![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ed ecco ciò che temevo, arrivano pochine bustine di miamor e qualche scatoletta animonda , è sono buonissime...
arrivano 54 scatoline di animonda e 49 busine miamor e la pappa non è più buona ... da martedì mangia si e no 100 gr tra crocchi e umido, e non mangia il merluzzo bollito ... sapete qualche trucchetto per fargli mangiare l umido?? Non so , tanto formaggio, philadelphia senza lattosio? Lievito di birra??? Aiutoo... Ps . Per Pallina : è stata sterilizzata lunedì e fin ora mangiava crocchi purina one o ultima , che ne dite di queste marche che voglio fargli provare? Sono almo nature holistic , josera , concept for life , feringa , e trainer,... con l umido abbiamo perso noi, ma almeno vorrei che mangiasse secco migliore visto che è il suo pasto principale. .. Grazie a chi ci risponderà... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Crocche: lasciale lì e finché non vengono mangiate, non c'è altro.
Umido: niente se non lo vogliono, non lo mangiano c'è poco da fare. Puoi provare a darlo una volta ogni tanto così diventa una specie di premio e non un pasto fisso. Oppure se è interessata al vostro cibo quando mangiate, dalle un po' del suo umido in concomitanza. Non so, convincerli a mangiare l'umido è un incubo. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Per tigro: si gli ho messo le crocche a disposizione sempre visto che è magro... ma prima di rinunciare volevo provarle tutte con l umido...
per pallina: lei mangia solo umido wiscas e crocchette , ma le crocchette sono il suo pasto principale , quindi volevo qualcosa più salutare, tra quelle marche cosa può andare bene ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Mah, puoi provarle tutte direi. Così a pelle mi piacciono le Concept for life
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Altra piccola novità, sono riuscita a fargli mangiare animonda kitten , l ho aperta ieri nel pomeriggio , fino stamane ne ha mangiati 150 gr della scatolina , ma da oggi se gli avvicino la scatolina fa il verso del vomito (e la seconda volta che mi capita con la rimanenza della scatolina ) ... l ho conservata chiusa ermeticamente in un mobile , secondo voi dovrei conservarla in frigo oppure congelare piccole porzioni e poi riscaldarle ???
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Io gli avanzi, se si tratta di qualche ora li lascio anche nella ciotola poi si arrangiano loro.
Se invece penso di darli dopo tipo 12 ore o il giorno dopo, li tengo in frigo coperti e poi li riscaldo al microonde. Congelamento solo per latte grosse (tipo 800 g) che starebbero aperte per più di 24 ore. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Con il mio Pedro a volte (a volte ...) lo fregavo polverizzando un pò delle sue crocche preferite e mischiando la polvere all'umido che non gradiva particolarmente.
Un pò il concetto degli appetizzanti che usa l'industria, però col metodo casalingo. ![]() Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Io, se non mangiano, lascio la ciotola fino al pasto successivo (che in genere avviene 6-7 ore dopo) e di solito le due str****tte capitolano (più raramente Edhel, che ha una testa dura come il marmo); sennò, se deve conservarsi per un tempo più lungo e non voglio che deperisca, o avvolgo la ciotola con la pellicola trasparente oppure chiudo la scatoletta con il coperchietto ermetico.
Non avendo il microonde, di solito faccio riscaldare a bagnomaria o a vapore, ma ho notato che loro non gradiscono le pappe tirate fuori dal frigo, anche se nel frattempo ho provveduto ad intiepidirle, quindi in genere lascio la lattina chiusa con il coperchietto sul piano di cucina a temperatura ambiente. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
fin ora gli è andata bene conservata nel mobile, forse per il caldo ora non gli va più bene ... proverò a metterla nel frigo, e piccole porzioni a congelarla nei cubetti di ghiaccio... ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|