Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2024, 15:42   #11
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,241
Predefinito Re: vorrei che il mio amico costasse 20.000€

Un sondaggio a cui hanno partecipato solo 5 utenti, incluso te che l'hai aperto, anche se 4 dichiarano forse più della cifra che hai indicato, non conferma nulla, perché non ha la minima attendibilità statistica, per almeno un paio di motivi.

PRIMO MOTIVO, il numero estremamente basso dei partecipanti: 5 su una platea di migliaia di proprietari di gatti iscritti a Micimiao.
Se la partecipazione fosse stata su scala ben più ampia, ad esempio se avessero votato tutti o quasi i 4200 iscritti, si sarebbe potuto dire che il sondaggio restituiva un valido quadro.
Anche se avessero risposto solo gli iscritti attivi (249) il quadro della situazione avrebbe avuto una certa attendibilità.

Un sondaggio su un aspetto fondamentale per ogni proprietario di gatti, a cui hanno partecipato solo 5 persone, non dice nulla e soprattutto non serve a chi, volendo prendere un gatto, si chiede quale potrà essere più o meno l'entità delle spese a cui andrà incontro negli anni.

SECONDO MOTIVO
I 20000 euro ventennali di cui parli sono riferiti a ciò che prevedi di spendere tu.
Nella tua situzione di "genitore" di gatto unico c'è solo Carlina62 che prevede forse qualcosa in più.

Gli altri 3 partecipanti hanno più di un gatto: Migiap ne ha 3 e ovviamente nel complesso spenderebbe assai di più.

Alepuffola sforerebbe di certo, ma c'è un piccolo particolare che piccolo non è: ha 10 gatti, ma considerando un solo gatto, spenderebbe un'inezia rispetto a te e Carlina62.

Io spendo 2600 euro l'anno, quindi in 20 anni sarebbero 52000 euro, se non che i gatti sono 7.
Considerando 1 solo gatto, spenderei circa 7400 euro, grosso modo solo un terzo di ciò che ipotizzi di spendere tu.

Avresti dovuto specificare di considerare la spesa per un solo gatto.
Potresti obiettare che era implicito, se non che ognuno dei partecipanti considera la spesa totale, perché è quella che esce dalle proprie tasche.

Se volessimo considerare quanto ognuno di noi viene a spendere per un solo gatto, ne risulterebbe che chi è intorno ai 20000 euro ventennali per un gatto siete solo tu e Carlina62.

PS: anche se il topic non è inserito nella sezione "sondaggi" in pratica si configura come tale.


Iska la rossa dagli occhi di luna

Ultima Modifica di Iska; 05-09-2024 at 15:45.
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2024, 15:54   #12
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 321
Predefinito Re: vorrei che il mio amico costasse 20.000€

calmati, non ho fatto alcun sondaggio su tale questione.
questo è l'unico sondaggio che fino ad ora ho aperto. https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=128071


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.

Ultima Modifica di Redmaine; 05-09-2024 at 15:58.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2024, 13:55   #13
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,241
Predefinito Re: vorrei che il mio amico costasse 20.000€

Se ti fa piacere aggrapparti alla forma e alle sezioni per negare la sostanza, beh, contento tu...


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2024, 15:21   #14
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 321
Predefinito Re: vorrei che il mio amico costasse 20.000€

non è una questione di forma ma di allocazione di un certo topic e tu non la vuoi capire,
in questo forum esiste la sezione SONDAGGI,
se questo topic non l'ho aperto lì...


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2024, 20:34   #15
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,241
Predefinito Re: vorrei che il mio amico costasse 20.000€

Si vabbè, pensala un po' come ti pare, che tanto la sostanza non cambia.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2024, 21:23   #16
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 321
Predefinito Re: vorrei che il mio amico costasse 20.000€

Si vabbè, questo è un sondaggio https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=128081
L'altro non lo era.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara