Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-10-2011, 16:29 | #1 |
la cannetta del terrore!
ieri sera giocavo con Brigitte con la sua cannetta con la piuma, è il nostro rito tutte le sere.
a vote capita che lei correndo inciampi nel filo elastico della cannetta e che la strattoni e io mollo la presa per paura di farle male. ieri correndo ha incampato nella cannetta, ma, non so come cavolo abbia fatto, se l'è attorcigliata (penso intorno a una zampa) così bene che è rimasta incastrata! io ho mollato subito la presa, ma la cannetta non si è staccata e brigitte nel correre se la tirava dietro. si è spaventata da morire!!! ha cominciato a correre avanti e indietro per il corridoio come una pazza, presa dal panico, ogni tanto si voltava a quardare la cannetta /mostro che le teneva la zampina e le correva dietro.... penso che si sia sentita inseguita, braccata... ad un certo punto, dopo 5 o 6 giri per la casa di corse folli è entrata in bagno e miracolosamente le si è staccata la cannetta. Lei è saltata sulle mensole su cui ci sono gli asciugamani (dove va sempre per stare tranquilla), aveva gli occhi allucinati, il pelo semi alzato, il cuore che batteva all'impazzata e il respiro affannato...panico totale! le sono andata vicino, le ho dato un po' di carezze parlandole con un tono molto dolce... dopo un po' mi ha preso la mano con i denti, senza farmi male, ma ho preferito lasciarla tranquilla Ho tirato fuori la biancheria dalla lavatrice (che si trova sotto alle mensole), sono uscita dal bagno, ho spento la luce e sono andata in sala a stendere...volevo farle vedere che ero tranquilla e che facevo le solite cose di sempre. dopo un paio di minuti lo vista stendersi in relax nel corridoio e dopo altri 2 o 3 minuti è andata a mangiare e poi si è comportata normalmente... anzi verso la una di notte ha voluto giocare ancora con la cannetta! Povera gioia, chissà cos'ha pensato! io mi sono spaventata a vederla correre terrorizzata in quel modo, avevo paura che potesse anche farsi male.... adesso lo spavento è passato e quando ci ripenso continuo a ridere! se ci fosse stato qualcuno a filmare sarebbe stata una scena da mandare a Paperissima Francesca, Brigitte e Matisse |
|
16-10-2011, 19:22 | #2 |
Re: la cannetta del terrore!
si i gatti sono proprio pagliaccetti a volte!la mi Zulya ultimamente si è fissata a giocare con la palla di peluche ke era attaccata al tiragraffi(era attaccata con l'elastico e sarà durato 2 giorni...)è grossa come 1 arancia e l'hanno sempre ignorata.vedessi come fa!io gliela tiro incontro,lei si alza sulle zampe posterori e scende quando le è arrivata sotto la pancia cosicchè sembra 1 gallinella ke cova l'uovo.sta seduta 1 attimo a guardarsi attorno come non capisse dov'è poi sembra accorgersi improvvisamente ke la palla è sotto di lei e fa 1 salto da ferma alto mezzo metro e la insegue dappertutto.quando si ferma gliela lancio di nuovo e le va sotto la pancia e via così....La canna con le piume invece a casa mia non dura,sono in due e la spellano in 1 serata!
|
|
17-10-2011, 12:40 | #3 |
ah ah anche al mio matisse è successo!!! in qualche modo il filo della cannetta gli si è legato alla zampina e anche lui terrorizzato a correre come un matto per casa.....non riuscivo neppure a prenderlo...alla fine la cannetta si è incastrata nel tavolo e si è rotta liberandolo!!!!
|
|
17-10-2011, 12:47 | #4 |
Al mio Miky capitava da piccino quando i figli (piccini anche loro) quando dormiva gli attaccavano decine di mollette da bucato alla coda...non vi dico quando si svegliava!!
|
|
17-10-2011, 12:54 | #5 |
povero tesoro.... un santo gatto!!!
Francesca, Brigitte e Matisse |
|
|
|