Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-06-2012, 14:40   #1
Profilo Utente
Likhy
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy Pulci...

Ciao ragazze, 2 mesi fa' ho preso un gattino, guardandolo bene abbiamo notato che aveva le pulci, l'abbiamo lavato e gliele abbiamo tolte, dopo averlo asciugato e pettinato, abbiamo usato l'anti pulci. Una settimana fa' ho notato che c'era ancora una pulce, l'ho tolta e ho rimesso l'antipulci, dopo 5 giorni ne ho viste altre e gli ho rimesso un'altra fialetta! ora ne ho viste 1. Come devo fare per eliminare questo problema??..Fatemi sapere , un bacio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2012, 15:16   #2
Profilo Utente
Likhy
Guest
 
Messaggi: n/a
Red face Aiuto! Pulci non riesco a trovare un rimedio efficace!

Ragazze il mio micio ha le pulci , già da quando l'abbiamo preso e gli abbiamo messo subito una fialetta. Una settimana fa ne ho riviste 2 o 3 e le ho tolte e gli ho rimesso la fialetta. 5 giorni fa' ce n'erano altre 2 e per ennesima volta gli ho rimesso un'altra fialetta. Poco fa ne ho notato un'altra..come devo fare? Aiutatemi è urgente!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2012, 15:34   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pulci...

Innanzitutto basta fialette, lo state intossicando! Due fiale in una settimana è dannosissimo, specie se il micio è piccolo. Che prodotto state usando? Siete certi che siano pulci? Il veterinario che dice?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2012, 15:38   #4
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Aiuto! Pulci non riesco a trovare un rimedio efficace!

Quote:
Originariamente inviato da Likhy Visualizza Messaggio
Ragazze il mio micio ha le pulci , già da quando l'abbiamo preso e gli abbiamo messo subito una fialetta. Una settimana fa ne ho riviste 2 o 3 e le ho tolte e gli ho rimesso la fialetta. 5 giorni fa' ce n'erano altre 2 e per ennesima volta gli ho rimesso un'altra fialetta. Poco fa ne ho notato un'altra..come devo fare? Aiutatemi è urgente!
Attenzione non mettere troppe fialette fanno male
Il fatto e' che sicuramente ci sono le pulci nell ambiente circostante dove vive il micio ( quindi e' da spruzzare uno spray ambientale)
Quelle che vedi sono sempre pulci nuove per morire devoNo fare il pasto di sangue e poi muoino ma poi dall ambiente circostante infestato gliene si attaccano altre ,quindi finche' non debelli attorno il gattino continuera' a prenderle


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2012, 15:59   #5
Profilo Utente
Likhy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pulci...

Abbiamo anche spruzzato uno spry nell'ambiente...però ne troviamo sempre una o 2. Davvero non so come fare, tutti i giorni lavo il pavimento con candeggina e disinfettante, pulisco perfettamente ogni cosa, il gatto è fuori al terrazzino..le fialette che sto usando sono frontline combo, il veterinario mi ha detto di usare queste..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2012, 16:02   #6
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pulci...

Il gatto è adulto? E vive solo fuori, non entra in casa?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2012, 16:03   #7
Profilo Utente
Likhy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pulci...

Entra in casa, però ama stare in terrazzino, si sdraia all'ombra e dorme..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2012, 16:04   #8
Profilo Utente
Likhy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pulci...

Ha 3 mesi il gattino..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2012, 16:11   #9
Profilo Utente
Likhy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pulci...

Le larve dove potrebbero annidarsi? anche nelle piante , visto che sul terrazzino ce ne sono molte...Il gattino è sempre stato in casa, però visto questo problema stiamo evitando di farlo entrare, cosa che mi dispiace tantissimo...se per caso fossero in casa , si noterebbero?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2012, 16:23   #10
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pulci...

Quote:
Originariamente inviato da Likhy Visualizza Messaggio
Le larve dove potrebbero annidarsi? anche nelle piante , visto che sul terrazzino ce ne sono molte...Il gattino è sempre stato in casa, però visto questo problema stiamo evitando di farlo entrare, cosa che mi dispiace tantissimo...se per caso fossero in casa , si noterebbero?
Piú lo lascerete fuori e piú prenderà pulci, che stanno nell'ambiente esterno. Non serve, oltretutto povero piccolo, è cucciolino, è già stato allontanato dalla madre troppo presto, è impensabile impedirgli di entrare in casa. Le larve di pulci le portate a casa anche voi, con le scarpe e non potete certamente vederle. Tenetelo in casa e togliete quell'una o due che gli troverete ancora addosso, il Frontline inizierà a fare il suo effetto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara