Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-04-2016, 16:55   #1
Profilo Utente
Roswen
Cucciolino
 
L'avatar di  Roswen
 
Utente dal: 03 2016
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 19
Predefinito Ascaridi... Luna mangia poco e niente !!!!

Ciao a tutti,
Luna la mia micia più grande è da un pò di giorni che mangia pochissimo praticamente nulla. 15 gg fa nella casa in campagna ho trovato una vomitata con un ascaride dentro, ma avendo 3 mici non potevo sapere ki era stato!!! Lunedi l'ho portata dal veterin. che oltre ad un antibiotico copertura 4 gg., un iniezione di plasil per la nausea, mi ha fatto sverminare tutti con il Pralen x 2 gg. e ripetibile fra 15.
Luna continua però a mangiare pochissimo... va spesso dalle ciotole annusa tutto e se ne va! La veterin. mi ha consigliato x una settim. di continuare col Plasil.... Dovrei anche darle almeno una volta al giorno del Ranidil sciroppo ma è impossibile xkè è amarissimo e lei poverina sbava da morire...!!! Non so neppure io se starmene o no.... ho paura di una gastroenterite... o chissà! X fortuna nn ha diarrea !!!! Consigli??? Grazie !!
Roswen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 18:57   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ascaridi... Luna mangia poco e niente !!!!

Mi dispiace che le tua Luna non stia bene. La parassitosi puo' dare inappetenza (a volte anche fame eccessiva) ma dato che la state trattando si dovrebbero vedere i miglioramenti... Potrebbe essere che non assuma Ranitidina a sufficienza se sbava tanto e che quindi la nausea le resti.. Se sai fare le iniezioni e hai qualcuno che possa tenerla ferma chiedi al vet di prescriverti quella iniettabile (brucia molto ma almeno hai la certezza che assuma tutta la quantita'). Io la forzerei a mangiare perché il division manda in sofferenza il fegato.
Quanti anni ha Luna?
Alcuni dei miei hanno avuto la gastro a fine gennaio, trattati con Ranitidina iniettabile, fisiologica sottocute e cibo gastrointestinal ed é passato tutto. Se pero' non la vedi bene parla dei tuoi dubbi al vet.

Tutto incrociatissimo per Luna :
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2016, 19:09   #3
Profilo Utente
Roswen
Cucciolino
 
L'avatar di  Roswen
 
Utente dal: 03 2016
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 19
Predefinito Re: Ascaridi... Luna mangia poco e niente !!!!

Luna ha 6 anni....non è mai stata una mangiona, pensiamo ke la sua inappetenza sia dovuta agli ascaridi nello specifico quello ke ho trovato... non so se è stata le a vomitarlo perchè sono 3 ma le altre due stanno bene quindi si presume ke quella più infestata sia lei... cmq le ho sverminate tutte!!! Oggi le ho fatto matt e sera 2 plasil 1ml a volta... ha mangiucchiato qlc... Ranidil iniettabile non l ho comprato xkè spero si risolva in qs gg. Le punture x lei nn sono un problema x fortuna xchè è buonissima e se le lascia fare... solo lo sciroppo di ranidil si è ribellata povera... e lo credo, l ho assagg. è amarissimo!
Roswen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2016, 07:47   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ascaridi... Luna mangia poco e niente !!!!

Esami del sangue non li avete fatti?
Consigliavo le iniezioni proprio perché il Ranidil per bocca è amarissimo e si rischia che ne venga sputata fuori una quantità significativa...

Per farla mangiare prova anche con alimenti iperproteici-ipervitaminici come Recovery RC, a/d Hill's o Sensireability Trainer: di quelli ne basta meno per fare un pasto, inoltre sono quasi liquidi e possono essere somministrati direttamente in bocca con la siringa senza ago. Oppure prova anche con il cosiddetto cibo spazzatura o i complementari a base di pesce. Qualsiasi cosa....
Non mi piace il fatto che non mangi, la mia vet in questi casi li fa sempre forzare perché il fegato va facilmente in sofferenza oltre al fatto che il micio si debilita....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara