Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-07-2021, 15:12   #1
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Consigli su catsitter

Ciao a tutti/e, chiedo un consiglio perché, anche se ho gatti da molti anni, non ho mai usufruito di cat sitter perché mi sono sempre affidata d amici e vicini/vicine di casa, che mi custodivano i gatti gratis, e quindi non sono esperta di cat sitteraggio.
Quest'estate partiamo in un periodo infelice, a ridosso di ferragosto, e quindi mi sono rivolta a una cat sitter perché non ho trovato altre soluzioni praticabili. La cat sitter abita nel piano sotto a me e mi chiede 8 euro al giorno (x 6 gg) per 3 gatti (di cui uno cucciolo) per 2 o 3 volte al giorno (le ho lasciato libertà di scelta a riguardo, l'essenziale è che siano minimo 2 volte al giorno). Credo sia stata onesta sul prezzo e sono contenta.
L'unico neo è questo: mi chiede il pagamento anticipato. Ora, volevo chiedere quale è la prassi. Nel senso: un pagamento anticipato totale non lo si chiede nemmeno per lavori di un certo "spessore" (penso alle ristrutturazioni, al dentista, e via così), volevo pertanto proporle un banale "metà subito e metà alla fine della vacanza" (e sottolineo che per me questo sarebbe un favore, io personalmente non ho mai ricevuto un pagamento anticipato per il mio lavoro, né ho mai visto pagare anticipato nessun lavoro). Volevo chiedere, però, a chi è esperto di cat sitter, o chi lo fa, se la prassi è farsi pagare subito tutto.
Vi ringrazio molto.


Silvia
&Leucò 18/08/2009 -
&Marge 07/05/2012 -
&Telemaco 18/05/2009-12/05/2021
&Ulisse 05/04/2021 -
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2021, 15:58   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Consigli su catsitter

Io pago 10 euro al giorno per un unico passaggio, a fine periodo di ferie. Devo dire che le mie cat sitter sono persone conosciute e con cui ho comunque un rapporto di fiducia. Forse ha avuto problemi in passato e non è stata pagata a fine servizio? Prova a parlargliene... Anche a me suona un pò strano il pagamento anticipato, ma forse ha le sue ragioni...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2021, 16:30   #3
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: Consigli su catsitter

Grazie, sì infatti domattina (abbiamo appuntamento a casa mia, così prenderà confidenza con mici e casa) gliene parlerò (che è sempre la miglior cosa), volevo appunto capire se fosse una prassi in uso o meno, perché non sono molto preparata! Quanto al costo, è stata molto onesta: anche lei chiede 10 euro al giorno, ma mi ha detto che mi chiederà 8 al giorno perché non sono previsti per lei grandi spostamenti (deve venire al piano di sopra).
Grazie mille.


Silvia
&Leucò 18/08/2009 -
&Marge 07/05/2012 -
&Telemaco 18/05/2009-12/05/2021
&Ulisse 05/04/2021 -
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2021, 17:48   #4
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: Consigli su catsitter

Cioè, secondo voi è una richiesta - questa del pagamento anticipato - che dovrebbe mettermi in allarme o mettermi la pulce nell'orecchio?


Silvia
&Leucò 18/08/2009 -
&Marge 07/05/2012 -
&Telemaco 18/05/2009-12/05/2021
&Ulisse 05/04/2021 -
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2021, 17:55   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Consigli su catsitter

Quote:
Originariamente inviato da stoly Visualizza Messaggio
Cioè, secondo voi è una richiesta - questa del pagamento anticipato - che dovrebbe mettermi in allarme o mettermi la pulce nell'orecchio?
Mah, non credo che voglia fregarti scappando coi soldi... Penso che lo faccia a propria tutela. Abita così vicino a te che la rintracceresti in 2 minuti!
Chiedile di mandarti poi i filmati dei passaggi....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2021, 12:45   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,137
Predefinito Re: Consigli su catsitter

Non so, dipende dalla persona... se fossi io, non lo prenderei necessariamente come una cosa allarmante, chissà magari ha bisogno di soldi, o ha avuto brutte esperienze in passato...

E' anche vero che sono cose delicate, è una persona che sta entrando in casa tua, a curare i tuoi mici, e immagino non ci sia niente di scritto a provarlo... quindi il fatto di pagare una parte subito e una parte dopo il lavoro servirebbe a te per tutelarti almeno un pochino... anche se voglio sperare che una vicina di casa, anche se prende i soldi subito, non è che poi scappa col malloppo e ti lascia morire i gatti di fame...

Senz'altro le chiederei di mandare aggiornamenti via messaggio, foto, video ecc. Lei ha esperienza con i gatti? ha già fatto la cat sitter?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara