Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-2012, 16:10   #1
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Due gatti anziani

Ciao!

Non sapevo dove scrivere e quindi metto qui...

Torno dopo tempo perché vorrei approfittare di voi per un po' di conforto... la mia micia, 18 anni compiuti, ha avuto una recidiva-metastasi di un tumore mammario operato con mastectomia lo scorso ottobre. L'ho riportata dal veterinario sabato, per una massa che è cresciuta veloce e che aveva già visto un mesetto fa... stamattina operata, purtroppo era una metastasi muscolare. Tra poco vado a riprenderla, l'intervento non è stato bello come poteva essere... qualche difficoltà nell'anestesia per cui il vet ha evitato la mastectomia dall'altro lato rispetto all'intervento di mesi fa, e una massa profonda e non del tutto isolabile.

Insomma, mi ha già detto che si sveglierà con un po' di dolore perché ha toccato anche il muscolo, e che potrebbe avere anche della debolezza da quella gambina anteriore. Così, a caldo, ho già deciso che non la sottoporrò ad ulteriori interventi... a quanto ho capito, ha già rischiato grosso oggi a causa dell'anestesia. Ecco, sono un po' triste perché penso sia l'ora di fermarmi, da questo punto di vista. In ogni caso, spero possa riprendersi bene anche da questo intervento e che possa farci compagnia ancora per un po'. La adoro.

Il titolo era per "due" gatti anziani perché ho qualche problemino anche con Max, 17 anni a luglio... certo, avere in casa un reparto geriatrico ha i suoi contro! Lieve insufficienza renale e quindi prescrizione di Hills k/d o royal canin renal. Ho provato con i secondi, umido, e sembra gradire. Per le crocchette, qualche difficoltà in più. Per quanto riguarda l'umido, l'ho trovato ad un euro a bustina di 100 grammi... voi che siete informatissimi, sapete mica di qualche alternativa un po' più economica ed equivalente? E' ovvio che dovessero essere i migliori mi atterrò alle istruzioni del vet, ma in fondo anche le tasche mi fanno pensare..

Se avete letto fino in fondo, grazie mille!
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-06-2012, 22:54   #2
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Due gatti anziani

ho fatto una ricerchina su zooplus e ci sono i kattovit urinary da 85 gr a 66 cent l'una (prezzo già scontato con il 10% nuovo cliente) oppure lo stesso prodotto da 175 gr a 1 euro
oppure i beaphar reni da 100 gr a 96 cent (sempre già scontato)
oppure gli animonda integra reni da 100 gr a 88 cent

per la qualità non so dirti, non me ne intendo, ma una ricerca l'ho fatta volentieri
ciao ciao, grattini ai nonnini belli


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-06-2012, 22:56   #3
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Due gatti anziani

scusa ho saltato un pezzo di messaggio.
mi spiace molto per la tua gattona e capisco perfettamente la tua posizione adesso, dopo l'intervento....vi auguro di passare ancora tanto tempo insieme in serenità. una carezza particolare alla tua micia


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-06-2012, 05:47   #4
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Due gatti anziani

A parte mandarti tante coccole per la miciona, riguardo la dieta renale per il maschio, ti consiglio di stare su RC. Calcola che tu pagandole 1 euro, già le paghi poco (costerebbero 1,30). Hanno effett comprovato, funzionano. Le Kattovit, le Integra le Beaphar, le puoi alternare, ma mantieni la linea principale Hill's o RC. Le crocchette, piacciono molto quelle della Farmina Renal (azienda italiana) e sono efficaci.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-06-2012, 09:55   #5
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Due gatti anziani

Non so darti indicazioni per il cibo, ma ti capisco per la tua miciona. A volte bisogna fermarsi. è sempre difficile prendere una decisione del genere, ma a volte mi dico: se fossi tu a essere al suo posto , malata e sofferente, fino a che punto vorresti soffrire per poter vivere, se dalla vita hai già avuto le tue belle soddisfazioni ? Tienitela vicina tutto il tempo che puoi, 18 anni sono una bella vita e soprattutto penso che si senta tanto amata. Vedrai che si riprende e che potrà stare con voi ancora del tempo.
Un grattino a tutti e due i tuoi “senior” ….
ciao
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-06-2012, 12:08   #6
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Due gatti anziani

Grazie per i consigli :-)

Mi sa che per ora, finché il negozio non aumenta i prezzi, starò sui RC... Max pare gradire, quindi vanno bene quelli! Magari cerco queste crocchette Farmina perché le altre non sembrano piacergli per niente...

Per quanto riguarda Trudi, ieri quando sono andata a prenderla ho fatto una chiaccherata con il veterinario e siamo entrambi d'accordo, basta così. Se tornerà qualcosa faremo solo cose non invasive... è importante che stia tranquilla, alla sua età, basta stress...
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-06-2012, 13:27   #7
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Due gatti anziani

Sì anche io feci operare la mia micia di tumore mammario, ma poi alla scoperta delle metastasi mi sono fermata, solo cure non invasive per mantenere una buona qualità di vita, finché è stato possibile.
Tante coccole alla tua Trudi e un augurio di potertela godere ancora un bel po'


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 21:02   #8
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Due gatti anziani

Eh, noi siamo andati avanti perché questo, da fuori, sembrava un'altra cosa, ovvero una cosa più circoscritta. E anche perché è cresciuto velocissimo, e in qualche mese mi sarei trovata una gatta con una massa notevole.

Abbiamo provato, vediamo per quanto tempo avrò la grazia...
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara