Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-05-2017, 23:14   #1
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Sandrino valori epatici sballati

Ciao a tutti! In vista dell operazione che dovrebbe migliorare la situazione deambulatoria di Sandrino, (2000€...) ho fatto per MIO scrupolo esami del sangue da cui risulta che i valori del fegato, in particolare ALT che divrebbe essere massimo 40 invece è quasi 600. Dalla clinica, prima dell operazione, non me li hanno richiesti. Vi sembra possibile?... e ora visti questi dati, gli somministro Epatoplus e fino a quando non sono rientrati non si può operare perchè il fegato non smaltirebbe correttamente l anestesia. Giusto?.. Qualcuno mi sa dire se è corretto? Grazie!
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2017, 23:21   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Sandrino valori epatici sballati

Io intanto ne parlerei con il veterinario...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 08:38   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Sandrino valori epatici sballati

Penso sia la conseguenza dei farmaci che ha preso. Certo che secondo me hai fatto benissimo!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2017, 09:27   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Sandrino valori epatici sballati

ciao, hai fatto benissimo a farli... parlane con la clinica, porta gli esami. l'operazione s'ha da fare, ma con criterio. (ammazza che sberla 2000€.... tutto incrociato per sandrino!!)

comunque è possibile che in clinica avrebbero fatto gli esami post ricovero, solitamente prima di un intervento si fanno!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 13:21   #5
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: Sandrino valori epatici sballati

Grazie per l attenzione ragazze. In realtà non convinta dal primo dottore ho chiesto un consulto da un neurochirurgo a 20 minuti da casa che mi ha detto che per lui è inutile operare il gatto perchè è in questo stato da troppo tempo e quindi non camminerebbe di nuovo, in più è FELV quindi lo stress dell operazione potrebbe scatenare la malattia che per ora sta buona, a meno che tutto quanto non sia partito da un linfoma sulla spina che non si vede dalla risonanza perchè nascosto dall aderenza... ragazzi se non è tutto complicatissimo non ci divertiamo...
In più ieri ho parlato al tel con un altra neurovet che mi ha confermato che l operazione sarebbe inutile. Capito i 2000€?..
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 13:35   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Sandrino valori epatici sballati

oh mi dispiace moltissimo.... per sandrino e per voi. non so, devi scegliere tu di fidarti di uno o dell'altro... certo due pareri contro uno, non è una buon inizio. ora com'è la qualità di vita di sandrino?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 14:51   #7
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: Sandrino valori epatici sballati

Ora Sandrino non sta malaccio. Mangia a 4 palmenti, conle crocchette con fibre va di corpo tutti i giorni e tanto e pipi normale non scura o altro. Non è mai stato tanto attivo e quindi tuttosommato sta benone! La mattina dopo mangiato vuole uscire e stare al sole. Stavamo valutando un carrellino...
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 14:54   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Sandrino valori epatici sballati

ok, la cosa fondamentale è la sua qualità di vita. loro non è che si facciano troppi patemi d'animo per la disabilità, finchè riescono a fare le cose che vogliono fare, non hanno dolore, e sono pieni di coccole amore e pappa stanno benone! non buttatevi giù...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 15:33   #9
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Sandrino valori epatici sballati

Piccolo Sandrino! Certo che a "metterci le mani", così come noi umani, con la schiena è sempre bene non scherzare... se non ha dolore, anche io opterei per un carrellino...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-05-2017, 17:20   #10
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Sandrino valori epatici sballati

Se l'intervento non ti dà certezze e il gatto sta bene e dimostra di godersi la vita, il carrellino mi sembra un'ottima soluzione. Forse all'inizio si sentirà strano, ma vedendo poi l'utilità della cosa te ne sarà grato.
Una carezza al piccolo.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara