![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Scusate, è urgente
![]() Vi espongo la situazione: oggi ho lasciato Colette, la mia gatta, con la finestra aperta. Quando sono tornata, ho notato un'ape e mi è venuto un colpo quando ho visto che Colette tentava di leccarla! Visto che sono stata fuori per almeno venti minuti e non so a che ora l'ape sia entrata, ho paura che Colette sia stata punta ![]() E se così fosse ![]() Cosa devo fare? Il mio è solo un dubbio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Non accade nulla di grave se i mici vengono punti di solito, reagiscono meglio di noi alle punture.
Mi è capitato prò due volte con un micio che si gonfiasse moltissimo la parte punta, ma con un pochino di cortisone (ASSOLUTAMENTE dietro prescrizione veterinaria) è andato via subito. Piuttosto non lascrei mai la micia con la finestra aperta senza zanzariere, il rischio più concreto e serio è che caschi di sotto. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Direi che visto che la gatta non mostra particolari comportamenti o gonfiori non devi fare nulla, se anche fosse stata punta evidentemente non le ha procurato problemi.
Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
![]() Francesca, Brigitte e Matisse |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
i miei se le mangiano le api
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Una mia micia da cucciola e' stata punta in bocca da una vespa e non e' successo nulla.
Ilvet mi ha detto che i gatti non sono allergici alle punture di api o vespe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Grazie, ora sono più tranquilla.
Seguirò i vostri consigli! |
|
![]() |
![]() |