Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-09-2024, 09:02   #11
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,246
Predefinito Re: Pipi' anomala

Dormire nel lavello di cucina, lavabo o bidet non significa per forza di cose che ci sia un problema di salute.
Due dei miei gatti d'estate amano riposare acciambellati in quei posti freschi, ma non hanno la cistite.
Riguardo al far pipì nel lavello potrebbe essere che lo trovi più gradevole della lettiera, che a volte potrebbe considerare non sufficientemente inodore, anche se tu la pulisci.
Hai fatto caso se quando usa la lettiera si lamenta o se dopo aver urinato si lecca insistentemente e quasi compulsivamente la zona intima?

Quote:
Originariamente inviato da barbiefulmine22 Visualizza Messaggio
..
Potrebb e essere cistite? Nel caso devo portarlo dal vet? Ripeto: l' ultima volta l'ha fatta una settimana fa'...inoltre e' da venerdi' che manco è lui e' molto attaccato a me. Oggi la pipi' mi e' stata segnalata da mia mamma che lo visita 1 volta al gg
Sì, potrebbe. Ma per saperlo non star a immaginare. Portalo dal veterinario e se non sei a casa, fallo portare da chi si occupa di lui in tua assenza.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2024, 20:25   #12
Profilo Utente
barbiefulmine22
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2022
Messaggi: 8
Predefinito Re: Pipi' anomala

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Dormire nel lavello di cucina, lavabo o bidet non significa per forza di cose che ci sia un problema di salute.
Due dei miei gatti d'estate amano riposare acciambellati in quei posti freschi, ma non hanno la cistite.
Riguardo al far pipì nel lavello potrebbe essere che lo trovi più gradevole della lettiera, che a volte potrebbe considerare non sufficientemente inodore, anche se tu la pulisci.
Hai fatto caso se quando usa la lettiera si lamenta o se dopo aver urinato si lecca insistentemente e quasi compulsivamente la zona intima?


Sì, potrebbe. Ma per saperlo non star a immaginare. Portalo dal veterinario e se non sei a casa, fallo portare da chi si occupa di lui in tua assenza.
Non mi sembra si lecchi, e neanche che si lamenti dopo la lettiera
barbiefulmine22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2024, 21:43   #13
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,246
Predefinito Re: Pipi' anomala

Tienilo d'occhio e al primo segnale che ti sembra anomalo, senti il veterinario.

A volte anche se non hanno problemi di salute cominciano usare posti che a loro piacciono di più, ma a noi decisamente meno.
La gatta di una conoscente aveva preso l'abitudine di fare la cacca nel lavandino di cucina, ma la pipì la faceva regolarmente in lettiera.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2024, 14:57   #14
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 286
Predefinito Re: Pipi' anomala

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
La gatta di una conoscente aveva preso l'abitudine di fare la cacca nel lavandino di cucina, ma la pipì la faceva regolarmente in lettiera.
Anche io sono a conoscenza di un caso del genere 🤔 il gatto, almeno a livello fisico, è perfettamente sano.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara