Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2011, 17:12   #1
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Exclamation Come viaggia un cane in auto? Help

Ho trovato un adozione per un piccolo randagio che era stato chiuso nel canile lager pugliese. Ho trovato un passaggio per domani in macchina(il cane deve andare a Roma), ma la ragazza mi ha messo un dubbio: è obbligatorio farlo viaggiare con il trasportino? oppure può viaggiare liberamente nel portabagagli o sul sedile posteriore?
su alcuni siti internet dicono che se il cane che viaggia è uno solo non c'è bisogno di trasportino o rete. se i cani sono più di uno invece devono viaggiare con il trasportino.
Aiutatemi non voglio far passare un guaio alla ragazza che gentilmente si è offerta di aiutarmi a portare il cane a destinazione.
ah dimenticavo, il cane è una taglia media.


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 17:31   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come viaggia un cane in auto? Help

Un cane solo può viaggiare benissimo sul sedile posteriore, benché i veri cinofili sostengono che sia meglio nel kennel perché lo protegge da eventuali colpi.
Io i miei li faccio viaggiare, quando soli, sul sedile posteriore, per la verità...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 17:42   #3
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Come viaggia un cane in auto? Help

senza che ci sia bisogno di reti protettive o altro quindi?


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 19:36   #4
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come viaggia un cane in auto? Help

qualche giorno fa ho viaggiato (per un breve tratto) con il cane sul sedile davanti e la figlia nel portabagagli... pensa se mi fermavano i vigili: mi portavano direttamente alla neuro!!!

solitamente il mio cagnolone sta a terra fra i sedili posteriori ma è tranquillo e non ha mai sofferto la macchina perciò non ho mai avuto problemi. Conosco cani che vomitano anche per brevi tragitti e quindi devono per forza stare nel trasportino o nel portabagagli sopra un telo.

A me avevano detto che se sta sui sedili posteriori dovrebbe indossare la cintura per cani che si aggancia al collare per evitare che si muova troppo per l'abitacolo e sia di intralcio al conducente. Io personalmente non l'ho mai usata perciò non ti so dire come funziona.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 20:15   #5
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Come viaggia un cane in auto? Help

Quote:
Originariamente inviato da @TheBlackCat@ Visualizza Messaggio
qualche giorno fa ho viaggiato (per un breve tratto) con il cane sul sedile davanti e la figlia nel portabagagli... pensa se mi fermavano i vigili: mi portavano direttamente alla neuro!!!


Grazie ad entrambe, l'importante è che se fermano la ragazza in autostrada non passi i guai perchè non ha il cane nel trasportino o non ha la rete per dividere il retro dove metteremo il cane.
Il guinzaglio che si attacca alla cintura di sicurezza l'ho visto su internt e sinceramente non ci avevo pensato altrimenti l'avrei preso!


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 20:16   #6
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Come viaggia un cane in auto? Help

Un'altra domanda a voi esperte canine
il cagnolotto puzza un pò posso lavarlo con lo shampoo a secco per gatti?ho solo quello in casa.. non credo che gli faccia male. voi che dite?


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 20:34   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come viaggia un cane in auto? Help

Lo shampoo secco non è granché. Meglio uno shampoo per umani molto delicato, ma va sciacquato benissimo.
Per il trasporto, credo che, se il cane è tranquillo, possa stare dietro senza cinture.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2011, 20:45   #8
Profilo Utente
pipistra
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 134
Predefinito Re: Come viaggia un cane in auto? Help

Sono certa che un solo cane possa viaggiare senza reti di protezione, nonostante i miei viaggino sia sui sedili anteriori che posteriori,non sono certa la legge lo permetta. I guinzagli da macchina per cani li puoi trovare anche nei negozi di alimenti per cani e spesso nei garden center,sarebbe bene pero farlo scendere per qualche minuto ogni 2/3 h durante il viaggio,in bocca al lupo
pipistra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2011, 09:46   #9
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Come viaggia un cane in auto? Help

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Lo shampoo secco non è granché. Meglio uno shampoo per umani molto delicato, ma va sciacquato benissimo.
Per il trasporto, credo che, se il cane è tranquillo, possa stare dietro senza cinture.
Il problema è che non ho il posto dove fargli un bagno come si deve. ce l'ho in stallo in un garage che mi hanno prestato senza acqua corrente. non saprei proprio come fare a risciacquarlo senza acqua calda. per questo dicevo dello shampoo a secco...


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2011, 09:54   #10
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Come viaggia un cane in auto? Help

Mah compra un guinzaglio ceh si attacca alla cintura dietro ,costa pochi euro. Anzi propenderei per un trasportino meglio
Oltre a rischiare la multa sicuramente il cane nn ' abituato ad andare in macchina e mettere in serio pericolo tutti.
Soprtatutto se la strada e, lunga chissa ,a volte rendono la strada uno stress perche' guaisconoed abbaiano dalla paura.


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara