![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti!
Altri utenti di questo forum mi hanno convinta ad adottare un altro gatto... chiedo quindi aiuto a chi di voi ha micini in casa che desiderano dare in adozione. Mi presento: mi chiamo Paola, ho 45 anni e cerco una gattina cucciola (proprio una femmina). Abito a Sesto san Giovanni in un appartamento con mio marito Francesco e Nathan, il mio cucciolo British blu di 5 mesi. Non abbiamo bambini. Sto pensando di dare una compagna di giochi al mio cucciolo (non ho altri scopi se non la compagnia) per due ragioni: innanzitutto perché nonostante sia cucciolo tende a giocare poco a meno di essere molto stimolato da me e poi perché non voglio lasciarlo in casa da solo quando andremo in vacanza e non potremo portarlo con noi (va bene che avrà una cat sitter ma avrei sensi di colpa a non finire...). Io sono un lavoratore autonomo, per cui lavoro spesso a casa, mio marito torna a casa sempre durante la pausa pranzo (lavora attaccato a casa) per cui se sono fuori casa per riunioni, c'è lui. Nathan è un gatto credo molto British: flemmatico, dolce, molto affettuoso, coccolone quando gli va e sempre più autonomo... di notte tende a dormire sul lettone, di giorno sta un po' tra me ed il pc, un po' si imbosca altrove... E' molto equilibrato, non tira mai fuori le unghie (anche quando mi mette ogni tanto le zampe sul viso), non soffia, non è mai aggressivo e non ha paura delle persone (non si è mai nascosto in presenza di estranei in casa e si fa anche prendere...) e con i bambini piuttosto di far loro del male, se ne va... non ama stare in braccio, preferisce starti di fianco, ma si fa prendere e si fa capire se vuole scendere, senza mordere o graffiare... insomma un gran educato! Cerco una gattina che però sia anche adatta a me; mi spiego: il motivo per cui abbiamo un British è perché a me attraeva molto il carattere - soprattutto il fatto che è un gatto equilibrato - ed ero spaventata all'idea di avere un trovatello. Ho, infatti, esperienze indirette (genitori e zii, totale 4 gatti) di gatti trovatelli, tutti ovviamente non di razza, tutti problematici: aggressivi, inavvicinabili i gatti dei miei zii, affettuosa l'attuale vecchietta dei miei, ma ansiosissima con estranei e se portata fuori casa (urla a più non posso...). Vorrei un gatto quindi non aggressivo e non ansioso. La gattina potremmo prenderla intorno al 9 di gennaio, prima sarebbe problematico: troppa gente che va e che viene a natale, troppa confusione, e poi andiamo in montagna una settimana (con Nathan) ... non mi va di portarla avanti ed indietro, meglio introdurla con calma in un luogo ben preciso. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Non mandatemi indirizzi di centri di adozioni perché ho già i contatti. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Prova a vedere qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99795
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Io ho una gattina nera, di 5 mesi, molto buona..... in cerca di casa, sarà adottabile proprio intorno alle prime settimane di gennaio (deve fare i vaccini e i test)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=100738 siamo un pò distanti, ma tutto si può risolvere (le sorelline del mio Tommy sono state felicemte adottate a Milano.... le ho accomapgnate io personalmente in aereo a luglio scorso) Teo e Sofia ![]() Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-Nel ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
Un soriano abituato sin da piccolo ad essere manipolato dall'uomo e istruito dalla mamma per i tre mesi necessari di apprendistato ha le *stesse identiche* probabilità di essere equilibrato che ha un British a parità di circostanze. Il problema di quei gatti non era la razza, ma la mancanza di interazione con gli umani nei primi mesi di vita (e probabilmente anche un abbandono prematuro della mamma, in qualche caso). Vai in un qualsiasi gattile e chiedi un gatto non aggressivo e non ansioso: l'avrai. E se non ti convince il primo gattile, vai al secondo: l'avrai. Nei gattili italiani ce ne sono decine di migliaia, di gatti magari abbandonati con uno splendido carattere. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Ciao Paulette, da un'occhiata anche a questa piccolina, ha quasi quattro mesi, e attualmente è in stallo a casa di una mia amica, lei ha già altri due gatti e la piccola è molto socievole, una vera coccolona sia con gli umani che con i pelosetti.
http://www.flickr.com/photos/5407012...in/photostream http://www.flickr.com/photos/5407012...n/photostream/ |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
Dove si trovano i micini? A Milano o provincia? ciao |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
Tu lo vuoi vicino per forza? nel senso... è fondamentale per te incontrarlo prima? così ci orientiamo nei suggerimenti.... ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
No, no, figuriamoci, ci sono le foto e mi fido delle persone... è che mi fa specie che non ci siano gattine in Lombardia... e che qualcuno debba farsi un viaggio per portarmela a Milano!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
ah ok, allora vedi tu con le gattare del forum
![]() ciber e merysara hanno sempre tantissimi casi da aiutare non è che non ci sono anche in lombardia le gattine ![]() in ogni caso, sulla Lombardia, qualche contatto ce l'ho. nel caso, fammi sapere ![]() ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|