Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2014, 15:17   #1
Profilo Utente
Beba84
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Messaggi: 49
Predefinito Un nuovo cucciolo!!!

Ciao!!!
Vi ricordate di me??

Finalmente abbiamo trovato un cucciolo!!

Non è stato facile.. dovevamo trovarlo con entrambi i vaccini ...
Insomma abbiamo trovato questo cucciolo che arriva dalla bosnia, vaccinato chippato e con passaporto!!
é un amore, bellissimo!!
Lui si vede che sta bene, a differenza di Chicco è una teppa! Gioca tutto il tempo corre di qua e di la e si arrampica ovunque!!

Una cosa..
l'abbiamo preso ieri sera.. e stanotte ha miagolato tuuuuuuutta la notte, è stato terribile!!!
Non so come mai.. cioè lo immagino, il viaggio (in aereo) il cambiamento di persone ecc
ha 3 mesi e mezzo..
cosa posso fare per metterlo a suo agio?
E soprattutto quanto durerà questa cosa? Cioè è normale x qualche notte, o di più?
anche di giorno è un chiaccherone.. sembra vada in giro x casa a chiamare.. cucciolo.. magari cerca la mamma o i suoi amici..
a in giro e urla fortisismo maaaaoooooo
Beba84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 08:01   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Un nuovo cucciolo!!!

Cara, ti sei risposta da sola Il piccino ha subito molti cambiamenti in poco tempo, presumo; è normale che si senta disorientato e - dal suo punto di vista - solo, visto che avrà avuto la compagnia di mamma, fratellini o comunque di altri mici.
Prova a mettergli nella cuccetta un peluche, magari gli dà un po' di sicurezza. Certo è da pochissimo in casa, deve ancora adattarsi, anche se può essere che la sua indole sia chiacchierina. Sono sicura che a breve si calmerà e capirà di avere incontrato la fortuna.
Aspettiamo comunque qualcuno che abbia vissuto un'analoga esperienza: magari ha qualche suggerimento utile.
Complimenti per il piccolino, è davvero stupendo!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 11:55   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un nuovo cucciolo!!!

Penso anche io che al cucciolo manchino i fratellini e forse anche la mamma...
Un peluche nella cuccetta potrebbe essere di aiuto o meglio ancora tenerlo a dormire con voi adulti per rassicurarlo (non con le bambine perché movimenti bruschi e voce troppo alta potrebbero traumatizzarlo ancora di più).

A me successe quando tanti e tanti anni fa adottai il mio cagnolino, anche lui la prima notte pianse perché era stato messo a dormire in salotto, allora i miei genitori la notte successiva l'hanno portato in camera loro e si è tranquillizzato, ha pianto un pochino poi si è calmato!!

Ogni micio ha i suoi tempi e non saprei dire quanto durerà questa situazione di disagio, come è andata la seconda notte a casa? Qualche miglioramento oppure no??

Poi aspettiamo le fotine del cucciolo, come lo avete chiamato??

PS anche io ho un micio chiacchierone, è Mew l'ultimo arrivato che ora ha 6 mesi, parla un sacco... Sia di giorno che di notte...
  Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 13:25   #4
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Un nuovo cucciolo!!!

Ciao certo che mi ricordo di voi e del piccolo Aspen/Chicco, povera stella!

Sono felice che sia arrivato l nuovo cucciolo e soprattutto mi fa piacere che abbiate avuto voglia di adottare ancora una volta un micio bisognoso, nonostante la brutta esperienza vissuta con Chicco.

Allora, per il pianto notturno, beh sì, come già detto dalle altre prima, è normale che la notte pianga...io non so dove stava prima, se in un gattile, in una struttura protetta, in una famiglia che lo stallava mentre aspettava una nuova casa...ma immagino che cmq non fosse solo. Ora invece si ritrova in un ambiente a lui sconosciuto e per di più da solo. Tre mesi è davvero ancora piccino ed è normale che di notte pianga. Noi abbiamo trovato Brillo due anni fa, aveva 40 giorni, ma ricordo che le prime tre notti sono state davvero insonni per me...lui miagolava disperato, probabilmente cercava la sua mamma e i suoi tre fratellini con i quali era stato abbandonato. Io mi alzavo e andavo da lui, lo prendevo in braccio, lo tenevo sulle gambe e gli facevo tante coccole. Lui si addormentava impastando e fuseggiando. Non appena mi allontanavo ricominciava...poi pian piano ha capito che in quella stanzina dove stava in isolamento (per i coccidi, perché eravamo in attesa del risultato pcr, per via di un inserimento graduale) non era sempre solo, io appena potevo passavo molto tempo con lui. Gli avevo messo un piccolo orsetto (che inizialmente era più grande di lui...se vai nel mio album sul profilo lo vedi, quella foto è stata fatta appena portato a casa) e anche una radiosveglia ch tenevo a volume bassissimo e che gli faceva compagnia. La tenevo accesa 24 ore al giorno su una stazione che dava principalmente musica tranquilla e di tanto in tanto si intervallava con delle voci umane - il radiogiornale; gli avevo anche lasciato una piccola lucina per la notte...poi man mano che è cresciuto (purtroppo nella stanza c'è rimasto per due mesi circa) la spegnevo di notte e lui cmq non piangeva più.
Se per te non è un problema alzarti di notte, se lo senti piangere, vai da lui...non lo fa per vizio, ma solo perchè è solo, spaesato e magari anche un po spaventato...Quando poi lo lascerete girare per casa anche di notte vedrai che si sceglierà il suo posticino preferito (ehm...di solito è un letto....) e lì dormirà tranquillo. Io credo ce la possiate fare...mi sembrate delle brave persone che amano gli animali e che non si spaventano di fronte alle difficoltà o che impongono regole troppo severe (del tipo no qui no là no su e no giù). Un po di educazione quella certo ma poi...se anche deciderà di trascorrere la notte con voi sul lettone...glielo farete fare, vero????


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 13:27   #5
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Un nuovo cucciolo!!!

Benvenuto al nuovo cucciolo. Come si chiama?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 13:31   #6
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Un nuovo cucciolo!!!

Ciao! Certo che mi ricordo!
sono contenta che sia arrivato un nuovo piccolo amico!
ci racconti meglio la sua storia?


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 13:42   #7
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Talking Re: Un nuovo cucciolo!!!

Ciao e benvenuto al piccino! La mia esperienza non è simile alla tua perché quando Partenope è arrivata aveva 5 mesi e viveva in un gabbiotto da sola, ma posso dirti che è sempre stata chiacchierona. I volontari appena me la portarono a casa mi dissero "questa gatta parla", ma lì per lì non capii . Pur essendo stata sempre chiacchierona, però, i primi giorni lo era in particolar modo. Forse cercano contatto, forse è un modo di esprimere la confusione... ricordo che andava in giro per casa senza mai smettere di miagolare! Quello che posso consigliarti è di parlare con il nuovo arrivato, perché capiscono che la voce è un canale di comunicazione. Magari vuole solo essere rassicurato della presenza di qualcuno, quindi lascia che ti segua, che cerchi la tua compagnia... poi piano piano troverà i suoi spazi da solo e allora ti mancherà il suo miagolare insistente La mia tutt'ora miagola tantissimo, ma man mano che trovano conforto e che impari a capire le loro esigenze specifiche, allora smetterà anche di piangere e il suo miagolio sarà molto più mirato, un modo per comunicarti strettamente quello che vuole. E tu lo capirai, ti assicuro che lo capirai


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 22:11   #8
Profilo Utente
Beba84
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2014
Messaggi: 49
Predefinito Re: Un nuovo cucciolo!!!

la notte è andata benone ! Si è già super ambientato!! Adesso viene da noi continuamente anche di giorno si siede vicino e ci miagola chiedendo coccole!! Un amore!!
Stanotte ha dormito sul lettone (certo che gli è permesso!!!!!) ed è stato felicissimo..e noi con lui!!!!
Davvero siamo troppo felici..speriamo vada bene!!!
Oggi visita dal vet, per sicurezza, tutto benone.. l ha trovato benissimo..
Ha fatto 2 vaccini più l antirabbica, più 3 vermifughi insomma è sterile eheh!!!!

La storia non la so.. questa associazione prende i gatti da altre associazioni anche lontane perhcè qua c'è più richiesta..allora ogni mese li fanno arrivare dalla bosnia in aereo ..arrivano circa 10 x volta.. dove sia stato la non so.. in associazioni come le nostre...

comunque è dolcissimo davvero... si sta già affezionando!!!
Beba84 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 23:03   #9
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Un nuovo cucciolo!!!

Ma che bello!!! Sono cotentissima per voi


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 23:27   #10
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Un nuovo cucciolo!!!

Bene! Sono contenta che si stia già ambientando!!!!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara