Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-08-2016, 11:33   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Gatto che vive dentro il frigo

Buongiorno a tutti, oggi mi è venuto in mente di chiedervi un parere su uno strano comportamento del mio gatto.

Come altri gatti che ho avuto, a lui piace infilarsi dentro gli sportelli delle credenze o della dispensa e nei cassetti, il che mi fa supporre che sia una cosa comune a molti gatti. Ma la cosa che non ho riscontrato in nessun gatto precedentemente avuto è che a lui piace stare dentro al frigorifero! Ogni volta che qualcuno lo apre in sua presenza corre subito a infilarcisi, si accuccia in uno scomparto vuoto e se ne sta la seduto ad osservare. E quando lo tiriamo fuori si arrabbia pure e miagola per un po' davanti al frigo cercando di aprirlo, cosa che non fa con gli sportelli.
Una volta mio fratello lo ha chiuso persino dentro per sbaglio (tranquilli, ce ne siamo accorti subito) e lui non mostrava alcun fastidio ad essere rimasto chiuso lì.

Secondo voi perché lo fa? Avevo ipotizzato che magari fosse per prendere un po' di frescura dato che fa caldo o che lo vede semplicemente come uno sportello gigante in cui infilarsi o che può essere attratto dall' odore del cibo, però quando entra nel frigo il suo primo pensiero non è di fiondarsi ad annusare e leccare il cibo, ma di accoccolarsi lì e basta.

Qualcuno dei vostri gatti lo fa o solo il mio gattino è un po' matto? Sarà che è ancora cucciolo ed è normale , ma mi sembra un comportamento buffo perché non lo avevo mai visto prima... fosse per lui vivrebbe dentro quel benedetto frigorifero!
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 11:54   #2
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Gatto che vive dentro il frigo

Chiquy cerca periodicamente di infilarsi dentro al frigorifero (e da piccola una volta ha pure cercato di sgusciare nel congelatore ). Secondo lei, io dovrei tenere la porta del frigo aperta, di modo che possa stare al fresco e uscire quando ne ha voglia; se la scaccio, si mette a ringhiare o miagola tutta risentita. Una volta, per scherzo, ho provato a chiuderla 5 secondi e non ha fatto una piega, però ha soffiato dopo quando l'ho tirata fuori di peso e le ho fatto il cazziatone...
Francamente non so se sia un comportamento normale e ad essere sinceri, lascia un po' perplessa anche me, ma come vedi siamo già in due ad avere un micio pazzerello.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 12:05   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gatto che vive dentro il frigo

Anche Abebe da piccolo si è fatto chiudere nel frigo.
Perché gli piace? Beh perché lo usate voi, tra le altre cose. E poi ciascuno ha le sue fisse, per lluvia e' un vecchio como' che considera suo....
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 13:55   #4
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatto che vive dentro il frigo

Anche a me capitò che una mia gatta ci si fiondò dentro. E c'è rimasta anche un bel po', perché non ce ne eravamo accorti subito. Poi aprendo il frigo, la trovammo accucciata dentro lo scomparto bibite dello sportello...Io mi presi un mezzo infarto, lei...be', non lo ha più fatto, deve essersi resa conto di quello che rischiò.
Io credo che lo facciano spinti dalla loro innata curiosità, così come sono attratti dai cassetti, dagli armadi ecc. per vedere quali tesori noi possediamo a loro insaputa...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 14:16   #5
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Gatto che vive dentro il frigo

Zuril adora entrare dentro il frigorifero

Gli altri no, ma lui si


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 14:24   #6
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Gatto che vive dentro il frigo

Sbronzo ha la fissa del frigo da quando ha messo piede in casa. Ogni volta che apro tengo già il piede pronto se no entra sempre nel cassetto della verdura. Qualche volta è capitato che rimanesse chiuso dentro poi miagolava e lo trovavamo, ma non era spaventato e non ha mai smesso di farlo. Il bello è che non mangia niente e in questo caso escludo anche il caldo perché lo fa sempre anche in inverno
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2016, 17:42   #7
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Gatto che vive dentro il frigo

La mia Crash quando vede che lo apriamo si fionda subito a guardare! Lo ama

Guarda, ti dico solo che io a casa ho il frigo con l'allarme che suona quando lo lasci per troppo tempo aperto. Lei la notte dorme in cucina, dove ha tutta la sua roba e, per fortuna, è una stanza veramente grande dove può sbizzarrirsi (ma poi alla fine quand'è sola non fa nulla, dorme tutta la notte... SOLITAMENTE).
Qualche sera fa, prima di andare a dormire, come al solito ho controllato TUTTO: gas, finestre... frigorifero. Quest'ultimo chiuso. Ovviamente non suonava nemmeno.
La notte, verso le 4, sento qualcosa suonare. Nel dormiveglia non riesco a capire... poi l'illuminazione. Il frigorifero suona? MA COME?
Apro la porta, trovo lei che miagola davanti e... il frigorifero semi aperto.
Io non capirò mai come ha fatto. Una gattina di 3 mesi e un frigorifero altissimo, con la maniglia che arriva a me al petto. C'è da dire che a fianco c'è un mobile a mensole, potrebbe anche essere salita sulla mensola centrale per aprirlo... ma la cosa che più mi lascia perplessa è, con quale forza? A volte faccio io sforzo per aprirlo, ha davvero una presa forte! Resterà un mistero... o sono stati i fantasmi, o lei


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara