Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-02-2013, 17:46   #1
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito aiuto trasportino :(

Ciao a tutti,

oggi volevo approfittare di questa giornata che mio padre mi è venuto a trovare in macchina per portare luna dal veterinario(ha gli occhi lucidi e la sera tolgo sempre crosticine nere da sotto gli occhietti - anche se gli occhi sono aperti completamente ) e poi è un po strana e agitata...
provo a prendere il trasportino e metterla dentro ma niente.

versi strani che voi umani non potete immaginare, nulla. non c'è stato verso.
da dopo la sterilizzazione appena vede il trasportino è terrorizzata.
ci ho riprovato dopo un po ma nulla di nuovo, l'ho sfiancata e mi sono sfiancata io ma non c'è stato di nuovo nulla da fare, mettendole il sonaglino preferito, il malt soft che ama dentro ma nulla.
piuttosto ci rinunciava...

non so come fare perchè ok che adesso non è niente di grave ma se in futuro ce la devo portare come faccio?.. aiuto


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 19:29   #2
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: aiuto trasportino :(

Anche la mia Perla, dopo la sterilizzazione, non ne ha più voluto sapere del trasportino. Ed è passato più di un anno.
Io ho il trasportino che si apre completamente nella parte superiore e così, quando dobbiamo per forza metterla dentro, ci mettiamo in due: uno tiene aperto il trasportino nella parte superiore, lasciando la grata di metallo che serve a chiudere la parte anteriore e lasciando agganciato il fermo di sicurezza della parte posteriore, e l'altro infila la gattina nello spazio obliquo che si forma. Poi immediatamente abbassiamo la capottina del trasportino e agganciamo la grata anteriore: il gioco è fatto!
Spero di essere riuscita a spiegarmi !


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 20:03   #3
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: aiuto trasportino :(

Il mio Nemo adora il trasportino perchè? lo lascio sempre per terra con la sua copertina preferita dentro a mò di cuccetta, lui ci và sempre a dormire e così quando devo portarlo dalla vet ci è già abituato ed infatti non protesta più di tanto anche Milù da quando adotto questa tecnica smiagola un po' meno, lei non ci và dentro a dormire, però vedendolo sempre a portata di zampa non lo vede più come il nemico numero 1 anche se devo metterla dentro al rovescio lo stesso cioè dal sedere all'inizio Nemo era un po' titubante però adesso proprio guai a toglierlo è la sua nanna preferita. Ti consiglio di provare, piazzaci dentro una bella copertina morbida e lascialo alla portata della micia, un po' alla volta ci farà conoscenza vedrai! ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 21:09   #4
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: aiuto trasportino :(

Se c'è necessità di andare dal veterinario, per me possono fare anche il triplo salto carpiato con avvitamento, ma vanno nel trasportino e si va in ambulatorio.
Se hai paura che si faccia male, prendine uno morbido


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 21:27   #5
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: aiuto trasportino :(

proverò a lasciarlo in giro allora.. ci sono rimasta malissimo, piu' che altro mi preoccupo pensando che se dovesse avere qualcosa di più grave, come la porto dal vet? oggi si è stressata troppo
e al momento non ho soldi per comprare un nuovo trasportino aperto.....


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 22:17   #6
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: aiuto trasportino :(

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Se c'è necessità di andare dal veterinario, per me possono fare anche il triplo salto carpiato con avvitamento, ma vanno nel trasportino e si va in ambulatorio.
Se hai paura che si faccia male, prendine uno morbido
Idem. Dei miei tre gatti solo uno entra volentieri e "autonomamente" nel trasportino, gli altri due vanno presi e messi dentro senza tanti complimenti.
Riduco al minimo le visite dal vet (ovvero mi limito a quelle necessarie, evito di andarci per paranoie mie come facevo all'inizio, ma queste sono cose che si capiscono quando si ha un minimo di esperienza) ma quando ci si deve andare ci si va e basta.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 09:41   #7
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: aiuto trasportino :(

Io ho trovato una vet che viene a domicilio, però, se deve visitare Max o Kimi, ci vuole il trasportino e con un certo anticipo, visto che loro si nascondono appena sentono il citofono.
Quindi, devo per forza "ingabbiarli" ed è una bella lotta, anche Max fa dei lamenti spaventosi!
Per fortuna, almeno con Coriandolo nessun problema, lui non ha paura di niente e di nessuno.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 14:14   #8
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: aiuto trasportino :(

si.. il fatto è che lei è molto socievole e non ha paura della gente, quando viene qualcuno a casa subito è pronta a vedere chi è davanti alla porta e non fa quasi mai i capricci.. ma ieri sono rimSta sconvolta, non c'è stato modo nemmeno prendendola di forza rimproverandola.. avevo paura di farle male. una forza incredibile.. e ho lasciato perdere. adesso il trasportino è in salotto ma ovviamente non lo degna per niente. provo dopo a mettere le caramelline al formaggio dentro....


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 19:35   #9
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: aiuto trasportino :(

Quote:
Originariamente inviato da lovedisease Visualizza Messaggio
si.. il fatto è che lei è molto socievole e non ha paura della gente, quando viene qualcuno a casa subito è pronta a vedere chi è davanti alla porta e non fa quasi mai i capricci.. ma ieri sono rimSta sconvolta, non c'è stato modo nemmeno prendendola di forza rimproverandola.. avevo paura di farle male. una forza incredibile.. e ho lasciato perdere. adesso il trasportino è in salotto ma ovviamente non lo degna per niente. provo dopo a mettere le caramelline al formaggio dentro....


No secondo mè non serve che le metti le esche lascialo lì e basta, ci vuole tempo non solo pochi giorni... io lo lascio perennemente a terra l'ho messo nella stanzina dove ho anche il comp non mi dà fastidio e lì alla loro portata, tuttalpiù mettici dentro un giochino magari quello che preferisce falle vedere che lo metti dentro e poi lasciala stare, deve sentirsi sicura altrimenti può avere paura che la vuoi ingabbiare, logico che se devi andare dal vet dentro deve andarci per forza volente o nolente, però io davvero da quando ho adottato questa soluzione ho molti meno problemi nell'andare dal vet. ti consiglio di metterlo nel posto dove di solito la micia ci passa più tempo, però se nel salotto ti può dar fastidio a vederlo mettilo da un'altra parte, pensa che all'inizio quando ho cominciato a lasciarlo a terra Nemo ci andava vicino e gli tirava le zampate, poi ogni tanto sbirciavo ed era là che lo annusava... un giorno sono tornata a casa e l'ho trovato che ci dormiva dentro adesso guai a chi glielo tocca!!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 14:16   #10
Profilo Utente
dani
Gatto
 
L'avatar di  dani
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 525
Predefinito Re: aiuto trasportino :(

Io, invece, più che a farcela entrare ho problemi a far uscire la micia dal trasportino una volta in ambulatorio.. si mette in fondo, soffia e ringhia e non c'è verso di farla uscire dalla porticina .. mi tocca ogni volta scoperchiare il trasportino e farla uscire da sopra


Daniela & Camilla
dani non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara