Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-11-2014, 10:09   #1
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Assicurazioni animali domestici spese sanitarie

Buongiorno, leggendo qua e la' di patologie varie, costi sanitari dei nostri micetti e particolari situazioni dove servirebbe un mutuo per garantire tutte le cure idonee ai nostri nanetti, mi sono domandata se le assicurazioni per animali domestici per cure sanitarie siano veramente valide. Qualcuno di voi ne ha stipulate? Vale la pena di provare o siamo alle solite... paghi tanto eppoi se il gatto sta veramente male le compagnie assicurative ci fanno marameo???


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2014, 10:28   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Assicurazioni animali domestici spese sanitarie

In Italia sinceramente non so, mentre in Francia è prassi farla e funzionano bene, rimborsano fino all'80% delle spese, però non tutti i vets sono convenzionati (quindi se per caso quello che uno ha scelto non lo è deve cambiare). In Italia non so come potrebbe funzionare...
Vediamo se qualcuno lo sa!!

A me basterebbe che pagando le tasse potessimo scegliere se usare la mutua per noi o per i nostri pelosi!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2014, 11:39   #3
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Assicurazioni animali domestici spese sanitarie

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
In Italia sinceramente non so, mentre in Francia è prassi farla e funzionano bene, rimborsano fino all'80% delle spese, però non tutti i vets sono convenzionati (quindi se per caso quello che uno ha scelto non lo è deve cambiare). In Italia non so come potrebbe funzionare...
Vediamo se qualcuno lo sa!!

A me basterebbe che pagando le tasse potessimo scegliere se usare la mutua per noi o per i nostri pelosi!!
Ho fatto un giro sul web e in Italia ci sono compagnie che stipulano polizze. Adesso l'arcano vero è leggere tutte le clausole e clausolette Per quanto riguarda la convenzione con i veterinari credo che, come per le polizze umane, anche le gattofile dovrebbero contemplare la possibilita' di cura in centro convenzionato o rimborso per cure in centri non convenzionati, magari con una franchigia... l'unica via è attendere qualcuno che ne sappia o sciropparsi km di lettura Non ce la posso fare!


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-11-2014, 13:32   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Assicurazioni animali domestici spese sanitarie

Quote:
Originariamente inviato da Netta Visualizza Messaggio
l'unica via è attendere qualcuno che ne sappia o sciropparsi km di lettura Non ce la posso fare!
Quoto!!
Neppure io ce la posso fare a leggere clausole, cavilli e quant'altro!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2014, 15:24   #5
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Assicurazioni animali domestici spese sanitarie

In clinica dove andavo avevano affisso dei fogli informativi in cui si parlava di polizze assicurative per le spese sanitarie dei nostri cuccioli. Se non sbaglio la quota assicurativa si alzava con l'umentare dell'età del micio e qualora fossero presenti malattie croniche o conclamate. Quindi sicuramente esistono ma non mi sono mai informata anche se sarebbe interessante saperne di più.
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2014, 16:31   #6
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Assicurazioni animali domestici spese sanitarie

Però bisogna valutare bene....ad esempio ne fa una la axa che dice che ad esempio le visote di routine non sono comprese,i denti nemmeno etc etc.
Quindi alla fine io non so quanto siano effettivamente conveniente. Certo,se uno deve fare un intervento grosso....però non so farmi un'idea.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-11-2014, 17:07   #7
Profilo Utente
Netta
Gatto
 
L'avatar di  Netta
 
Utente dal: 11 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 574
Predefinito Re: Assicurazioni animali domestici spese sanitarie

Io pensavo proprio al problema di una patologia che abbia bisogno di cure mediche importanti, di esami strumentali di rilievo che costano un patrimonio. L'idea m'è venuta leggendo un post del forum di una mamma umana che non potendo fare una risonanza magnetica per ovvi motivi economici ha sempre rimandato di verificare per bene lo stato effettivo del micio anche se apparentemente pare stia bene. Di li' ho iniziato a pensarci e non sapevo nemmeno che esistessero... invece esistono e, pare, siano stipulabili fino a 7 ani di eta' del micio. In alcuni casi anche oltre, ma suppondo che il costo salga parecchio.


3 nanetti pelosi Attila Charlino Pillo
Netta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara