Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-2016, 22:50   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Che crocchette consigliereste?

Salve, da una settimana ho un gattino di 8 settimane che al momento sto nutrendo con le crocchette oasy kitten. Tuttavia non sembrano andargli molto a genio, quindi ho comprato anche un pacchetto di royal canin kitten per alternargliele e sembra gradirle leggermente di più, ma una cosa minima. Quindi, dato che le royal costano un po' e per sentito dire si può trovare di meglio a prezzi più bassi, vorrei avere qualche consiglio per acquistare crocchette di buona qualità (o comunque discrete) a prezzi non troppo alti. Vorrei aggiungere che non compro spesso su Internet quindi preferirei marche reperibili nei negozi fisici. Ho sentito parlare della trainer e della happicat e qualcuno mi ha anche suggerito Monge, che ne pensate? Sono aperta a qualunque suggerimento o esperienza vogliate condividere con me!
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2016, 22:54   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Che crocchette consigliereste?

Allora, stavo per partire in quarta con Zooplus.it ma freno subito, se non ami comprare online (perché!?!?)..monge è buona e made in Italy, altrimenti puoi provare schesir, trainer o happy cat. Sono tutte marche di fascia medio-alta, meglio di Royal canin di sicuro!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2016, 00:04   #3
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Che crocchette consigliereste?

Se hai paura per la carta di credito, zooplus accetta anche il bonifico, ma sta tranquilla che è una ditta serissima (come altre, ci mancherebbe...)
Si allungano un pochino i tempi, ma non di molto.
Io al mio Birba do Granatapet Kitten, ottimo, grain free, prezzo all'incirca quello di royal ma qualitá nettamente superiore.
Se puoi non dare solo crocchette, ma anzi soprattutto umido.
So che è meno pratico e anche più costoso, ma se guardi solo al costo guarda che alla lunga il risparmio sul cibo si rischia di pagarlo in cure veterinarie, quindi anche economicamente non è un affare


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2016, 01:09   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Che crocchette consigliereste?

Ho già fatto un acquisto su zooplus e mi sono trovata bene. Il fatto è che, non avendo nulla di particolare da comprare su Internet finirei col fare una spedizione solo per il cibo e, dal momento che non posso comprare i pacchettoni da 10 kg e avere così le spedizioni gratuite, alla fine i soldi che risparmierei comprando il cibo online li pagherei comunque in spese di spedizione, quindi tanto vale acquistare direttamente in negozio. Non so se è un ragionamento sensato
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2016, 01:28   #5
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Che crocchette consigliereste?

Aspetta aspetta! Le spedizioni si azzerano al di sopra dei 30 euro mi pare!!! Si risparmia un botto a comprare su zooplus, Leny! Io compro solo cibo e lettiera su Zooplus, tranne qualche volta i giochini oppure altri oggetti ma raramente... Di secco solitamente compro 2 chili o anche 10, a seconda dell'offerta..tanto il secco dura! Di umido prendo tante lattine, di gusti diversi e marche diverse, ma non mi avanza mai nulla! Il risparmio c'è eccome, sentiamo anche altri utenti ma credo siano tutti d'accordo!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2016, 02:29   #6
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Che crocchette consigliereste?

Su zooplus. It se sei nuovo cliente hai le spese azzerate a 35 euro.. e si si risparmia tanto... magari prova a prendere diversi pacchetti da 400gr per vedere quello che gradisce di più, ora non risparmierai , ma appena capirai le marche che gli piacciono puoi comprare pacchi più grandi, e li si che si risparia...
stessa cosa con l umido. ..


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2016, 09:57   #7
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Che crocchette consigliereste?

Il problema fondamentalmente è uno, ovvero i miei genitori che non hanno il senso degli affari
Praticamente, essendo ancora economicamente dipendente da loro, non mi farebbero spendere 30-40 euro di cibo in una volta, anche sarei a posto per un bel po' di tempo e si risparmia pure. Quindi preferiscono sborsare 10 euro per i pacchetti più piccoli, anche se così dovremmo comprarli più spesso, anziché 40 (circa) per quelli grandi e quindi pagherei sempre le spese di spedizione non raggiungendo i 35 euro minimo.
Valli a capire, sono un po' sciocchini!
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2016, 09:59   #8
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Che crocchette consigliereste?

Beh, i soldi sono loro!
Ma mangia umido?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2016, 11:20   #9
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Che crocchette consigliereste?

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Il problema fondamentalmente è uno, ovvero i miei genitori che non hanno il senso degli affari
Praticamente, essendo ancora economicamente dipendente da loro, non mi farebbero spendere 30-40 euro di cibo in una volta, anche sarei a posto per un bel po' di tempo e si risparmia pure. Quindi preferiscono sborsare 10 euro per i pacchetti più piccoli, anche se così dovremmo comprarli più spesso, anziché 40 (circa) per quelli grandi e quindi pagherei sempre le spese di spedizione non raggiungendo i 35 euro minimo.
Valli a capire, sono un po' sciocchini!
È lo stesso pensiero di mio padre, io ho nemmeno 16 anni...
Secondo lui il gatto campa di aria... una volta vide una fattura di zooplus di 50 euro e non ti dico che storie... io lavoro e la maggior parte dei soldi x il micio li spendo dei miei, ma comunque si lamentano...
fai così : ti danno 5€ per uscire? Spendine 3 e due li metti da parte ecc...
poi magari quando arrivi ai 20 euro ne chiedi altri 20 e fai l ordine ...
oppure puoi acquistare un buono da 20 euro così annulli le spese di spedizione


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2016, 14:50   #10
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Che crocchette consigliereste?

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
È lo stesso pensiero di mio padre, io ho nemmeno 16 anni...
Secondo lui il gatto campa di aria... una volta vide una fattura di zooplus di 50 euro e non ti dico che storie... io lavoro e la maggior parte dei soldi x il micio li spendo dei miei, ma comunque si lamentano...
fai così : ti danno 5€ per uscire? Spendine 3 e due li metti da parte ecc...
poi magari quando arrivi ai 20 euro ne chiedi altri 20 e fai l ordine ...
oppure puoi acquistare un buono da 20 euro così annulli le spese di spedizione
Per il primo ordine su zooplus ho proprio fatto così,.ho comprato tutto con i miei risparmi. Però i miei genitori pretendono che con i miei risparmi io debba provvedere a.cibo e spese veterinarie manco se avessi uno stipendio. E siccome ci metto un po' una vita a risparmiare i soldi per l'acquisto online cercavo qualche marca accessibile per fare degli acquisti più piccoli e meno costosi in negozio sennò il gatto camperebbe davvero di aria
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara