Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2016, 23:46   #1
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Nutribound non si può congelare, vero?

Per dare il probinul a Mia devo mischiarlo con qualcosa che cambi il sapore, se no lei lo vomita.
Da parecchi mesi lo sciolgo con un po' d'acqua e poi aggiungo un po' di Nutriplus gel, che male non le fa visto che mangia pochissimo.
Però si scioglie male e così mi è venuta la brillante idea di prendere il Nutribound, che è liquido, così da scioglierlo in quello invece che con l'acqua. Solo che i flaconi sono da 150 ml e vanno conservati in frigo al massimo 7 giorni :dry:, mentre a me ne servirebbero circa 5 ml al giorno, quindi mi durerebbe un mese.
Stasera gliel'ho dato così e si scioglie benissimo e lei ha gradito molto di più del solito, ma non è che posso buttar via tre quarti di flacone ogni volta.
Immagino che non si possa congelare, vero? Ho provato a googlare ma non ho trovato niente.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2016, 07:55   #2
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,740
Predefinito Re: Nutribound non si può congelare, vero?

prova a congelare una dose e vedi sgelando come viene.

io direi che si può , magari qualche nutrimento perde efficacia, ma se è per miscelare e il quantitativo è cosi poco, non dovrebbe importare, magari per sicurezza chiedi in farmaciao allqa casa produttrice. l'importante è che la congelazione non cambi la tollerabilita degli ingredienti.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2016, 08:29   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nutribound non si può congelare, vero?

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
io direi che si può , magari qualche nutrimento perde efficacia, ma se è per miscelare e il quantitativo è cosi poco, non dovrebbe importare, magari per sicurezza chiedi in farmaciao allqa casa produttrice. l'importante è che la congelazione non cambi la tollerabilita degli ingredienti.
Ho pensato anch'io questa cosa... Facci sapere se ti rispondono!! Direi che anche il vet dovrebbe saperlo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2016, 13:38   #4
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Nutribound non si può congelare, vero?

Ho scritto alla Virbac, c'è un modulo per le domande nel loro sito.
Se mi rispondono vi faccio sapere.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2016, 09:30   #5
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Nutribound non si può congelare, vero?

Per il congelamento non saprei, ma secondo me se la micia non si stressa e lo prende volentieri (Ino, di solito, lo leccava di sua volontà), puoi dargliene di più di quello che ti serve per dare il Probinul (se non ricordo male si possono dare 5 ml/kg, magari diviso in varie somministrazioni) visto che fra l'altro dici che mangia poco. E' un integratore alimentare, non le fa male, anzi.
Ah, in tutta sincerità io non sono sempre stata tassativa con i 7 gg di validità dopo l'apertura, certo non un mese, ma se lo tieni qualche giorno in più secondo me non succede niente. Lo saprai, ma ricordati di agitarlo bene ogni volta.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2016, 13:42   #6
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Nutribound non si può congelare, vero?

Allora, alla Virbac mi hanno risposto che sottoporranno il quesito al loro tecnico e mi faranno sapere
Leccarlo di sua volontà non se ne parla, si tratta di Mia la schizzinosa . Pensando ad un uso alternativo ho provato ad aggiungerne un po' alla pappa (lei mangia solo bocconcini in salsa, ma quando la salsa finisce non li mangia più se non ne aggiungo di nuova) ma ho dovuto buttar via tutto, non l'ha voluto neanche Tigre che si solito non vede l'ora di sgraffignare le pappe senior.

Non vorrei aggiungere altre siringate perché la tormento già 5 volte al giorno con medicine varie, più la flebo due volte a settimana. Però magari quando le dò il probinul ne metterò un po' di più.
E' che per l'uso che vorrei farne io 3o euro al mese sono esagerati, allora tornerò al metodo vecchio finiti 'sti 3 flaconi.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2016, 14:16   #7
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Nutribound non si può congelare, vero?

Anch'io l'ho aggiunto un paio di volte alla pappa di Ino, ma così non lo voleva e lasciava tutto; se gliene davo invece un po' mettendolo sul fondo di un piattino ogni volta che aveva finito di mangiare (oddio, mangiare è una parola grossa), lui lo leccava tutto contento. Ma se per Mia deve essere uno stress hai ragione, è meglio lasciar perdere e trovare un altro modo, evidentemente proprio non le piace. Peccato, trovo sia un buon prodotto (anche se caro essendo la confezione da 3 flaconi).


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2016, 20:51   #8
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Nutribound non si può congelare, vero?

Proverò a mettergliene un po' da solo in un piattino, allora.
L'odore è buonissimo, mi ricorda la farina lattea ai biscotti che mangiava mio figlio da piccolo.
Sì, penso che sia un buon prodotto, peccato non facciano flaconi più piccoli.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 20:05   #9
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Nutribound non si può congelare, vero?

Mi è arrivata la risposta della Virbac, sono stati molto gentili:

Riguardo alla sua domanda se poter congelare Nutribound, le rispondo di si ma dovrebbe congelarlo in "porzioni" ovvero se ad esempio il suo pet (cane o gatto) necessitano di un tot di ml/die può congelare il prodotto in mono-porzioni giornaliere. L'unica cosa è che dovrebbe riportarlo a temperatura ambiente nel più breve tempo possibile e non farlo scongelare naturalmente. Il flacone di Nutribound in questo senso è adatto ad essere messo nel microonde per esempio. Ma poi il quantitativo deve essere consumato tutto subito.

Il problema ora é: non ho il microonde, come lo scongelo? Avevo già congelato la parte che secondo i calcoli avrei comunque buttato nella vaschetta dei ghiaccio (ho misurato con la siringa e ogni cubetto è 5/6 ml).
Come scongelo il cubetto senza che vada ovunque? Tipo in un vasetto da omogeneizzato messo in acqua calda?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 20:07   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,345
Predefinito Re: Nutribound non si può congelare, vero?

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Come scongelo il cubetto senza che vada ovunque? Tipo in un vasetto da omogeneizzato messo in acqua calda?
si penso possa andare, il cubetto è piccolo scioglie in fretta.
la domanda successiva che mi viene è: nutribound si può scaldare? forse è meglio acqua tiepida....

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara