Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-05-2013, 13:04   #1
Profilo Utente
monia77
Gattino
 
L'avatar di  monia77
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Genova
Regione: Liguria
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Ma se il micio di umido completo non ne vuole proprio sapere?

Sul secco non ho problemi, al mio do le Happy Cat Large Breed e ne va ghiotto, ma sull'umido è un disastro!
Quelle che mangia un pò di più sono le Schmusy ma per lo più lecca il sughino, mangia 2 bocconcini e poi abbandona tutto lì.
Ho provato anche le Mister Stuzzy ma anche qui stesso risultato. Mangia un pò e poi abbandona.

E' proprio così grave dare il complementare??
monia77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2013, 16:37   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma se il micio di umido completo non ne vuole proprio sapere?

Io lo dicevo su un altro post, ho lo stesso problema con Mimi, la mia 3a micia (ex randagina). Lei qualche complementare lo mangia (non tutti), ma di completi non ne vuole proprio sapere.. Sto esaurendo le marche di qualità alta e medio-alta (lo Schmusy mi manca ma l'ho appena ordinato su Zooplus per provare anche quello); ho tentato anche con il Gourmet (che non darei MAI, ma ho voluto provare...) e neppure quello le piace... Lei ama i crocchini; poi 2/3 volte la settimana le do anche 1/2 scatoletta di complementare (per volta).
Secondo me il complementare può andare bene se usato in questa quantità, cioè non più di 2, massimo 3 volte la settimana; se proprio l'umido completo non te lo mangia, dagli i crocchi...

Cmq vedrai che ti daranno consigli anche le persone più esperte di alimentazione....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2013, 16:52   #3
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma se il micio di umido completo non ne vuole proprio sapere?

eh purtroppo l'umido completo non è molto appetibile, l'unica sarebbe partire con un umido un po' piu appetibile tipo Gourmet...o RC o Hill's......per poi piano piano passare a marche migliori....ma non funziona sempre
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2013, 17:31   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma se il micio di umido completo non ne vuole proprio sapere?

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
eh purtroppo l'umido completo non è molto appetibile, l'unica sarebbe partire con un umido un po' piu appetibile tipo Gourmet...o RC o Hill's......per poi piano piano passare a marche migliori....ma non funziona sempre
No, non funziona sempre, infatti Mimi non vuole ne RC ne Hill's (che appena raccolta dalla strada mangiava con avidità) e neppure Gourmet!!! Per fortuna con i crocchini non fa storie, ma anch'io vorrei mangiasse un po' di umido completo (che invece Maya adora!!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2013, 08:34   #5
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Ma se il micio di umido completo non ne vuole proprio sapere?

anche la mia, ho provato in tutti i modi e, non si possono forzare. Adesso mangia 2 volte a settimana, una scatoletta di tonno almo nature light...(chissà perchè?) è l'unica che mangia di umido...con gusto!


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-05-2013, 14:35   #6
Profilo Utente
dani
Gatto
 
L'avatar di  dani
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 525
Predefinito Re: Ma se il micio di umido completo non ne vuole proprio sapere?

Se il tuo micio il complementare lo mangia senza problemi, potresti provare a mescolarlo con del paté completo, in modo da farlo pian piano abituare al nuovo sapore.. io a volte faccio così con la mia micia, quando ad esempio devo terminare vaschette di umido completo non particolarmente apprezzato.. e in questo modo finisce tutto!


Daniela & Camilla
dani non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2013, 14:48   #7
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Ma se il micio di umido completo non ne vuole proprio sapere?

l'unico modo che sul mio mangiatore di crocchette ha avuto successo è stato "togli il secco" e "metti l'umido", però a orari, non darglielo a disposizione o lo lascerà seccare nella ciotola.
Io mi sono dovuta scontrare con un problema di salute (tonsille infiammate) che poteva solo mangiare umido di tipo mousse morbida o mi rigurgitava il secco per il dolore. I primi tempi è stato un disastro, tanto che dovevo imboccarlo con la siringa senza ago perchè piuttosto che mangiare moriva di fame.
Dopo qualche mese ho dovuto fargli togliere le tonsille perchè la cosa non si risolveva con gli antibiotici e anche lì, umido morbido per una settimana dopo l'operazione perchè doveva rimarginarsi la mucosa.
Ora invece abbiamo il problema calcoli, per cui anche lì mi deve mangiare più umido possibile (medicato) e avendo anche lo stomaco delicato il vet mi ha consigliato di dare il cibo "a orari" perchè se mangiucchia tutto il giorno lo stomaco non avrà mai un attimo di riposo.
Morale della favola, gli dò l'umido suddiviso in tanti piccoli pasti e un pasto di secco, la mia paura era che reintroducendo il secco mi avrebbe rifatto storie e invece...
poi ovviamente capita che faccia un po' i capriccetti, ok non lo vuoi? te lo metto via e lo ripresento al pasto successivo


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2013, 16:10   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma se il micio di umido completo non ne vuole proprio sapere?

Quote:
Originariamente inviato da dani Visualizza Messaggio
Se il tuo micio il complementare lo mangia senza problemi, potresti provare a mescolarlo con del paté completo, in modo da farlo pian piano abituare al nuovo sapore.. io a volte faccio così con la mia micia, quando ad esempio devo terminare vaschette di umido completo non particolarmente apprezzato.. e in questo modo finisce tutto!
Mimi quando mischio il complementare (qualcuno le piace) al completo o non mangia nulla oppure, non so come faccia, riesce a scindere i due tipi di cibo e mangia solo il complementare.
Stiamo provando tutti i completi di fascia alta e medio-alta. In questi gg ha schifato Animonda Carny Exotic Struzzo e Schmusy al tacchino (abbiamo preso vari gusti, nei prossimni gg li proviamo tutti) che invece i suoi fratelli hanno apprezzato molto.... Ma io NON riesco a farla stare senza mangiare, è un'ex randagina (non di colonia, proprio randagina) ed avrà sicuramente sofferto la fame!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2013, 18:04   #9
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Ma se il micio di umido completo non ne vuole proprio sapere?

Quote:
Originariamente inviato da monia77 Visualizza Messaggio
E' proprio così grave dare il complementare??
Ma guarda, per la mia esperienza non lo vedo così grave. Lo sarebbe se fosse del tutto predominante, ma se mangia anche del buon secco premium non ci vedo tutta questa tragedia. Puffola ha mangiato per 7 anni solo umido complementare e secco premium, perché non le piacevano i paté, e solo da sei mesi ho trovato due referenze di paté che gradisce molto e glielo alterno al complementare.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2013, 06:57   #10
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Ma se il micio di umido completo non ne vuole proprio sapere?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Ma io NON riesco a farla stare senza mangiare, è un'ex randagina (non di colonia, proprio randagina) ed avrà sicuramente sofferto la fame!!!
idem con patate! Anche la mia Minnie ha un vissuto da randagia e gattile quindi mi spiace da morire farle mancare la pappa! Io come ho già detto in un altro thread ho dovuto farle fare addirittura le flebo perchè se ne stava a fissare la ciotola disperata ma mangiare...Ora mi sono rassegnata ,mangia Rc fibre response su consiglio della veterinaria e lecca solo il sughetto dell'umido.l'unico umido che è poi un patè che mangiava era quello della sheiba ma ora nemmeno più quello (meno male perchè non era certo uno dei migliori )


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara