Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-2021, 15:58   #1
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Kiwi va a sbattere contro le zanzariere (a differenza degli altri miei gatti).

L'anno scorso abbiamo messo le zanzariere a porte, finestre ecc. Per le gatte (c'era ancora la Goku, ormai per gli ultimi mesi), non ci sono stati problemi, a parte uno, ovvero, le gatte si erano accorte della presenza di questa novità - la zanzariera. L'Aegir accortasi del nuovo ostacolo, si fermava, capendo che di li non si passava. La Goku (fino a pochi giorni prima della morte), gatta sveglia, aveva capito come passare: arpionava con gli artigli la zanzariera, tirava un pò perchè si formasse un'apertura di lato, e passava da essa.
Dopo che è morta ho preso il Kiwi e l'Olav. Il Kiwi si è dimostrato un gatto sveglio in molte occasioni, eppure a differenza anche dell'Olav, che si accorge della zanzariera (e ha provato maldestramente ad aprirla, come faceva la Goku), ci va a sbattere contro, come se non ci fosse, come se ci vedesse male.
Ora, un altro dettaglio che mi è venuto in mente, è che, quando c'è luce soffusa, le pupille del kiwi, rispetto a quelle degli altri gatti sono più dilatate.
All'esterno, sotto il sole diventano a fessura, ma con una luce più soffusa stanno più dilatate della norma. la prossima volta che lo porto dal veterinario chiedo.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2021, 16:45   #2
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 946
Predefinito Re: Kiwi va a sbattere contro le zanzariere (a differenza degli altri miei gatti).

ci avevo pensato anche io a mettere le zanzariere per poter aprire le finestre x Mirtilla, che ancora non ha assaporato il gusto di stare a rosolarsi al sole sul balcone, ma sono ancora indecisa in quanto per farla uscire devo ancora mettere il balcone in sicurezza ed è per me una grande spesona, sulle zanzariere quest'anno c'è anche la detrazione del 50% sul bonus casa 2021

forse kiwi pensa sia un gioco andare a sbattere contro


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara