Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2011, 10:10   #1
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito World's Best Cat Litter Extra Strength...costi e resa

Salve a tutti!
Lo so, l'ennesimo thread sulle lettiere! :confuse:
Sto facendo varie prove con diversi tipi di lettiere per trovare quella che mi può soddisfare di più (parlo di me, perché alle mie due pesti fino ad ora sembra andare bene tutto! appena faccio un cambio loro corrono ad inaugurare la nuova sabbietta )

Ho usato la MrForce, silicio molto fine e devo dire che era buona per gli odori e la comodità...ma casa mia era diventata peggio di Rimini, me ne ritrovavo fuori la metà ogni giorno!

Poi sono passata al silicio normale, provando sia Tigerino che Professional Pet, entrambe buone ma non buonissime. Sicuramente non si sparge molto per casa e se si usaun tappetino davanti alla lettiera il problema di quei pochi granelli è risolto (parquet ringrazia). Con un gatto però forse erano ok ma con due l'odore inizia a sentirsi già dal secondo giorno! Forse sbagliavo io l'utilizzo: mettevo uno strato di bicarbonato, poi tutto il sacco da 2,5l e toglievo la cacca mentre rimestavo quotidianamente per far assorbire la pipì. Questa cosa della pipì che rimane lì dentro poi mi fa un po' senso! Le zampine si sporcano, credo! Non mi sembra troppo igienico! Essendo poi da poco passata ad una lettiera chiusa, mi dava veramente il senso di una piccola latrina! Comunque con un gatto mi durava 20 giorni...con due dieci sono già troppi! E cambiare almeno 3 pacchi ogni mese per me sarebbe una spesa non indifferente!

Dopo il silicio ho preso la Cat's Best Nature Gold, per mici a pelo lungo. Completamente naturale, agglomerante e smaltibile nel wc. Devo dire che non agglomera tanto ma l'odore non era male, lo tratteneva bene! Poi pensare che non inquiniamo io e i miei mici...mi rende un po' più felice! Questa lettiera è fatta di grossi trucioli di segatura e i mici ne portano poca in casa...quelli che portano però si sfaldano e diventano come segatura...e creano un disastro sul parquet! Il fatto che non agglomera bene poi fa si che alcuni pezzi di pipì rimangono nella lettiera pulita...e siamo punto e daccapo!

Ho letto che la sorella di questa, quella con grani più fini, agglomera meglio e mi sto accingendo a prendere un pacco su zp (Cat's Best Eco Plus). Ho però anche letto che essendo più fine e più leggera è facile ritrovarsela per tutta casa...
e qui viene il punto di questo post (finalmente ).

Su zp ho visto anche World's Best Cat Litter Extra Strength, anche questa agglomerante e completamente naturale ma con la differenza che ha un potere agglomerante superiore e "dicono" non si sparge per casa come quelle di cui sopra! Il problema è il costo! Questi pacchi vengono misurati a peso mentre la Cat's Best a litri!
10l di Cat's Best vengono circa 8 Euro....7,5kg di World's Best Cat Litter Extra Strength costano circa 24 Euro.
Quanto è grosso questo pacco da 7,5kg? Chi lo sa? Magari è come quello da 40l di Cat's Best e quindi il prezzo è abbordabile!

Scusate la lungaggine per una domanda alla fine brevissima...ma magari avete anche altri consigli da dare e può essere utile anche a chi legge!
Un bacio e un saluto


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 16:15   #2
Profilo Utente
diarra74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: World's Best Cat Litter Extra Strength...costi e resa

ti capisco benissimo perchè ho lo stesso problema. Io non ho provato altre lettiere, questa è la prima, e credo anche l'unica!!

E' STRAORDINARIA e non finirò mai di dirlo. Il pacco con la fascia verde ha dentro anche un antibatterico, mentre adesso sto usando quello a fascia blu perchè il mio petshp ha solo quello.

purtroppo ho visto che anche su ZP non c'è molto da fare...il costo è decisamente alto, ma TI GARANTISCO AL 100% che :

agglomera in maniera shoccante (te lo dico io che in questo periodo ce li ho tutti e due con la cagarella )
trattiene molto bene gli odori
quando la metti nella cassetta non esala odori nauseabondi
non fa polvere di sottofondo
non si attacca ai gommini dei mici, ERGO non la trovi in giro in casa ma solo qualche chicco di fronte all'entrata della lettiera
in caso di ingerimento non è dannosa perchè è naturale
biodegradabile la getti tranquillamente nel wc

UNICO E SOLO DIFETTO : COSTA DI BRUTTO

io che ora ho due cuccioli di 5 e 7 mesi (mangiano e bevono di buona lena) un sacco da 3Kg mi dura tre 7mane piene - e quando rabbocco ho sempre il fondo della volta precedente.

sto cercando di capire con cosa sostituira ma non credo di poter trovare una che possa equipararla IN TUTTE LE QUALITA'
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2011, 16:16   #3
Profilo Utente
diarra74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: World's Best Cat Litter Extra Strength...costi e resa

quello da 7,5kg non l'ho ancora acquistato ma secondo me con due gatti ti dovrebbe durare circa 2mesi e mezzo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 10:05   #4
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito Re: World's Best Cat Litter Extra Strength...costi e resa

Diarra...la tua opinione è proprio quello che cercavo!
Visto che attualmente questa lettiera è in offerta su zp con un risparmio di 5 Euro, credo proprio che farò un ordine per provarla!
Ma tu hai problemi di spargimenti di sabbiata in giro?
Se c'è qualcuno che usa invece la Cat's Best, e so che in questo forum siete in molti! , può dirmi indicativamente un sacco da 20l o da 40l quanto potrebbe durare con due gatti?


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 11:37   #5
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: World's Best Cat Litter Extra Strength...costi e resa

Iaia Il sacco da 10L con due mici mi dura un mese abbondante... quindi immagino 20L due mesi, e via dicendo... Ah e i mie sono "produttivissimi"


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 11:58   #6
Profilo Utente
diarra74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: World's Best Cat Litter Extra Strength...costi e resa

Quote:
Originariamente inviato da IaiaNie Visualizza Messaggio
Diarra...la tua opinione è proprio quello che cercavo!

Ma tu hai problemi di spargimenti di sabbiata in giro?

assolutamente no!! solo proprio davanti alla porticina della cassetta trovo qualche chicco, ma lo aspiro via quando pulisco.

per questo quando alcuni mi hanno consigliato di provare questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...omerante/40411 sono stata titubante perchè mi hanno anche detto che col fatto che sono talmente leggeri e quindi volatili, ti ritrovi sti cosi in giro per tutta la casa.

APPROFITTA dello sconto su ZP e poi vedi come ti trovi. Per me è imbattibile
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2011, 21:24   #7
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: World's Best Cat Litter Extra Strength...costi e resa

Io uso la cat's best oko plus mescolata 50/50 con la Cat's best nature gold (suggerito dalla mitica Va lentina) e mi trovo molto bene, perchè agglomera meglio e i mici non portano in giro troppi residui..... però per comodità prendo solo i sacchi da 10L. Riguardo alla durata non saprei proprio.... io a casa ho 5 lettiere e 8 mici e non riesco a fare molt calcoli.... prima, quando ne avevo solo 2, se non ricordo male, 10L mi facevano almeno 2 mesi con una sola lettiera, rabboccando ogni tanto con un'altra confezione.

Però vorrei provare questa World's Best Cat Litter Extra Strength...... con 5 lettiere (e 8 gatti super produttori) il sacco grande quanto potrebbe durare?


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2011, 11:55   #8
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: World's Best Cat Litter Extra Strength...costi e resa

io uso l'ecologica Okoplus e vista la comodità di buttare tutto direttamente nel water non la cambierei mai....
flany non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2011, 14:50   #9
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito Re: World's Best Cat Litter Extra Strength...costi e resa

ok. Fatto appena adesso l'ordine della Word's Best Extra Strength...su zooplus con sconto di 5 Euro...vedremo come va! Nei prossimi mesi devo ricordarmi di fare un post con la durata di 7,5 Kg per due gatti mediamente scagazzanti/spisciottanti!
Ho comunque intenzione di provare la Cat's Best dopo questo pacco, perché a quanto ho capito è davvero molto più economica! Il mio principale problema è lo spargimento di sabbiata in giro!
Vi farò sapere!
Grazie per le opinioni e per i consigli!


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 14:35   #10
Profilo Utente
diarra74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: World's Best Cat Litter Extra Strength...costi e resa

BRUTTISSIME NOTIZIE!!!!!!!!!!


IaiaNie

ieri sera mentre andavamo da amici ne ho approfittato per fermarmi da FAUNA FOOD lungo la strada. Grande marchet shop per tutti i nostri amici pet.

avevo già avuto un anticipo di notizia dal mio petshopper ma ieri sera la notizia è diventata ufficiale : questa lettiera non esisterà più!!! http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...egetali/174741

in italia le vandite vanno ad esaurimento scorte e quindi tra qualche mese sarà praticamente introvabile

nello sconforto ho acquistato la BIOKAT vegetal ma ci sono alcune perplessità che devo valutare in questi giorni.

non so se ZP aquisti questa lettiera direttamente dall'estero (casa madre) o se passi attraverso fornitori....ma prepariamoci al peggio!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara