Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-08-2023, 15:44   #1
Profilo Utente
Haze10
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 4
Post Vermi nelle feci del gatto

Buongiorno a tutti, ieri sera togliendo le feci dalla lettiera mi sono accorto che la micia ( 5mesi) aveva espulso dei vermi insieme appunto alle feci.
I vermi sono bianchi/color paglia e sono abbastanza lunghi, circa 5 cm.
Credo si trattino di Ascaridi.
Preso dal panico ed avendo una fialetta di advocate spot on decido di dargliela ( sul foglio illustrativo c’era scritto che era indicato anche per questo uso )
Questa mattina va di corpo ed ancora i vermi, questa volta due, tuttavia uno era vivo e l’altro morto.
Decido di chiamare la veterinaria in quanto dopo aver mangiato le crocchette le ha vomitate 10 minuti dopo, senza però vermi.
La veterinaria mi ha detto di monitorare la situazione perché il vomito può essere un caso isolato (successivamente gli ho dato dell’umido e non l’ha vomitato)
Gia avevo programmato una visita dalla veterinaria per martedì per effettuare la vaccinazione, tuttavia non sono tranquillo e non so se advocate possa aver fatto effettivamente qualcosa.
In tutto ciò come ho confermato alla veterinaria il gatto è vispo,gioca e mangia.
In base a vostre eventuali esperienze cosa consigliate di fare? Advocate puo essere stato utile in attesa di eventuali farmaci ?
Grazie mille a tutti.
Haze10 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2023, 16:49   #2
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Vermi nelle feci del gatto

Quote:
Originariamente inviato da Haze10 Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti, ieri sera togliendo le feci dalla lettiera mi sono accorto che la micia ( 5mesi) aveva espulso dei vermi insieme appunto alle feci.
I vermi sono bianchi/color paglia e sono abbastanza lunghi, circa 5 cm.
Credo si trattino di Ascaridi.
Preso dal panico ed avendo una fialetta di advocate spot on decido di dargliela ( sul foglio illustrativo c’era scritto che era indicato anche per questo uso )
Questa mattina va di corpo ed ancora i vermi, questa volta due, tuttavia uno era vivo e l’altro morto.
Decido di chiamare la veterinaria in quanto dopo aver mangiato le crocchette le ha vomitate 10 minuti dopo, senza però vermi.
La veterinaria mi ha detto di monitorare la situazione perché il vomito può essere un caso isolato (successivamente gli ho dato dell’umido e non l’ha vomitato)
Gia avevo programmato una visita dalla veterinaria per martedì per effettuare la vaccinazione, tuttavia non sono tranquillo e non so se advocate possa aver fatto effettivamente qualcosa.
In tutto ciò come ho confermato alla veterinaria il gatto è vispo,gioca e mangia.
In base a vostre eventuali esperienze cosa consigliate di fare? Advocate puo essere stato utile in attesa di eventuali farmaci ?
Grazie mille a tutti.

Lascia perdere Advocate, devi raccogliere le feci e portarle dal vet che così può individuare il parassita specifico e darti un vermifugo. Io mi sono trovata bene con il Milbemax ma ripeto, dipende da che parassiti ha. Comunque niente di grave, l'importante è agire con tempismo. Raccogli le feci, mettile in un contenitore come i nostri ma anche in un bicchiere di carta chiuso e ti dirà il vet cosa somministrare


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2023, 17:16   #3
Profilo Utente
Haze10
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 4
Predefinito Re: Vermi nelle feci del gatto

Advocate gliel’ho dato perché era l’unica cosa che avevo al momento 😅 ho pensato che era meglio di niente.
In base alle cose che ho detto prima dici che potrei aspettare fino a martedì o conviene chiedere alla veterinaria di anticipare a domani ?
Le feci con vermi annessi già l’ho raccolte messe in un sacchetto e poi dentro un contenitore.
In ogni caso oggi pomeriggio ha mangiato e giocato tranquillamente.
Grazie
Haze10 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2023, 18:46   #4
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Vermi nelle feci del gatto

L'Olav ha avuto gli ascaridi da piccolo, quando lo avevo adottato, e lo avevano infestato al punto da togliergli ogni tipo di nutrimento. Non ha mai vomitato in tutto il periodo dell'infezione. Tutt'ora vomita di rado. Non ricordo che vermifugo gli ho dato, per più di un anno ha preso tanti di quei medicamenti da perdere il conto.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2023, 19:30   #5
Profilo Utente
Haze10
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2021
Messaggi: 4
Predefinito Re: Vermi nelle feci del gatto

Che dispiacere 😔 spero di non arrivare fino a quel punto, credo che me ne sia accorto abbastanza per tempo, anche perché ho sempre monitorato il peso ecc ecc e siamo in linea con l’età che ha.
Però ricordo un trovatello che avevo accudito un 10 anni fa che per fargli passare i vermi c’è voluto un mese di trattamenti, vabbè che l’avevo ritrovato in condizioni pessime.
Però l’idea che ha dei vermi dentro mi fa rabbia e non vedo l’ora dì debellarli.
Haze10 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara