in serata ne fece una bella quantità in mia presenza, ma già stamattina ho visto che ha fatto solo gocce
Lei come atteggiamento è super attiva ma io sono terrorizzata dal fatto che non il problema non si sia risolto e che non ci siano altre soluzioni ...
Migiap è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2024, 11:44   #325
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,802
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Si è quello che ho pensato anche io, l'ho fatto presente alla veterinaria ma lei mi ha detto che avevano iniziato a darlo già loro e Mimì mangiava. Certo un effetto collaterale può comparire anche dopo qualche giorno in più
Giusta osservazione la tua, per queste cose non c'è un cronometro.

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Comunque stamattina le ho dato mezza scatoletta da 85grammi con la siringa, le ho lasciato un po' di cose a disposizione, quando rientro vedrò se ha mangiato.
Quello che mi preoccupa enormemente, però, è la pipì Ieri in serata ne fece una bella quantità in mia presenza, ma già stamattina ho visto che ha fatto solo gocce
Lei come atteggiamento è super attiva ma io sono terrorizzata dal fatto che non il problema non si sia risolto e che non ci siano altre soluzioni ...
Il problema della stenosi e della vescica "rigida" non si risolvono da soli.
Il catetere ha fatto da stent e ora, giustamente, è stato tolto, ma assieme a tamsulosina che rilassa la muscolatura liscia dell'uretra, hanno aiutato lo l'eliminazione di urina.
Bisogna vedere come procede e se la vescica riesce a svuotarsi.
La vescica inoltre ha un suo sfintere che permette l'afflusso di urina all'uretra, ma non sappiamo se il suo sfintere vescicale è ben "attivo" (dico così per praticità).
Poi la cateterizzazione impigrisce quella zona, bisogna vedere tra un po' come va.
Inutile fare congetture adesso, secondo me.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2024, 11:53   #326
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,802
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

P.S.
inoltre la tamsulosina si lega selettivamente e in maniera competitiva ai sottotipi degli adrenorecettori alfa1 postsinaptici che determinano il rilassamento della muscolatura liscia della prostata (che non ci interessa) e dell'uretra che invece ci interessa.

Adesso mi fermo perché non ho voglia di fare la maestrina
sono info fin troppo dettagliate ed inutili perché a noi interessa che mimì stia bene


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2024, 13:02   #327
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 555
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

intanto la tamsulosina durante il periodo del cateterismo è stata del tutto inutile, anzi a questo punto direi dannosa perchè avrebbe mangiato di più in quel periodo.
A che serve dilatare lo sfintere durante la cateterizzazione? è sospesa a tutti gli umani con catetere vescicale.
trovatemi una sola ragione valida e vi faccio un bonifico da 100€.

E adasso invece che ha senso darla ci troviamo in una situazione in cui sarebbe quasi il caso di chiedere se darla un giorno si e uno no?

La tamsulosina l'avrei sospesa anche per un altro motivo, era meglio tenere lo sfintere più chiuso possibile con il catetere, sia per ridurre il rischio di infezioni da batteri che hanno trovato più accesso nella somma catetere + dilatazione, sia per il fatto che era meglio tenere lo sfintere adeso al catetere per avere una migliore dilatazione dello stesso.

E adesso invece si combatte di nuovo con antibiotici che di certo facendo lavorare il fegato non migliorano l'appetenza.

Volendo, e scusatemi tutti quanti, si muore anche di farmaci, che questo sia chiaro per tutti.

Si deve dare solo il necessario e neanche una goccia oltre il necessario. Tutto ciò che eccede farmacologicamente è SEMPRE un danno inutile, SEMPRE, e la tamsulosina durante la cateterizzazione è stato un danno che adesso la povera micia e non solo lei paga.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2024, 14:03   #328
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 443
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Metto un video per far capire come sta a livello di atteggiamento, come vedete è molto attiva.
https://youtu.be/_d1qioEBDZ8
Al rientro a casa alle 13 ho trovato una situazione analoga a quella di stamattina: gocce di pipì, per lo più a terra, non piccolissime. Qualcuna anche nella lettiera. Quello che non so è se lei prova a fare pipì e fa queste gocce o se le perde involontariamente. In mia presenza stamattina è andata in lettiera e ha fatto qualche goccia.
La frequenza con cui cerca di fare pipì è molto diminuita rispetto a prima e durante il catetere.
Ha mangiato lo snack liquido che le avevo lasciato e, in mia presenza, ha mangiato - da sola - pochissimo umido wild freedom. Glielo lascerò a disposizione.
Penso che devo fare attenzione a che la vescica si svuoti, se ho qualche dubbio posso sempre portarla a vedere ai "miei" veterinari, si tratta solo di un controllo.
Mi ha chiamato la dottoressa della clinica presso cui è stata ricoverata per chiedermi come stesse,le ho detto che solo ieri sera ha urinato normalmente, lei mi ha consigliato di darle un'altra dose di antinfiammatorio nella speranza che sia ancora il fastidio dell'estrazione del catetere a non consentirle di urinare liberamente.

Speriamo ... non so che altro dire .-.
Migiap è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2024, 14:15   #329
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 555
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

tutto quel giocare gli farà acidificare le urine ed è un bene. Solo che la sorella è un po' più grande e spero che non esageri nella lotta.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara