Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2011, 20:11   #1
Profilo Utente
valle86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà? - Maya è sul Ponte :(

ciao a tutti! sono la "mamma" di un gatto di 1 anno Romeo e di una micia di 7 mesi, Maya che oggi ho portato a sterilizzare.. quando sono andata a prenderla, la gatta stava bene era parzialmente sveglia e in ripresa..dopo però un'ora circa ho iniziato a notare sangue che usciva in grande quantità dalla ferita e l'ho riportata subito dal veterinario.. morale della favola: maya aveva una emorragia interna a livello dell'arteria ovarica (dove erano saltati i punti) e l'ha dovuta rioperare d'urgenza davanti a me (per fortuna studio medicina e ci sono abbastanza abituata)..cmq è stato un vero shock soprattutto perchè all'inizio la micia non era ancora del tutto anestetizzata e sentiva ancora un po' di dolore..
ora la gattina è da lui nello studio e se tutto va bene la riporterò a casa domani..io spero tanto che si riprenda perchè ha perso parecchio sangue..
tra l'altro il veterinario mi aveva detto quando ero andata a prenderla la prima volta che la gattina era in fase di ovulazione nell'ovaio destro (e quindi mi chiedo, potrebbe questo aver contribuito a scatenare l'emorragia?) e che aveva notato le mucose della bocca molto chiare e che probabilmente era anemica..
sono preoccupatissima! tra l'altro non so come comportarmi domani quando mi ridarà a casa la micia..
e cosa mi consigliate di fare per correggere l'anemia? lui m ha detto di dare carne rossa e macinato..
grazie a tutti
  Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 20:17   #2
Profilo Utente
Lou68
Gattino
 
L'avatar di  Lou68
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Casalecchio di Reno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 342
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Spero proprio che la piccola Maya si rimetta presto e bene! in bocca al lupo!!!


Rolly piccolo amore


Attila e Susy per sempre nei nostri cuori
Lou68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 20:24   #3
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Ma... ha visto la micia potenzialmente anemica e l'ha operata senza fare prima alcun esame??


Per l'anemia leggi qua http://www.micimiao.net/forum/showth...t=83751&page=3 a partire dal post n. 150.
Bisognerebbe però sapere quanto è anemica, le sono stati fatti gli esami del sangue?


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 20:26   #4
Profilo Utente
allakatalla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Povera piccola, spero che si riprenda!!!
  Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 20:28   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

...io non ti so aiutare, ma spero davvero che vada tutto a posto....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 20:49   #6
Profilo Utente
valle86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Non le ha fatto nessun prelievo..infatti anche a me sembra strano pero la cosa che mi interessa adesso è solo che si riprenda..
Dopo la seconda sutura le ha somministrato liquidi,ferro,antibiotici e in loco in addome prima di chioderia un pro aggregante ..
Ora mi ha chiamato dicendo che la micia si stava svegliando ...spero!nn so cos'altro dire!
  Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 20:56   #7
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Io non me ne intendo ... così leggendo mi pare che dandole antibiotico e ferro abbia fatto il necessario per tamponare il problema... ma ripeto non sono assolutamente esperta in materia...

Magari nel frattempo ha anche fatto un prelievo, oppure aspetta a farlo domani perchè comunque adesso i valori sarebbero falsati dall'emorragia che ha da poco avuto.

Se si sta svegliando mi sembra un buon segno... il vet cosa dice? è ottimista vero?


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 21:04   #8
Profilo Utente
valle86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Ah dimenticavo le ha fatto anche una puntura di cortisone quando ero andata a prebderla la prima volta e da quel che mi ha detto al telefono la ripeteva..
Ora la gatta l'ha portata a casa con lui (nn è una clinica 24h) perciò mi sembra si stia comportando bene tutto sommato.. Peró certo non posso non pensare a quale possa essere stata la causa del cedimento dei punti...se fatalità o un suo errore o chissà!
Mi ha detto che secondo lui si riprende..che ha rischiato tanto ma che con un po' di pazienza dovrebbe riprendersi... Se penso alla scena di oggi vi giuro che mi viene da piangere..in quel momento ero abbastanza lucida (diciamo che ero costretta ad esserlo) ma ora sn preoccupatissima!
  Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 21:12   #9
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

Ma ci credo, chissà che spavento!
E meno male che tu bazzicando la medicina sei un po' meno impressionabile della media... io credo che sarei svenuta!

Comunque il problema di sterilizzare durante il calore è giust'appunto il discorso afflusso di sangue e rischio di emorragia. Ci vuole particolare attenzione.
Forse il vet non era preparato, o forse non è abbastanza esperto per un intervento di questo tipo.
O forse è semplicemente sfortuna, chi lo sa.

Tanti pensieri positivi per la tua micina!
  Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 21:20   #10
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà?

cambia veterinario
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara