Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2016, 14:26   #1
Profilo Utente
Minigatto
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 1
Predefinito Stop odor o Urine Off per pipì di gatto?

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta, ma vi ho letto moltissimo in passato in cerca di consigli.
Ho 4 gatti (3 fratelli di 2 anni e un nuovo arrivato di 1 anno), tutti maschi castrati, che vivono tra dentro e fuori casa (vivo in un piano terra con giardino).
Da quando è arrivato il quarto gattino, due dei miei hanno cominciato a fare pipì sulla testata di legno del nostro letto, dove sono abituati a dormire con noi.
Volevo un consiglio su cosa utilizzare per togliere la puzza di pipì. Ho letto di Stop odor e Urine off. Voi lo avete mai usati? Cosa mi consigliate?
Grazie
Minigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 17:00   #2
Profilo Utente
manu
Gattino
 
L'avatar di  manu
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: Stop odor o Urine Off per pipì di gatto?

ti serve uno spruzzino
prova a spruzzare prima aceto dopo aver dato una bella passata di straccio, spruzza acqua ossigenata
"dovrebbe" funzionare.....a meno che la pipi nn sia stata assorbita dalla porosità del legno della testata....


Kora Kico Kina
manu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2016, 03:03   #3
Profilo Utente
Rosemary
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 111
Predefinito Re: Stop odor o Urine Off per pipì di gatto?

Ciao Minigatto, ti volevo chiedere se i tuoi gatti si allontanano dal giardino. Sai anche io vivo ad un piano terra col giardino...però mi sembra che il pericolo sia sempre in agguato...non so. La tua esperienza come è?
Rosemary non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2016, 23:30   #4
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Stop odor o Urine Off per pipì di gatto?

Ciao Minigatto, innanzitutto benvenuta sul forum
Ho avuto lo stesso problema anch'io per anni: nuovi inserimenti di mici e gatta residente che marcava praticamente dovunque.
Non ho provato quei 2 prodotti, che credo saranno anche buoni. La maggior parte dei prodotti anti-puzza per quanto ne so si basa però sullo stesso solito principio attivo del Lisoform: composti di sali quaternari di ammonio e cloruro di benzalconio, che disgregano ( o dovrebbero) enzimi e odori dell'urina, ma sono sempre un prodotto chimico tossico, con l'aggravante (al contrario della candeggina ) di poter favorire la nascita di ceppi immunoresistenti.

Da StopOdor leggo:
Composizione: Acqua, complesso di enzimi vegetali naturali, sostanze tensioattive derivate dai cereali, sodio laurilsolfato, conservante: CPC ( e qui non vedo sali quaternari )
Per UrineOff : acqua, tensioattivi non ionici, enzimi, detergenti, profumo.
Ma le modalità di applicazione sono le stesse come pure le avvertenze, quindi credo siano di fatto lo stesso prodotto...

Come rimedi naturali e a zero residui io uso da un annetto una miscela (50 e 50) di acqua + acqua ossigenata industriale a 130 volumi (circa 10 volte più potente dell'acqua ossigenata normale) il tutto stabilizzato con 1 cucchiaino di acido citrico monoidrato e messo in uno spruzzino.
Disgrega abbastanza rapidamente l'odore di urina e allo stesso tempo essendo un forte ossidante possiede un'elevata azione disinfettante


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 06-08-2016 at 23:33.
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara