Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-04-2015, 09:50 | #1 |
Consiglio per nuovo rifornimento di crocche
Buondi a tutti.
Come alcune di voi sapranno attualmene ho un micio in cura per cristalli di struvite (che quindi mangia un secco e un umido apposito) e invece una micia che, facendo tanti incrocini, sta bene!! Della mia micia ho cambiato totalmente l'alimentazione negli ultimi 2 mesi ed ormai è solo a base di umido completo con 20 gr di secco al giorno. Ho quasi finito precedente scorta di croccantini e quindi prima di acquistarli volevo chiedere a voi qualche consiglio, attualmente su indicazione del mio vecchio veterinario prendevo i Natural Trainer e gli almo nature orange per bilanciare il complementare, ma ho letto che i trainer non sono il massimo. Cercavo quindi dei croccantini che potessero andar bene adesso per la micia che sta bene ( che ricordo in realta è biologicamente un micio) e che possibilmente la aiutassero a continuare a permanere nel suo stato di benessere e in futuro anche per il gatto al momento struvitoso. Non importa il prezzo o che si trovani solo on line Mi piacerebbe anche capire quali sono nell'etichetta le cose importanti da guardare in modo da poter capire a grandi linee subito se un prodotto è da prendere in cosiderazione per approfondimenti e se è meglio lasciarlo perere subito. Tata&Kuro, gli amori della mia vita. |
|
14-04-2015, 10:34 | #2 |
Re: Consiglio per nuovo rifornimento di crocche
Secondo me è meglio dare a tutti e due crocche senza cereali, a loro non fanno bene alcalinizzano il pH delle urine con conseguente probabilità di formazione di struvite. Lo stesso vale per l'umido, una volta che il micio si sia ristabilito! per le etichette al momento controlla che non ci siano cereali/carboidrati/zuccheri
|
|
14-04-2015, 10:43 | #3 |
Io in generale lascio perdere quelli che contengono cereali, e sono un po' diffidente nei confronti di quelli che hanno troppe patate (i cereali il gatto non li digerisce e sono solo un riempitivo, i carboidrati -quindi patate- non sono essenziali nella dieta del gatto) e mi concentro su quelli che hanno molta carne.
Sto dando Orijen e mi trovo molto bene, lo abbino ad una buona dose di umido completo giornaliero. Poi può sembrare una visione troppo estrema e se non vuoi passare al grain free comunque scarta sempre quelli che al primo posto hanno qualcosa di diverso dalla carne senza pensarci due volte! |
|
14-04-2015, 10:49 | #4 |
Visto che dovranno andare poi bene anche per il micio ora malato, introdurrei Granata Pet.
Orijen o altri GF con le ceneri alte per lui sono troppo pericolosi. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
14-04-2015, 10:53 | #5 |
Anche io avrei consigliato Granatapet....sono senza cereali e con le ceneri davvero molto basse....
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
14-04-2015, 12:04 | #6 |
Grazie per le risposte.. allora prossimo ordine provero con Granatapet.
Ho visto che su zooplus hanno un set prova 3X400 gr misto ovvero uno di anatra, uno di pollo e uno di gamberetti. Vanno bene tutti come gusti oppure devo preferire una referenza all'altra??? Tata&Kuro, gli amori della mia vita. |
|
14-04-2015, 15:02 | #7 |
Secondo me le referenze sono davvero minime. Puoi prendere il set prova.
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
12-05-2015, 09:03 | #8 |
Piccolo aggiornamento solo per dire che ieri ho fatto assaggiare i crocchi granatapet referenza anatra alla mia piccola pelosa a strisce e... gli adora!!! continuava a volerne, sembravano la cosa piu buona che avesse mai mangiato... sono contenta!!
Oggi quindi inizio il passaggio graduale dagli attuali ai granata!! Tata&Kuro, gli amori della mia vita. |
|
12-05-2015, 09:17 | #9 |
Ciao io ho provato Animonda ma la cacchy fa davvero troppa puzza. Adesso proverò Royal Canin Sterylized che è anche in offerta su Zooplus
|
|
12-05-2015, 10:14 | #10 |
Ti avrei consigliato granata pet anche io. Sono davvero ottimi e appetibili!
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|