Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-09-2016, 11:04   #1
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Miss Schizzinosa colpisce ancora: help!

La mia gattina mi sta facendo impazzire come avevo detto su un mio precedente thread, mangia solo crocchi! Dopo i vostri consigli sulle marche più buone qualitativamente e appetibili, ho fatto vari acquisti di umido differente (tra cui Animonda Carny) e li ha snobbati TUTTI, tranne un certo Oasy Kitten, purtroppo complementare e non credo sia di qualità eccelsa (preso in un pet shop).
Ho anche provato a cucinarle qualcosa di carne io. Ho provato il petto di pollo, che ha mangiato dopo esserle stata dietro mezza giornata e dopo averle messo una spolverata di parmigiano (che adora). Ho replicato oggi lo stesso trucchetto del parmigiano cucinandole al vapore del macinato di vitello, ma ha bevuto solo un po' di brodo.
Per la sua salute, non per me, non vorrei proprio che continuasse a snobbare ciò che le fa bene e mangiare solo crocchi e umido scrauso. Avete qualche consiglio per invogliarla a mangiare almeno la carne fatta in casa? Qualcosa per insaporire che non le faccia male?

Grazie mille in anticipo


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 11:14   #2
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Miss Schizzinosa colpisce ancora: help!

Puoi provare a metterle tipo 50 gr di oasy kitten che ama e 10/15 gr di animonda o similari mischiato per benino e vedi se lo mangia... poi pian piano aumenta tipo di 5gr alla volta l animonda e diminuisci l oasy...
ah ma oasy hai provato le vaschette complete a forma di gatto?
ps. L animonda non piace nemmeno al mio... hai provato lo schmusy che già è più decente? (Se ti mangia quello per un po di tempo poi puoi provare ad introdurre altro)


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 11:22   #3
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Miss Schizzinosa colpisce ancora: help!

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Puoi provare a metterle tipo 50 gr di oasy kitten che ama e 10/15 gr di animonda o similari mischiato per benino e vedi se lo mangia... poi pian piano aumenta tipo di 5gr alla volta l animonda e diminuisci l oasy...
ah ma oasy hai provato le vaschette complete a forma di gatto?
ps. L animonda non piace nemmeno al mio... hai provato lo schmusy che già è più decente? (Se ti mangia quello per un po di tempo poi puoi provare ad introdurre altro)
Magari mi mangiasse 50gr di Oasy, una scatoletta da 70 mi dura 2 giorni oltre ad essere schizzinosa non è nemmeno molto famelica, ma la vet dice che probabilmente le basta ciò che mangia. L'idea di mischiare non è male, proverò e spero che apprezzi
Le vaschette a forma di gatto qui non le hanno, c'erano solo delle vaschettine piccole tonde, tutte complementari. Oltretutto le kitten le hanno solo al pollo. I pet shop qui sono davvero poco forniti! Lo shumsy no, mai visto qui. Online lo trovo?


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 11:28   #4
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Miss Schizzinosa colpisce ancora: help!

Dalle meno croccantini!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 11:31   #5
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Miss Schizzinosa colpisce ancora: help!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Dalle meno croccantini!
Glieli ho tolti per un paio di giorni, niente da fare. Preferisce stare a digiuno e buttare fuori dalla ciotola l'umido, inseguendolo per tutta casa (ha la stessa mania con i croccantini, ma almeno quelli poi li mangia... )
Il bello è che quando era piccina mangiava solo umido, nel giro di due mesi ha cambiato idea. E sembra non voler tornare sui suoi passi


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 11:34   #6
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Miss Schizzinosa colpisce ancora: help!

Quote:
Originariamente inviato da MelaVerde Visualizza Messaggio
Magari mi mangiasse 50gr di Oasy, una scatoletta da 70 mi dura 2 giorni oltre ad essere schizzinosa non è nemmeno molto famelica, ma la vet dice che probabilmente le basta ciò che mangia. L'idea di mischiare non è male, proverò e spero che apprezzi
Le vaschette a forma di gatto qui non le hanno, c'erano solo delle vaschettine piccole tonde, tutte complementari. Oltretutto le kitten le hanno solo al pollo. I pet shop qui sono davvero poco forniti! Lo shumsy no, mai visto qui. Online lo trovo?
schmusy, come le vaschette oasy le trovi online...
le schmusy su zooplus ... le altre su altri siti...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 13:26   #7
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Miss Schizzinosa colpisce ancora: help!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Dalle meno croccantini!
Io direi di toglierli proprio, al massimo sbriciolane tre o quattro sull'umido e BASTA. Dopo qualche giorno di digiuno vedrai che mangia!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 14:21   #8
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Miss Schizzinosa colpisce ancora: help!

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Io direi di toglierli proprio, al massimo sbriciolane tre o quattro sull'umido e BASTA. Dopo qualche giorno di digiuno vedrai che mangia!
E' quello che ho fatto qualche settimana fa, ma dopo quasi due giorni di digiuno, ahimè, mi sono arresa io, anche sotto consiglio della vet. Mi ha detto di evitare lunghi digiuni viste le sue condizioni di salute e non fa altro che dirmi di assicurarmi che mangi. Pensavo proprio fosse dovuto al catarro della rinotracheite questo problema, magari col nasino chiuso non sentiva gli odori del nuovo cibo e non mangiava... ma ora che si è liberata continua così quindi credo non fosse questo. Fatto sta che tra la leggera anemia, peso basso e l'uscita da una rinotracheite durata due mesi, per ora la veterinaria mi ha consigliato di farle mangiare ciò che vuole e cominciare a correggerla pian piano che si riprende. Ma io, da parte mia, ho paura che i crocchi non portino l'apporto giornaliero necessario. Volevo sostituire il tutto con l'umido Oasy, almeno per ora, ma appena mi sono resa conto che è un complementare ho cambiato idea. Insomma, non so come fare vorrei davvero trovare un completo che mangi...

PS: ho provato anche a metterle un po' di crocchi nella carne oggi, niente da fare, è da stamattina che è li e si sta facendo una pappetta tremenda...

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
schmusy, come le vaschette oasy le trovi online...
le schmusy su zooplus ... le altre su altri siti...
Grazie! Appena ho un po' di soldi provo ad ordinarle... per ora sono proprio a secco, non ce la faccio a fare l'ordine


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 14:27   #9
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Miss Schizzinosa colpisce ancora: help!

Io farei una settimana a umido Oasy, poi cercherei di mischiarlo con dosi sempre maggiori (moooolto gradualmente) di umido migliore.
Croccantini basta.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2016, 14:31   #10
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Miss Schizzinosa colpisce ancora: help!

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Io farei una settimana a umido Oasy, poi cercherei di mischiarlo con dosi sempre maggiori (moooolto gradualmente) di umido migliore.
Croccantini basta.
Posso darle anche solo quello anche se è un complementare? Lei lo mangia volentieri, ma mai tutta la scatoletta da 70gr.
Inoltre la notte la sento sgranocchiare molto spesso, ma l'umido si secca subito e durante il giorno gli aggiungo sempre un po' d'acqua. Le posso lasciare i croccantini o opto sempre per l'umido?


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara