Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-2012, 15:50   #1
Profilo Utente
MokaMoka
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Ti odio! No, ti amo!

Cos'é che fa disinnamorare un micio delle sue cose?
Adorava la sua cuccetta della Cosma, tutta morbida con la sua copertina; adesso la odia e piuttosto che metterci le zampine sopra fa il giro dell'isolato.
Ha schifato per anni la cesta di vimini dove volevo che andasse a riposare, inutilmente; adesso é suo rifugio e luogo preferito.
Lo scorso anno senza nessun motivo ha smesso di punto in bianco di dormirmi spalmata addosso: guardava le coperte fissa fissa poi scappava a gambe levate. Ci ha messo quasi tre mesi a riprendersi il suo posto.
Adesso ce l'ha con il copripiumino a motivi geometrici: lo guarda fisso poi decide di andare altrove.
Le sue copertine di pile non gli piacciono più. Il topino morbidino che mi portava in giro per casa, pure. Adesso il suo divertimento é un giochino che non ha mai filato di striscio.
Senza parlare del cibo... improvvisamente la pappa preferita diventa la cosa più sgradevole che tu gli abbia mai dato
Cosa vedono, cosa sentono...
Quando penso ai suoi comportamenti (é sempre stata una micia mooooolto caratteriale), a volte mi fa uscire pazza..
  Vai in cima
Vecchio 12-10-2012, 16:19   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ti odio! No, ti amo!

Ecco... mettiamolo tra i grandi domandoni dell'umanità.
Assieme a "chi siamo?", "da dove veniamo?", "dove andiamo?" e "ma Elvis Presley è morto davvero?"


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2012, 16:40   #3
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Ti odio! No, ti amo!

il gatto è un piccolo predatore
quindi ha prede da cacciare e predatori più grandi da evitare
se un animale fa le sempre le stesse cose, alle stesse ore, negli stessi posti, prima o poi le prede lo sanno evitare ed i predatori lo trovano
quindi, benchè ami essere abitudinario, ogni tanto un animale saggio deve cambiare di colpo abitudini per far perdere le sue tracce....
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2012, 16:45   #4
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Ti odio! No, ti amo!

Quote:
Originariamente inviato da MokaMoka Visualizza Messaggio
Cos'é che fa disinnamorare un micio delle sue cose?
Adorava la sua cuccetta della Cosma, tutta morbida con la sua copertina; adesso la odia e piuttosto che metterci le zampine sopra fa il giro dell'isolato.
Ha schifato per anni la cesta di vimini dove volevo che andasse a riposare, inutilmente; adesso é suo rifugio e luogo preferito.
Lo scorso anno senza nessun motivo ha smesso di punto in bianco di dormirmi spalmata addosso: guardava le coperte fissa fissa poi scappava a gambe levate. Ci ha messo quasi tre mesi a riprendersi il suo posto.
Adesso ce l'ha con il copripiumino a motivi geometrici: lo guarda fisso poi decide di andare altrove.
Le sue copertine di pile non gli piacciono più. Il topino morbidino che mi portava in giro per casa, pure. Adesso il suo divertimento é un giochino che non ha mai filato di striscio.
Senza parlare del cibo... improvvisamente la pappa preferita diventa la cosa più sgradevole che tu gli abbia mai dato
Cosa vedono, cosa sentono...
Quando penso ai suoi comportamenti (é sempre stata una micia mooooolto caratteriale), a volte mi fa uscire pazza..
se non facessero queste cose non sarebbero gatti!!!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-10-2012, 16:45   #5
Profilo Utente
MokaMoka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ti odio! No, ti amo!

Poi ci sono periodi che é una cozza fuori maniera; altri che non mi "caga" di striscio.
E io ci patisco
Ammetto tutto, ma ci tengo che lei dorma accanto (o addosso) a me
Ci tengo cosi' tanto a lei, la mia topastra :*
  Vai in cima
Vecchio 12-10-2012, 16:50   #6
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Ti odio! No, ti amo!

Da me fortunatamente me la giostro con gli sbalzi d'umore ed i cambiamenti repentini di due mici, e sono abbastanza complementari tra loro fortunatamente... per la serie se Anakin prima era un asociale, e Mew una cozza adesso lui è la mia ombra e lei manco mi fila di striscio...
Menomale che si compensano perchè se nessuno dei due mi cagasse ci resterei male anche io!!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-10-2012, 09:21   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ti odio! No, ti amo!

Quote:
Originariamente inviato da MokaMoka Visualizza Messaggio
Cos'é che fa disinnamorare un micio delle sue cose?
Adorava la sua cuccetta della Cosma, tutta morbida con la sua copertina; adesso la odia e piuttosto che metterci le zampine sopra fa il giro dell'isolato.
Ha schifato per anni la cesta di vimini dove volevo che andasse a riposare, inutilmente; adesso é suo rifugio e luogo preferito.
Lo scorso anno senza nessun motivo ha smesso di punto in bianco di dormirmi spalmata addosso: guardava le coperte fissa fissa poi scappava a gambe levate. Ci ha messo quasi tre mesi a riprendersi il suo posto.
Adesso ce l'ha con il copripiumino a motivi geometrici: lo guarda fisso poi decide di andare altrove.
Le sue copertine di pile non gli piacciono più. Il topino morbidino che mi portava in giro per casa, pure. Adesso il suo divertimento é un giochino che non ha mai filato di striscio.
Senza parlare del cibo... improvvisamente la pappa preferita diventa la cosa più sgradevole che tu gli abbia mai dato
Cosa vedono, cosa sentono...
Quando penso ai suoi comportamenti (é sempre stata una micia mooooolto caratteriale), a volte mi fa uscire pazza..
questa micetta è spettacolare
anche i miei vanno a periodi, di solito poi io ci metto qualcosa ''maglione o cuscino con il mio odore'' e i mici riprendono ad andare li
  Vai in cima
Vecchio 14-10-2012, 19:57   #8
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Ti odio! No, ti amo!

Tobia proprio oggi è andato a dormire in una cuccia che non usava più da quasi un anno. Mi ero quasi decisa a darla via e invece l'ho trovato lì beatamente addormentato... Che abbia fiutato i miei piani di sbarazzarmi della cuccia e per ripicca l'abbia usata???
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara