Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2011, 22:21   #1
Profilo Utente
longino
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Micio Macho......puzzolo.....

Ciao a tutti,
ho da una settimana accolto in casa un micino di 2 mesi,un trovatello randagio!
Fatti tutti i controlli veterinari e data un compressa di milbemax x sverminarlo tutto procede bene...sopratutto l ambientamento con la padrona di casa maya di 1anno,scrivo per questo problema...il gattino fa cacchina molle e color cioccolato a latte e questo penso sia normale x il momento...il problema è che non si lava molto...per niente!inoltre ho trovato in giro piccoli pezzettini di popo come se fosse un po incontinente.....che fare?come insegnargli a farsi il bidet?!?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 23:28   #2
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Micio Macho......puzzolo.....

Quote:
Originariamente inviato da longino Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
ho da una settimana accolto in casa un micino di 2 mesi,un trovatello randagio!
Fatti tutti i controlli veterinari e data un compressa di milbemax x sverminarlo tutto procede bene...sopratutto l ambientamento con la padrona di casa maya di 1anno,scrivo per questo problema...il gattino fa cacchina molle e color cioccolato a latte e questo penso sia normale x il momento...il problema è che non si lava molto...per niente!inoltre ho trovato in giro piccoli pezzettini di popo come se fosse un po incontinente.....che fare?come insegnargli a farsi il bidet?!?
no, non è per niente normale!neanke negli umani lo è...devi portarlo dal vet,questo micino ha bisogno di una cura e di fermenti lattici,altrimenti si debiliterà.


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 23:32   #3
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Micio Macho......puzzolo.....

Abbi pazienza, crescendo imparerà a lavarsi
Se poi la fa molle è normale che puzzi

Ho avuto lo stesso problema lo scorso mese, ma ora la micina la fa normale e ha imparato a lavarsi
Nel frattempo, prova a pulirlo con un panno in microfibra ben strizzato o con le salviette apposite (che sono anche profumate)

Però gli deve passare la cacca molle prima possibile, se non gli passa bisogna far qualcosa
Magari potresti provare con il florentero, che sono fermenti lattici


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 07:46   #4
Profilo Utente
longino
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio Macho......puzzolo.....

Grazie per i consigli!!!!
La cacca molle al momento non mi preoccupa credo sia dovuta al fatto che si debba abituare hai nuovi crocchi kitten...chissa cosa mangiava x strada.....inoltre mischia un pò perchè la gatta mangia crocchi x micie sterilizzate!!!!!
Il veterinario mi ha consigliato di dare solo crocchi kitten a tutti e due e quindi sto riabituando la gattona gradualmente hai kitten ma il micino è molto interessato dalla ciotola della sua sorellona!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 09:07   #5
Profilo Utente
Tame
Gattone
 
L'avatar di  Tame
 
Utente dal: 09 2010
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Micio Macho......puzzolo.....

giusto per recente esperienza personale ti chiedo: il micino ha fatto un esame delle feci completo?Il problema delle feci molli potrebbe derivare anche dai parassiti, e magari se ne ha diversi tipi (il mio, un trovatello randagio come il tuo, aveva coccidi, ascaridi e giardia e per la giardia ci vuole un test apposta, non si vede con l'esame normale delle feci, infatti costa un po' di più) ci vogliono farmaci più specifici. Quindi magari se il problema persiste richiedi un esame approfondito...non so quanto tempo dopo il milbemax si possa fare l'esame..magari parlane col vet!

Non mi convinve molto il dare crocchi kitten a una gatta sterilizzata...a me era stato consigliato di dare un buon adult a grandi e piccini con almeno il 30% di proteine e 20%di grassi, tipo porta 21 finest o hill's adult. Ma adesso non conviene cambiare ancora...


Kim, Ginger e Cilindro

Ultima Modifica di Tame; 06-10-2011 at 09:11.
Tame non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2011, 13:33   #6
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Micio Macho......puzzolo.....

La cacca molle persa per strada direi che non é assolutamente normale, un gatto che viene preso dalla strada potrebbe avere di tutto a parte i vermi che sono il male minore a me spaventerebbe la Fiv e la felv, per via che hai un'altra gatta in casa. Bisognerebbe testarlo, fare un esame delle feci approfondito e, alla fine escluso, tutto se continua a fare cacca molle. crocchi intestinal e florentero. Prova a bagnargli il culetto si sentirà a disagio e si leccherà


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2011, 16:16   #7
Profilo Utente
longino
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio Macho......puzzolo.....

Le feci si sono stabilizzate anche se il micino è molto sensibile al cibo che mangia!!!!la gattona mangia secco e umido,ho provato a dare un pò di umido anche a lui e patapaf cacca molle......è normale??tra l'altro un'altra novità....il puzzino fa venticelli mica da ridere è normale??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2011, 16:59   #8
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Micio Macho......puzzolo.....

Per i "venticelli" credo sia normale nei mici piccoli. Anche i miei lo facevano, ma crescendo non è più successo.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara