Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-03-2012, 16:30   #1
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Micio che cammina male

Ho bisogno di un parere.

Lunedì mia moglie ha portato uno dei nostri mici dal vet: è partita con uno ed è tornata con due! Sì, perchè davanti all'ambulatorio, chiuso per un'emergenza, c'era un trasportino con dentro un bel micione. Il trasportino era pure aperto, per fortuna il gatto era spaventato e non era uscito.
Poi il vet l'ha visto, ha detto che ad occhio ha 2-3 anni. Ci ha detto di lasciarlo in pace per una settimana almeno, senza dargli nemmeno lo sverminante e di riportarglielo a metà della prossima.

Il problema è che questo gatto, grande, molto lungo e magro (pesa 4,6 kg), cammina male. Non molto, ma muove in modo un po' strano le zampe posteriori, se scende da un divano non riesce a tenersi bene con le zampe anteriori e "spancia", inoltre quando cammina si sente rumore.

Avete esperienza in tal senso? Cosa può essere? Io ho fatto diverse ipotesi, finchè non lo vede il vet rimangono tali, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate o se avete avuto dei casi simili.

Aggiungo che il micione, che abbiamo chiamato Casper, ha una fame atavica e mangia in maniera compulsiva: ha persino addentato il piatto usa-e-getta nel quale gli mettiamo le crocche!


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 17:25   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Micio che cammina male

Non ho esperienza ma potrebbe essere un problema osseo o di articolazioni.
Non sapendo la storia del micio, potrebbe essere stato iponutrito da piccino e quindi essere rachitico...
Non so.
Facci poi sapere cosa dice il vet


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 18:02   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio che cammina male

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Non ho esperienza ma potrebbe essere un problema osseo o di articolazioni.
Non sapendo la storia del micio, potrebbe essere stato iponutrito da piccino e quindi essere rachitico...
Non so.
Facci poi sapere cosa dice il vet
Quoto, bella stella....(il gatto, non la Starre)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2012, 22:56   #4
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Micio che cammina male

non so, ma faccio gli auguri al micio, lo terrete voi?
un altro Casper sul forum


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2012, 10:58   #5
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Micio che cammina male

Penso che gli troveremo una casa, noi abbiamo già i nostri cinque, peraltro molto territoriali.

Innanzitutto bisogna capire cos'ha, sia per le zampe sia eventualmente per il resto.
Abbiamo però un pensiero: viste le modalità alquanto strane di abbandono, non è che un veterinario o clinica gli abbia fatto una diagnosi irreversibile e sia stato abbandonato per togliersi il problema? Perchè altrimenti abbandonare un gatto col trasportino?

Recentemente ho letto di un gatto che ha cominciato col perdere il controllo di una zampa posteriore ed è volato sul Ponte in poco più di un mese: si trattava di una mielopatia midollare: speriamo bene.

A proposito del nome, mia moglie vorrebbe cambiarlo in Yoda, perchè sulla fronte ha una Y rovesciata, si riesce a vederla nella foto:

http://img404.imageshack.us/img404/1066/dsc07938d.jpg


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2012, 12:04   #6
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Micio che cammina male

forse parto da troppo lontano ma contando sulla fortuna altrui ci provo...
considerando la fame illimitata come sono le feci? provate a cercate tutte le malttie da vermi che portano problemi neurologici a cominciare dai coccidi e vi auguro di trovarle....


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2012, 14:23   #7
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Micio che cammina male

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
forse parto da troppo lontano ma contando sulla fortuna altrui ci provo...
considerando la fame illimitata come sono le feci? provate a cercate tutte le malttie da vermi che portano problemi neurologici a cominciare dai coccidi e vi auguro di trovarle....
vero, purtroppo dantino insegna...
il micio è strastupendo! secondo me Yoda è molto adatto come nome (bellissima la y rovesciata sulla fronte)....
se l'hanno abbandonato perchè la diagnosi era terribile, mi sa ke si trattava di persone ke non meritano di avere mici in casa...non lo meritano proprio...


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 14:00   #8
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Micio che cammina male

Aggiorno.
Il vet l'ha visitato, dice che effettivamente il problema principale è alla zampa posteriore destra: probabilmente una frattura o una lussazione sistemata male, forse da sola.

In questi giorni non mangia più in maniera convulsa come prima e ogni tanto si prende una pausa di mezza giornata, poi torna a divorare crocche.
Sembra aver recuperato parte della forza nelle zampe: salta giù dal divano con sicurezza e senza spanciare, inoltre fa dei saltini con le zampe posteriori.
Gli abbiamo dato il Duelmint, la prossima settimana si fa la sterilizzazione, così gli si fanno i test, una lastra e magari le analisi del sangue: un check-up completo!


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 14:19   #9
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micio che cammina male

Ho letto solo ora, complimenti per aver accolto temporaneamente questo micio!
E sono contenta del miglioramento delle sue condizioni.
Speriamo che alla zampa non sia nulla di grave, certo che se fosse davvero una frattura che si è saldata da sola è davvero una fortuna per lui che la sua famiglia abbia deciso di disfarsene!!!

Un grattino a Yoda bello!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 14:37   #10
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Micio che cammina male

Quote:
Originariamente inviato da ghigo Visualizza Messaggio
Aggiorno.
Il vet l'ha visitato, dice che effettivamente il problema principale è alla zampa posteriore destra: probabilmente una frattura o una lussazione sistemata male, forse da sola.

In questi giorni non mangia più in maniera convulsa come prima e ogni tanto si prende una pausa di mezza giornata, poi torna a divorare crocche.
Sembra aver recuperato parte della forza nelle zampe: salta giù dal divano con sicurezza e senza spanciare, inoltre fa dei saltini con le zampe posteriori.
Gli abbiamo dato il Duelmint, la prossima settimana si fa la sterilizzazione, così gli si fanno i test, una lastra e magari le analisi del sangue: un check-up completo!
ghigo, siete fantastici
auguroni al piccolo e incrocini per il check-up!


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara