Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-04-2016, 12:33   #1
Profilo Utente
DuMa
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Lignano Sabbiadoro
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Cambio crocchette Hills nature - ideal

La micia ha 3 anni
mangia quasi esclusivamente secco, umido complementare qualche volta ma tipo 1/3 di scatoletta. Umido proprio non ne vuole sapere amen, buttato via (dato ai gatti randagi) una marea di scatolette.

Secco, dopo svariate marche ha scelto (si non io, lei) quellle della Hill's Nature's best pollo. Le mangia sempre volentieri, nessun problema di stomaco va regolare, beve dalla fontanella regolare, mi pare bene.

La mattina gli do qualche crocchetta della Purizon, marca che avevo provato e gradiva assai, ma che ho notato le faceva puzzare la cacchetta quindi ho evitato di utilizzarlo come alimento primario. Poi qualche snack se lo pappa. E' un po grassetta, ma in salute, del resto vive in appartamento, gioco spesso ma non è la stessa cosa.

Ora la mia domanda. Ho notato che le crocchette Nature's best della hills, sono sparite dai due negozi fisici che avevo nelle vicinanze, le trovo solo online, mentre sono comparse queste ideal balance sempre della hill's (che costano pure care).

Che fare? passo alle nuove della hill's (prese oggi sacchetto piccolo per provare, le ha mangiate vediamo in giornata che fa)? Online compro abbastanza spesso quindi potrei continuare con le vecchie... sempre che non spariscano anche da li, ma mi capiterà sicuro qualche volta di rimanere senza. A questo punto, posso su consiglio del forum, provare cibo alternativo (anche online a questo punto) che possa gradire.

Attendo un aiutino.


Micia: Scila.
(Al gattile la figlia di una delle gestrici l'aveva chiamata così e scritto "Scila" nel certificato di adozione. Mi è piaciuto subito e l'ho tenuto così!)
DuMa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2016, 12:39   #2
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Cambio crocchette Hills nature - ideal

Queste http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...balance/462545 o queste http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...balance/462464 ?
A me personalmente non piacciono: una è piena di cereali, l'altra di patate e piselli... Non mangia neanche carne?
Purizon è sicuramente meglio...
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2016, 12:42   #3
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Cambio crocchette Hills nature - ideal

Scusa, mi sono dimenticata di risponderti
Se non mangia umido io proverei le Granatapet!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2016, 13:23   #4
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Cambio crocchette Hills nature - ideal

A me le avevano date in regalo da provare al pet shop (la variante grain free; anche se volendo essere pignoli, si potrebbe dire che sono anche meat-free): un disastro totale. Persino Chiquita che non ha quasi mai detto di no ad un croccantino le schifava.

Come alternativa, ho sentito pareri positivi, in quanto all'appetibilità, sulle nuove crocchette di Zooplus, le Concept for life (io le devo ancora provare perché adesso sto fronteggiando l'emergenza boli di pelo e quindi gli sto propinando Optimanova Hairball che piace molto ad entrambe).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2016, 15:43   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cambio crocchette Hills nature - ideal

Io direi di continuare con le vecchie. Quelle nuove non mi convincono troppo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2016, 16:27   #6
Profilo Utente
DuMa
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Lignano Sabbiadoro
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Cambio crocchette Hills nature - ideal

Ach
stamattina le aveva mangiate ora non le vuole, mi ha miagolato perchè ha fame
avevo preso un sacchettino Oasy (una marca che dell'umido complementare le aggrada) visto che era in offerta prova e queste le mangia.
Eh ok riprenderò le vecchie visto che compro sempre su zooplus e li ci sono ancora, poi proverò a questo punto acquisto qualche crocca per trovare un alternativa.
Tra una settimana procedo all'acquisto. aggiungo un sacchetto piccolo di granapet vediamo se le piacciono
magari anche un sacchetto di Concept for life (quale visto che vedo sono per tipologia, la mia è sterilizzata e vive in appartamento...)


Micia: Scila.
(Al gattile la figlia di una delle gestrici l'aveva chiamata così e scritto "Scila" nel certificato di adozione. Mi è piaciuto subito e l'ho tenuto così!)
DuMa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2016, 16:41   #7
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Cambio crocchette Hills nature - ideal

Quote:
Originariamente inviato da DuMa Visualizza Messaggio
Ach
stamattina le aveva mangiate ora non le vuole, mi ha miagolato perchè ha fame
avevo preso un sacchettino Oasy (una marca che dell'umido complementare le aggrada) visto che era in offerta prova e queste le mangia.
Eh ok riprenderò le vecchie visto che compro sempre su zooplus e li ci sono ancora, poi proverò a questo punto acquisto qualche crocca per trovare un alternativa.
Tra una settimana procedo all'acquisto. aggiungo un sacchetto piccolo di granapet vediamo se le piacciono
magari anche un sacchetto di Concept for life (quale visto che vedo sono per tipologia, la mia è sterilizzata e vive in appartamento...)
Si prova queste , sono ottime , le concept for life ti consiglio le adult (all cats) o se e grassottella le light


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2016, 16:48   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cambio crocchette Hills nature - ideal

Solo adult. Speriamo che le piacciano.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2016, 23:17   #9
Profilo Utente
DuMa
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Lignano Sabbiadoro
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 79
Predefinito Re: Cambio crocchette Hills nature - ideal

Oggi arrivate le crocchette
le Hills Nature sono state aggredite, le mancavano. Niente da dire è il suo cibo.

Visto l'offerta ho preso le Concept Adult e quelle Indoor, Nei prossimi giorni proverò a vedere se le aggradano.
In caso contrario passeranno alla "belva" che ha mia mamma.
In caso nemmeno questa l'accetti. le crocchette passeranno a qualche colonia felina, gatto bisognoso.

Ho preso anche il box in offerta, dove dentro ci sono un 4 sacchetti di crocchette diversi di qualità, e snack. Ovviamente li proverò col tempo non voglio bombardare la micia di cibi diversi


Micia: Scila.
(Al gattile la figlia di una delle gestrici l'aveva chiamata così e scritto "Scila" nel certificato di adozione. Mi è piaciuto subito e l'ho tenuto così!)
DuMa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2016, 00:28   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Cambio crocchette Hills nature - ideal

E speriamo allora..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara