Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-10-2014, 20:20   #1
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Antiparassitario per chi ha molti gatti

Buonasera a tutti,
oggi sono andata dal vet perchè uno dei mici (cerasella,con precisione) non sta bene.Nel visitarla pero' ha anche notato che è piena di pulci,notizia, tra l'altro, che mi ha fatto morire di vergogna ma lasciamo stare In genere io uso il Frontline per cani di grossa taglia e divido,ma a quanto pare non funziona.Voi cosa mi consigliate?Sinceramente non se ne parla di comprare una fialetta per ogni gatto,per il semplice fatto che non potrei permetterlo ed è per questo chiedo a voi. Grazie in anticipo
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 21:25   #2
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Antiparassitario per chi ha molti gatti

Visto il numero elevato mi viene in mente una cosa spray, il frontline ce l'ha però non ho idea di quanto costi, la mia vet lo usa dando una spruzzata su tutto il micio (non abbonda però)e mi ha spiegato che le percentuali riportate sulle istruzioni non sono molto utili, mi ha detto che lei vaporizza il micio stando attenta a muso occhi e orecchie e le pulci iniziano a cadere. Per esperienza personale ti dico che è più lento in efficacia delle fialette
Neness non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-10-2014, 21:50   #3
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Antiparassitario per chi ha molti gatti

Aspetto che arrivi qualcuno più esperto per i dettagli, ma per il frontline si può prendere la versione per cani (più grandi e dal costo minore), e poi tramite siringa dosare una fialetta per i vari gatti (ovviamente, dopo averla aperta, la fialetta va usata tutta o buttata).

Non vorrei dire cavolate, ma non mi sembra che tutte le referenze vadano bene, ma aspettiamo appunto qualcuno di più scafato...


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 09:12   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,742
Predefinito Re: Antiparassitario per chi ha molti gatti

io avevo usato lo strongold, x cani mi pare ci fossero discussioni sul forum ora so di fretta, appena posso cerco di rintracciare i dosaggi. solo advantix e equivalenti sono tossici x il gatto,
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 09:16   #5
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Antiparassitario per chi ha molti gatti

Quote:
Originariamente inviato da Neness Visualizza Messaggio
Visto il numero elevato mi viene in mente una cosa spray, il frontline ce l'ha però non ho idea di quanto costi, la mia vet lo usa dando una spruzzata su tutto il micio (non abbonda però)e mi ha spiegato che le percentuali riportate sulle istruzioni non sono molto utili, mi ha detto che lei vaporizza il micio stando attenta a muso occhi e orecchie e le pulci iniziano a cadere. Per esperienza personale ti dico che è più lento in efficacia delle fialette
Sì,in effetti il negoziane mi ha detto che lo spray non è poi tanto efficace e non conviene perchè andrebbe spruzzato piu' di una volta al mese.
Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Aspetto che arrivi qualcuno più esperto per i dettagli, ma per il frontline si può prendere la versione per cani (più grandi e dal costo minore), e poi tramite siringa dosare una fialetta per i vari gatti (ovviamente, dopo averla aperta, la fialetta va usata tutta o buttata).

Non vorrei dire cavolate, ma non mi sembra che tutte le referenze vadano bene, ma aspettiamo appunto qualcuno di più scafato...
Anche io credevo andasse bene eppure la micia è piena di pulci.
Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
io avevo usato lo strongold, x cani mi pare ci fossero discussioni sul forum ora so di fretta, appena posso cerco di rintracciare i dosaggi. solo advantix e equivalenti sono tossici x il gatto,
Lo strongold è piu'efficace del frontline?
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 09:24   #6
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Antiparassitario per chi ha molti gatti

Quando vivevo giu con tanti gatti (15 anche io + i randagini), ho avuto il tuo stesso problema con pulci, acari e zecche.
Ho sempre comprato lo strongold per cani e diviso su di loro, per i dosaggi mi sono affidata al vet e successivamente ad un 3d che trovai qua sul forum, che tengo copiato sul pc per quando mi serve
Ti copio i dosaggi

STRONGHOLD Cani 20,1-40 kg 240 mg (36,00)

DOSAGGI DA USARE SUI GATTI

- gatti da 2,6 a 5 kg => 0,25 ml
- gatti da 5,1 a 7,5 kg => 0,38 (arrotondato a 0,40) ml di stronghold per cani
- gatti da 7,6 a 10 kg => 0,50 ml di stronghold per cani


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 10:51   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Antiparassitario per chi ha molti gatti

Lo Stronghold non so se sia più efficace sulle pulci. Rispetto a Frontline è un farmaco quindi dovrebbe avere maggiore efficacia in generale.
Per le dosi confermo quelle che ha scritto Anastasia


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-10-2014, 19:05   #8
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Antiparassitario per chi ha molti gatti

Quote:
Originariamente inviato da Anastasia Visualizza Messaggio
Quando vivevo giu con tanti gatti (15 anche io + i randagini), ho avuto il tuo stesso problema con pulci, acari e zecche.
Ho sempre comprato lo strongold per cani e diviso su di loro, per i dosaggi mi sono affidata al vet e successivamente ad un 3d che trovai qua sul forum, che tengo copiato sul pc per quando mi serve
Ti copio i dosaggi

STRONGHOLD Cani 20,1-40 kg 240 mg (36,00)

DOSAGGI DA USARE SUI GATTI

- gatti da 2,6 a 5 kg => 0,25 ml
- gatti da 5,1 a 7,5 kg => 0,38 (arrotondato a 0,40) ml di stronghold per cani
- gatti da 7,6 a 10 kg => 0,50 ml di stronghold per cani
Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Lo Stronghold non so se sia più efficace sulle pulci. Rispetto a Frontline è un farmaco quindi dovrebbe avere maggiore efficacia in generale.
Per le dosi confermo quelle che ha scritto Anastasia
ok,provero' a comprare lo Stronghold allora,vi ringrazio! ^^
haeun non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara