Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-05-2013, 10:55   #1
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Help: ghiandola sulle scapole

Ho bisogno di un consiglio:
qualche giorno fa mi sono accorto che Rocky ha una ghiandola sulle scapole, sono molto preoccupato.
Aggiungo che ha fatto ad Aprile il vaccino pentavalente, e dopo un mese il richiamo per la leucemia (in precedenza aveva fatto il trivalente)...la ghiandola è più o meno in quella zona.

Che mi consigliate di fare? Lo porto subito dal veterinario o aspetto un paio di settimane per vedere se questa ghiadola va via? Potrebbe essere il liquido del vaccino?
Max_79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2013, 11:02   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Help: ghiandola sulle scapole

Io mi chiedo come è possibile che i veterinari ancora non sappiano che per limitare i danni è meglio fare i vaccini sulla coscia???

Promemoria per TUTTI: quando portate i vostri gatti a fare i vaccini (qualsiasi vaccino), chiedete sempre e comunque di effettuare l'iniezione in coscia, a costo di portare altrove il gatto se il veterinario in questione si rifiuta!

Potrebbe essere semplicemente un indurimento, dubito che un eventuale sarcoma si formi in così poco tempo, ma io lo porterei a vedere e chiederei spiegazioni perché il vaccino non è stato effettuato in una zona meno complicata.

Nel frattempo ti faccio qualche incrocino, che male non fa.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2013, 11:03   #3
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Help: ghiandola sulle scapole

Com'è questa ghiandola? Dura o morbida? Si sposta o è fissa?
Potrebbe essere una reazione locale al vaccino..anche una delle mie micie sviluppo una pallina abbastanza grande dopo un vaccino, si è riassorbita nel giro di qualche settimana.
Comunque un salto dal vet lo farei


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2013, 11:12   #4
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Re: Help: ghiandola sulle scapole

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Io mi chiedo come è possibile che i veterinari ancora non sappiano che per limitare i danni è meglio fare i vaccini sulla coscia???

Promemoria per TUTTI: quando portate i vostri gatti a fare i vaccini (qualsiasi vaccino), chiedete sempre e comunque di effettuare l'iniezione in coscia, a costo di portare altrove il gatto se il veterinario in questione si rifiuta!

Potrebbe essere semplicemente un indurimento, dubito che un eventuale sarcoma si formi in così poco tempo, ma io lo porterei a vedere e chiederei spiegazioni perché il vaccino non è stato effettuato in una zona meno complicata.

Nel frattempo ti faccio qualche incrocino, che male non fa.
Grazie per gli incrocini.
Che ti devo dire, io mi sono sempre trovato bene con questa veterinaria (tra l'altro è il veterinario dell'Enpa di Firenze)...chiederò comunque spiegazioni in merito.
Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè
Com'è questa ghiandola? Dura o morbida? Si sposta o è fissa?
Potrebbe essere una reazione locale al vaccino..anche una delle mie micie sviluppo una pallina abbastanza grande dopo un vaccino, si è riassorbita nel giro di qualche settimana.
Comunque un salto dal vet lo farei
Speriamo sia quello...è una ghiandola non molto dura che si muove.
Max_79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2013, 11:15   #5
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Help: ghiandola sulle scapole

Quote:
Originariamente inviato da Max_79 Visualizza Messaggio
Che ti devo dire, io mi sono sempre trovato bene con questa veterinaria (tra l'altro è il veterinario dell'Enpa di Firenze)...chiederò comunque spiegazioni in merito.
E' la mia veterinaria da oltre 10 anni, ha seguito e segue tutti i miei gatti, oltre al cane dei miei suoceri. E confermo la sua bravura e la sua professionalità.
Dalle un colpo di telefono, cmq secondo me è un semplice accumulo di liquido post vaccino.
Peraltro, lei ai miei gatti spesso il vaccino lo ha fatto più "in giù" nella schiena, non tra le scapole.

PS: nonostante quello che spesso si legge, il sarcoma interscapolare non dipende solo dai vaccini ma può venire anche a gatti mai vaccinati.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2013, 11:20   #6
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Help: ghiandola sulle scapole

Da come la descrivi io sarei tranquilla
Alla mia micia capitò perchè aveva fatto il vaccino e dopo poco tempo fece un'iniezione di vermifugo...troppe sollecitazioni le causarono questa reazione.
Diciamo che sono cose normali, però i miei vet mi spiegarono che c'è una certa predisposizione, nel senso che alcuni mici tendono ad avere queste reazioni mentre altri no..per questo motivo, sarebbe bene che, vista la predisposizione del tuo micio ad avere reazioni, le prossime iniezioni le facesse sulla coscia


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2013, 11:20   #7
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Re: Help: ghiandola sulle scapole

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
E' la mia veterinaria da oltre 10 anni, ha seguito e segue tutti i miei gatti, oltre al cane dei miei suoceri. E confermo la sua bravura e la sua professionalità.
Dalle un colpo di telefono, cmq secondo me è un semplice accumulo di liquido post vaccino.
Peraltro, lei ai miei gatti spesso il vaccino lo ha fatto più "in giù" nella schiena, non tra le scapole.

PS: nonostante quello che spesso si legge, il sarcoma interscapolare non dipende solo dai vaccini ma può venire anche a gatti mai vaccinati.
Mi confermi che anche te ti trovi bene con questa veterinaria...comunque la ghiandola non è proprio sulle scapole, è più in basso.
Max_79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2013, 11:21   #8
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Help: ghiandola sulle scapole

Mi sembra di aver letto che può anche venire con un morso molto profondo in zona scapole.

In ogni caso bravura o no, mi sembra molto più ragionevole limitare le possibilità che questo tipo di sarcoma si formi (nei soggetti predisposti) in zone difficilmente operabili.

Vedrai che è solo un indurimento, anche perché si è formato in troppo poco tempo...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2013, 11:26   #9
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Re: Help: ghiandola sulle scapole

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Da come la descrivi io sarei tranquilla
Alla mia micia capitò perchè aveva fatto il vaccino e dopo poco tempo fece un'iniezione di vermifugo...troppe sollecitazioni le causarono questa reazione.
Diciamo che sono cose normali, però i miei vet mi spiegarono che c'è una certa predisposizione, nel senso che alcuni mici tendono ad avere queste reazioni mentre altri no..per questo motivo, sarebbe bene che, vista la predisposizione del tuo micio ad avere reazioni, le prossime iniezioni le facesse sulla coscia
Speriamo bene, non nascondo di essere molto preoccupato.
La prossima volta lo farò presente...il fatto è che questo è il terzo hanno che fa il vaccino ed in precedenza non era successo niente, anche se era la prima volta che faceva il pentavalente (più il richiamo) che è più pesante come vaccino.
Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè
Mi sembra di aver letto che può anche venire con un morso molto profondo in zona scapole.
Un morso di un altro gatto? Perchè potrebbe essere visto che sta spesso insieme ad un altro gatto, magari quando giocano...
Max_79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-05-2013, 11:45   #10
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Help: ghiandola sulle scapole

Max, si parla di morsi molto profondi, te ne saresti accorto perché il gatto avrebbe cmq avuto bisogno di cure. Senza tanti voli di fantasia, secondo me è un semplice accumulo di liquido. Cmq parla con la vet e se ti senti più tranquillo porta il micio così lo vede anche lei.

Sì ti confermo che noi ci troviamo benissimo con questa vet, ne abbiamo provati anche altri negli anni per vari motivi (tra cui anche vet fiorentini molto conosciuti) e lei è di gran lunga la più brava e la più "umana". Io la consiglio sempre.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara