Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2013, 14:19   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Nove anni fa e due anni fa...

La stessa giornata.
Prima Sissi e poi Celestina...
Tutte e due con gli occhi azzurro cielo screziati di celeste e ambra...tutte e due meravigliose, anche se diversissime di carattere..
Thai contro Ragamuffin...nessun vinto, nessun vincitore...due bellezze diverse, due anime buone, ma entrambe con un sottofondo di malinconia che ancora mi strugge.

Sissi fu sottoposta a eutanasia per volere della veterinaria di allora, ancora me ne pento, la micia forse non era ancora pronta...
Celestina se n'è andata per un ictus che le ha portato via tutto il snc in un colpo solo.
Entrambe erano diabetiche.

Non so se è stata una coincidenza.

Forse nella sua incommensurabile bontà, Sissi non ha voluto far soffrire troppo Cielo, dopo tutte le sue disavventure di salute, forse voleva avere compagnia lassù...forse era solo scoccata la sua ora.

Passata la disperazione ora c'è malinconia. Vorrei un altro pelosetto col pelo lungo e gli occhi blu, ma nessuna espressione che guardo è quella giusta, vedo tanti mici sofferenti e bisognosi ma nessuno sembra essere quello giusto.

Bimbe mie, non mi sono dimenticata di voi, non ho ricordato la giornata a nessuno a casa, per non diffondere tristezza nei giorni di festa...ma il mio cuore freme di nostalgia...
Siete state delle magnifiche compagne di strada e di vita, chi conosce la storia sa, cosa ha passato Cielo, sa cosa ha passato Sissi, tenuta in una vita di simil lager per tre anni.

Le ho amate con tutta la mia anima, ma l'amore non basta a proteggere dai pericoli della vita...

Ora so che loro sanno la verità...e questo mi sostiene...
Celestina resterai sempre il mio rimpianto più grande. Mi chiederò sempre se avessi potuto fare qualcosa in più per salvarti la vita. Un giorno, quando ci rivedremo, saprò tutto. Per ora non mi do la pace che tu vorresti...

Siete tutte con me, sul pianoforte, nelle vostre urnette di ceramica...vicine, sempre a casa, mai sole...perchè una promessa è una promessa, mai vi avrei lasciate...

Arrivederci angoli di cielo stellato con l'aspetto di gatti...arrivederci non addio, angeli dai baffi dorati...e dal cuore infinito...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 14:35   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Nove anni fa e due anni fa...

Tesoro, come capisco il tuo dolore... non ci si abitua mai al distacco da queste creature meravigliose che tanto ci danno e chiedono solo amore. Stai tranquilla, loro sanno quanto le hai amate e che hai fatto tutto solo per il loro bene.
Io sono certa che da qualche parte c'è un altro peloso che ti aspetta e che capiterà nella tua vita quando meno te lo aspetti come loro messaggero, per farti capire che loro ti guardano e ti stanno vicine da quell'altra dimensione dell'esistenza di cui sono signori e che prima o poi conosceremo anche noi.
Ti abbraccio
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 15:17   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nove anni fa e due anni fa...

Non posso trattenere le lacrime....
Una coccola a Sissi e Celestina dolci stelline lassù nel cielo....
Un abbraccio a te Rita!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 15:40   #4
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Nove anni fa e due anni fa...

Rita
Sissi, Cielo, angeli dolcissimi, vegliate sempre sulla vostra mamma, che tanto vi ama.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 17:22   #5
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: Nove anni fa e due anni fa...

rita, non ricordo la storia di sissi, non c'ero ancora nel forum, ma di cielo si, mi ricordo benissimo, non chiederti se potevi fare di piu, ricordati del mio chicco che anche lui, proprio come cielo se ne è andato, i vet mi dissero che nulla potevo fare di piu, mi rimane solo il rimpianto di non averlo piu qui con me, mi manca moltissimo, loro sono con noi, non ci lasciano soli, mai, ricordalo.

anch'io l'ho dentro un'urna, la sua bella urna, a volte la guardo e penso che solo quello ormai mi è concesso di lui, oltre le lacrime amare che verso ogni giorno


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 19:56   #6
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Nove anni fa e due anni fa...

Quante lacrime nelle vostre storie e quante lacrime anche nei miei ricordi: Giulio,Nerone,Minni,Aurora,Apollo,il mio cagnolone Roll...
Eppure io sono convinta che non siano andati via del tutto e che la loro energia rimanga in noi e negli altri nostri cagnolini e gattini che amiamo.
Vedrai,Rita,quando sarà il momento un altro micino si farà strada nella tua casa e nel tuo cuore e tu restituirai,centuplicato,l'amore che hanno riversato in te Sissi e Celestina.
Un abbraccio.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 20:42   #7
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Nove anni fa e due anni fa...



Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2013, 11:02   #8
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Nove anni fa e due anni fa...

che dire...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2013, 16:35   #9
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Nove anni fa e due anni fa...

Non riesco a scrivere altro se non che ti capisco......


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara