Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2012, 09:37   #1
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Un gattino per la mamma

Giorni fa parlavo con una signora che mi ha detto, che avevano intenzione di regalare un micino a sua mamma, grande amante dei gatti ed ex- gattara,per compagnia , visto che adesso ha 80 anni e vive sola.E' in buona salute, però è molto anziana.
Ho pensato e le ho consigliato, di prendere magari un micio adulto o anziano, più adatto e in genere tranquillo di un cucciolo, ma loro non transigono, si sono messi in testa che un gattino è meglio.
"Se un giorno la mamma non potrà più occuparsene" ha detto " lo portiamo in colonia".
Purtroppo questa figlia non ha preso per niente dalla mamma, una dolcissima vecchina veramente amante dei gatti.
Ho provato a dirgli, perchè eventualmente non lo prendebbero loro.."scherziamo!" mi ha detto "mia figlia si è sposta da poco e se aspettasse un bambino non potrebbe nemmeno venire a trovarmi!".
Ho chiesto candidamente il perchè.
"I gatti portano malattie", è stata la risposta.
Allora ho chiesto perchè lo regalassero alla mamma , visto che gli anziani sono più soggetti alle malattie "lei è vecchia" ha argomentato la tizia (non riesco più a definirla signora).
Sono stata a parlare, sempre calma e educata, soffocando la mia voglia di insultarla, ma non credo che le mie argomentazione abbiano sortito qualche effetto.
Sono sicura che, se regaleranno un micino alla mamma, questo gattino sarà accudito benissimo e con amore...ma se un domani lei non potrà più occuparsene, che fine farà un gattino abituato in appartamente , iper coccolato e tenuto come un principino?


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 09:42   #2
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Un gattino per la mamma

.. una fine pessima se non trova un'altra famiglia subito..

.. io, mi dispiace per la anziana signora, non le farei regalare nulla..

PS
.. come ben sai mia figlia, che adesso ha 6 mesi compiuti, e'circondata da gatti e mia moglie si e'fatta tutta la gravidanza senza nessun problema di sorta..
.. io proprio 'ste "persone" non le riesco a capire.. ok hai convinzioni sbagliate ma se ti si fa notare che sbagli, facendo anche esempi e mostrando "prove", se sei una persona intelligente dovresti cambiare idea.. boh..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 09:49   #3
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Un gattino per la mamma

Quattro anni fa a mia nonna sono stati regalati Yoda e Sheila, che da due anni vivono con me... Lei era rimasta sola, e li teneva in casa, tutto in regola insomma... ma nel momento in cui si è ammalata più gravemente (tanto da doversi proprio trasferire in un'altra regione) è stato molto difficile trovare qualcuno che anche solo mi aiutasse a trovargli un'altra sistemazione, o a farli arrivare da me...

Sicuramente la signora ne gioverebbe in vitalità, ma per esperienza, e visto le risposte che ha dato la figlia, spero vivamente che non le portino un micino in casa...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 09:53   #4
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Un gattino per la mamma

Infatti, ho consigliato anche di non prendere un micino, ma visto le teste che hanno...
Don Pepe, anche io avevo tre gatti in casa e ho fatto tutta la grvaidanza a strettissimo contatto con loro (pur essendo negativa alla toxo) e non ho avuto nessun problema, mio figlio è cresciuto con gatti che, spesso, dormivano nella culla con lui e adesso ha 16 anni ed è sanissimo!


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 09:58   #5
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Un gattino per la mamma

.. ma infatti April... ma vaglielo a spiegare a certa gente...


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 10:11   #6
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Un gattino per la mamma

purtroppo se la signora ha una figlia così ignorante è meglio che non le regali un micino, cosa fa, lo abitua in casa, poi se dovesse succedere qualcosa alla signora lo sbatte fuori in colonia?
L'ignoranza è proprio una brutta bestia,...
Mi dispiace molto per la signora, perchè sicuramente potrebbe trarre giovamento da una compagnia felina, penso a quando Lenticchia stava giornate intere sul letto di mia nonna che era ferma al letto, nei suoi ultimi giorni di vita in ospedale la cercava e quando ne parlava le tornava il sorriso...sono sicura che ora sono entrambe lassù a farsi compagnia.


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 12:07   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Un gattino per la mamma

Purtroppo il gattino lo troveranno....e sarà l'ennesima vittima annunciata....Che gente meschina...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 12:29   #8
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un gattino per la mamma

Tanto glielo regaleranno lo stesso, magari anche tolto troppo presto alla mamma....
Al limite dí loro che, se un domani lontano la mamma non potesse piú occuparsene, lo diano a te. Quantomeno, colonia per colonia, gliene potremmo trovare una ben seguita, se non, Dio volesse, addirittura una casa.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 15:10   #9
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: Un gattino per la mamma

ti capisco, perchè quando ho portato a casa Luna, mi sono trovata a scoraggiare mio cognato dal portare a casa un micino randagio, preso vicino a dove lavora.

tieni presente che lui è separato, e aveva già promesso al figlio il gatto (figlio che, sia detto per inciso, se ne fregava più del nintendo che della gattina........), senza aver ovviamente prima consultato la ex moglie, nella cui casa avrebbe dovuto vivere il gatto (e dove io avrei degli scrupoli a far vivere un cactus, figurati un gatto).

alla mia domanda "e lei che ne pensa?"
"mah, sai, aveva già provato a prenderne uno, ma è scappato (almeno il gatto è stato più furbo di te e se n'è andato...)....e poi tanto la lettiera già ce l'ha...."
come se avere un gatto si limitasse ad avere la lettiera pronta!!!!!!!

alla fine ce l'ho fatta a scoraggiarlo, puntando sul lato economico, più che su quello morale (i vaccini, le sverminazioni, la sterilizzazione...). mi spiace per il randagino, ma credo che stia meglio dove è che in quella casa.
provare a puntare su quell'aspetto?
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 18:24   #10
Profilo Utente
littlemicia
Gattino
 
L'avatar di  littlemicia
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Un gattino per la mamma

beh, diciamo che capisco la "signora". anche io ho regalato un gattino a mia madre per lo stesso motivo. Purtroppo la gattina si è ammalata..... ed ora sono due mesi che è qui con me e aspetto che guarisca completamente per riportagliela (forse.... ). Se la incontri potresti puntare sul fatto che i gattini si ammalano facilmente....anche se per fortuna non è vero!!!!


....Max e Miki, sarete sempre nel mio cuore ....Strabella sarai per sempre accanto a noi...
littlemicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara