![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao,
È così....a parte Attila e Coca-Cola gli altri 5 non mangiano più in modo regolare da qualche giorno. Ho provato diversi umidi Diverse crocchette Ho 5 o 6 tipi di ciccia in congelatore ma nulla....spiluccano qualcosa quando va bene poi vanno via. A volte mangiano se sposto il piatto dalla loro stanza ad altre parti della casa, oppure se lo metto per terra. Alcuni mangiano solo se, ad esempio, faccio delle micro palline di ciccia. Pintu mangia se lancio io il cibo a pezzi a distanza, tipo gabbia dei leoni. Ora, io voglio loro molto bene ma capite anche voi che questo è troppo anche x me....e anche volendo mi manca il tempo x fare tutti questi servizi personalizzati. Qualcuno mi aiuta? Lasciate che i mici vengano a me.... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Qui è Berenice a voler servizi personalizzati, orari leggermente diversi, e secondo me quiete, nel senso che non le va di condividere la stessa ora del pasto, mangia più volentieri se non ci sono gli altri due intorno seppure anche loro impegnati a mangiare e suddivide il contenuto della ciotola in due momenti distanziati anche di una buona mezz'ora. Credo un po' sia dovuto all'età ed al calo di appetito, un po' sia dovuto al fatto che i gatti in natura non mangiano assieme. Volland per esempio si gira in continuazione per vedere a che punto stanno gli altri. Il pasto non ha per loro nulla di conviviale e a volte si innervosiscono.
Spero che questo che ho scritto possa esserti di aiuto per nuovi spunti nella tua casa e tra di loro. Quanti anni hanno? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
hanno sempre mangiato insieme senza problemi. Lasciate che i mici vengano a me.... |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
Vet no, almeno x ora. Silvia me l'hanno operata e quell'altro mi garbano meno. Olfatto....che sia calato contemporaneamente? Non saprei ma mi pare strano. Lasciate che i mici vengano a me.... |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
I miei quando mangiavano di meno (Maya, Mickey, Mimi e Miele - gli altri 3 tutto ok) avevano la forma gastrointestinale chi più chi meno forte... Per esempio Mimi ha avuto solo un calo di appetito e un vomitino schiumoso, Miele solo calo di appetito, Maya e Mickey invece erano stati male, soprattutto Maya.
Sono normali i gatti o li vedi più apatici??? Io mi sono accorta che Miele non era OK perché non chiedeva la pappa e sonnecchiava parecchio e Mimi si muoveva pochissimo. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
Ah ah Comunque li tengo d'occhio Lasciate che i mici vengano a me.... |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
In effetti è strano che tutti insieme si siamo messi a mangiare poco. Non saprei proprio, potrebbe essere un virus come dice 7M. O hanno magari mangiato qualcosa tutti uguale che può non avergli fatto bene?
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
La sparo lì: hai cambiato qualche detersivo, qualcosa con cui lavi le ciotole e che possa avere un odore diverso?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |