Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale periodo di vita dei vostri amici gatti vi ha coinvolto di più emotivamente?
cuccio e giovane (fino a 2 anni) 3 75.00%
giovane adulto (dai 2 ai 6 anni) 1 25.00%
maturo (dai 6 ai 10 anni) 3 75.00%
anziano (dagli 11 anni in poi) 1 25.00%
Sondaggio Singolo e Multiplo. Chi ha votato: 4. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2024, 18:21   #11
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,241
Predefinito Re: Quale periodo di vita dei vostri amici gatti vi ha coinvolto di più emotivamente?

@ Redmaine
Non mi interessa essere politicamente corretta, né in questo specifico caso, né inn essun altro frangente, come del resto mi sembra di aver capito che sia anche il tuo caso.
Il "politically correct" è un'ideologia che mi sta cordialmente sulle balls e
non mi appartiene; se ho dato questa impressione a qualcuno, pace e amen, ognuno è libero di immaginare quel che meglio crede; non cambia quello che sento, non cambia le mie emozioni.
Votando tutte e 4 le opzioni, significherebbe che sono politicamente corretta al 100% perché non ho stilato una "classifica" emozionale fra i miei gatti passati e presenti?

L'esempio che hai fatto del gatto che vale per due degli altri, perché mai dovrebbe non essere una "bella frase"?
In base a cosa? Al "dovere" di essere politicamente corretti ad ogni costo?
Al senso di "vergogna" perché implica l'applicazione di una scala di importanza negli affetti e nella nostra società così falsamente equalitaria
ciò viene stigmatizzato?
Per me no, per me significa dire ciò che si prova.
Che poi le conseguenze siano il plauso o lo stigma, chissefrega.

Dopo le tue ultime precisazioni il tuo voto assume un senso più "completo" perché hai considerato anche gli altri gatti che hai avuto; in precedenza invece davi l'impressione di aver considerato unicamente il micio che hai adesso.

Non so che dirti di quello che definisci "sentimento genitoriale"; mio marito ed io abbiamo consapevolmente scelto di non riprodurci.
Più che altro parlerei di innato istinto istinto materno, che accomuna le femmine dei sapiens a quelle di molti altri animali...però c'è anche l'innato istinto paterno; hai mai visto la tenerezza e l'abnegazione di un piccione maschio nei confronti della sua prole?


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2024, 18:42   #12
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 321
Predefinito Re: Quale periodo di vita dei vostri amici gatti vi ha coinvolto di più emotivamente?

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
@ Redmaine
...

Il "politically correct" è un'ideologia che mi sta cordialmente sulle balls e
non mi appartiene; se ho dato questa impressione a qualcuno, pace e amen
...
Votando tutte e 4 le opzioni, significherebbe che sono politicamente corretta al 100% perché non ho stilato una "classifica" emozionale fra i miei gatti passati e presenti?
...

Non so che dirti di quello che definisci "sentimento genitoriale"; mio marito ed io abbiamo consapevolmente scelto di non riprodurci.
Un voto 25,25,25,25% di fatto pacifica tutto, anche se tu non sei "politically correct" e non dubito che tu non lo sia.
Per quel che riguarda il sentimento genitoriale intendo un'attitudine a diventare madre e padri opure mamme e mammi. Attidutine che non è affatto scontata e che io in giovane età non possedevo affatto mentre adesso la possiedo da parecchio tempo, pur non avendo figli. Ho colto la differenze anche con i gatti. Prima mi sentivo loro pari, una sorta di fratello, adesso non più, adesso mi sento il mammo del gatto che vive con me. (Non dico padre perchè il padre dei gatti ha un'affettività nei confronti dei figli alquanto eterogenea.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara