Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 04-04-2012, 11:03   #1
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Gatti nemici

Il mio Eddie č un attaccabrighe, lo so. Non va per niente d'accordo con gli altri mici.

Con i gatti del quartiere ha instaurato comunque un equilibrio, perlopił di schivano e si ignorano.

Ma non col gatto bianco e nero del vicino. Proprio si odiano.
Entrambi sono territoriali (nonostante siano entrambi castrati) e attaccabrighe, sono entrambi di grossa taglia e sono i due bulli del quartiere.
E ogni volta che si vedono volano schiaffi.

Solo che io a Eddie spunto le unghie, avevo chiesto al vicino di fare lo stesso col suo gatto, ma non l'ha mai fatto.
Spesso Eddie rientra sanguinante, oppure gli trovo qualche crosticina nel collo.
Ma l'altro ieri č tornato con uno squarcio sul mento. Temevo di doverlo portare a dare dei punti, ma dopo poco ha smesso di sanguinare. La ferita č lunga circa 3 cm ed č bella profonda, gli sto dando l'antibiotico e gliela sto tenendo disinfettata.

E sono incaxxata nera col vicino.

Ormai gliel'ho detto allo sfinimento, ma non ci sente. Cosa devo fare?
Eddie č pił grosso, se fosse dotato di tutte le sue unghie probabilmente sarebbe l'altro a pagarne le conseguenze, ma almeno sarebbero ad armi pari. Ma non voglio che si facciano del male...

Cosa mi consigliate di fare?
Mi sono davvero stancata di disinfettare ferite, e non vorrei che un giorno mi tornasse con un occhio ferito o altro.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 11:09   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti nemici

Iotti innanzitutto smetti di spuntargli le unghie. Non si fa mai con i gatti che escono.
Il gatto del vicino si fa avvicinare da te? Riusciresti a dargli un premietto, ad esempio, senza che il vicino lo sappia, certo. Se si, potresti fare un bel giro di Zylkene per entrambi.
Diversamente non hai scelta: devi tenere il tuo in casa.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 11:21   #3
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Gatti nemici

Beh, spiace dirlo, ma non si puņ porre un limite alla demenza del vicino.
Nel senso che il gatto č suo, se non vuole tagliargli le unghie, non č tenuto a farlo.

I casi sono due: o le lasci crescere anche al tuo e speri che l'altro, sentendo che anche quelle di Eddie sono affilate, sia meno pesante nelle liti o, tornerą a casa sanguinate e magari(!) a quel punto il vicino capirą.

Altrimenti lo devi tenere in casa...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 12:31   #4
Profilo Utente
Sarasvati
Gattino
 
L'avatar di  Sarasvati
 
Utente dal: 02 2012
Paese: pr. Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: Gatti nemici

Hai chiesto al tuo vicino come mai non segue il tuo consiglio di spuntare le unghie al suo gatto?
Magari non č capace e non si osa a dirtelo... e poi ci sono gatti buonissimi, che si lasciano far di tutto, tranne che il taglio delle unghie...
Il mio Torakiki, per esempio, non faceva storie nemmeno per prendere una pastiglia, ma le unghie non se le lasciava nemmeno sfiorare e poi, in tarda etą, dovevamo portarlo dal veterinario, perchč gli si allungavano in modo anomalo, si incurvavano e andavano a conficcarsi nei cuscinetti...
Sarasvati non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 12:37   #5
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gatti nemici

Tenerlo in casa sģ, con la camicia di forza per lui e i tappi per le orecchie per me!!!
Scherzi a parte, Eddie č un gatto problematico dal punto di vista caratteriale. Lo faccio uscire il minimo indispensabile, un'oretta quando torno dal lavoro sia perchč non mi piace saperlo fuori sia per limitare al massimo i "brutti incontri" col gattaccio nemico, ma togliergli anche quell'uscita... bč, la vedo dura per i nostri nervi!!!

Il gatto del vicino da me non si fa toccare.
Anche perchč quando lo vedo nei pressi del nostro giardino lo sgrido semre in modo che se ne vada prima che Eddie lo veda.

Non so perchč non gli taglia le unghie. Tutte le volte mi dice che gliele taglierą.

Dite che se gli arriva a casa a brandelli una volta poi gliele taglia anche lui?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 12:42   #6
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Gatti nemici

Non so se gliele taglierą mai, ma almeno Eddie potrą difendersi meglio, in questo modo soccomberą sempre...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 12:43   #7
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Gatti nemici

o fai una porcata e acchiappi il gatto del vicino, le spunti a lui, lasci crescere quelle del tuo, poi magari disinfetterai le ferite dell'altro, ma ci sta che qualcosa impari o il gatto o il vicino.
mafalda non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 13:17   #8
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gatti nemici

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Non so se gliele taglierą mai, ma almeno Eddie potrą difendersi meglio, in questo modo soccomberą sempre...
Infatti, gliele lascerņ crescere senza tagliarle.
Certo che sarebbe semplice fare in modo che nessuno dei due si faccia male, invece facciamoli pure scannare... accidenti...


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 13:42   #9
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Gatti nemici

non potresti recintare il giardino,o uno spazio limitato se il giardino č grande? in modo da rendere pił sicure le uscite del micione...
martina89 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 13:57   #10
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gatti nemici

Eh mi piacerebbe, č il mio sogno.
Purtroppo abito al piano terra di un condominio. Il mio giardino dev'essere uguale al giardino a fianco e uguale ai giardini della casa di fronte.
Non posso mettere le recinzioni anti-gatto, ho gią chiesto.
Me le farebbero smontare purtroppo....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara