Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-08-2016, 18:15   #1
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Crocchi GF al pet shop

Buonasera a tutti...come sempre sto qua a chiedervi...
In attesa di poter comprare su zooplus e avendo finito i croccantini, anche in vista del fatto che la prossima settimana starò via 4/5 giorni e la mia nana dovrò lasciarla a casa (ovviamente ci sarà chi verrà 2/3 volte al giorno da lei), ho comprato i croccantini Happy Cat Junior GF, di seguito vi metto la lista della composizione che ho trovato su zooplus (sono gli stessi, credo sia una nuova linea perchè ci sono anche i junior classici).
Ho già visro che le ceneri sono 7,0% se non erro....ma per emergenza saranno meglio rispetto a Trainer...credo....Che mi dite?

Ingredienti:
proteine del pollame (22%), patate (16,5%), fiocchi di patate (16,5%), lardelli, grasso di pollame, farina di pesce di pesce d'alto mare, cellulosa, olio di girasole, polpa di melassa di barbabietola (dezuccherata), residui di spremitura della mela (0,4%), olio di colza, cloruro di sodio, lievito, cloruro di potassio, alghe marine (0,2%), semi di lino (0,2%), Yucca Schidigera (0,04%), radice di cicoria (0,04%), lievito (estratto), cardo mariano, carciofo, tarassaco, zenzero, rosmarino, salvia, liquirizia, timo (erbette essiccate complessive: 0,15%) essiccate in parte idrolizzate.
Additivi
Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina A (25.000 UI/kg), vitamina D3 (2.000 UIE/kg), vitamina E [come all rac-alpha-tocoferilacetato] (120 mg/kg), vitamina B1 (6 mg/kg), vitamina B2 (6 mg/kg), vitamina B6 (5 mg/kg), biotina (1.000 mcg/kg), pantotenato di calcio D (15 mg/kg), niacina (60 mg/kg), vitamina B12 (100 mcg/kg), cloruro di colina (75 mg/kg), antiossidanti, estratti di origine naturale ad alto contennuto di tocoferolo.
Oligoelementi:
ferro [come solfato di ferro II monoidrato] (120 mg/kg), rame [solfato di rame II] (12 mg/kg), zinco [come ossido di zinco, amminoacido zinco chelato, idrato] (150 mg/kg), manganese come ossido di manganese II] (30 mg/kg), iodio [come iodato di calcio anidro] (2,5 mg/kg), selenio (0,2 mg/kg).
Amminoacidi:
DL-Metionina (4.300 mg/kg), taurina (1.000 mg/kg).

Componenti analitici

Proteine gregge 34.0 %
Grassi greggi 20.0 %
Fibre grezze 3.0 %
Ceneri gregge 7.0 %
Calcio 1.35 %
Fosforo 0.85 %
Magnesio 0.08 %
Potassio 0.95 %
Sodio 0.45 %
Acidi grassi Omega 3 0.4 %
Acidi grassi Omega 6 3.0 %
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 18:18   #2
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Crocchi GF al pet shop

Hanno tante patate...
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 18:22   #3
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Crocchi GF al pet shop

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Hanno tante patate...
Ecco...non l'avevo notato...o meglio non mi ci sono soffermata più di tanto sulle patate.
Eh niente, credevo di aver fatto una cosa quasi buona...invece niente....
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 18:26   #4
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Crocchi GF al pet shop

Se li dai con buon umido e per non troppo tempo vanno bene, tranquilla!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 18:32   #5
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Crocchi GF al pet shop

Bah, a me sembra un croccantino normale con non pochi carboidrati che abbia semplicemente sostituito le patate ai cereali; se facciamo la somma la percentuale di patate arriva al 33% contro un 22% di contenuto di carne dichiarato (la somma degli ingredienti di origine animale è certamente più alta, ma non sappiamo di quanto perché non sono specificate le % di farina di pesce o di grasso di pollame). Non conosco Trainer, ma Happy Cat mi sembra un prodotto nella media. Insomma se sono in mega-offerta va bene, sennò non vedo particolari ragioni per prenderli.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 18:33   #6
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Crocchi GF al pet shop

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Se li dai con buon umido e per non troppo tempo vanno bene, tranquilla!
sull'umido ci stiamo lavorando da tempo...sto comunque dando umido completo, ora animonda carny, miamor, grau. E' che è una micia molto particolare, parecchio schifignosa, prima schifava letteralmente tutto ciò che non fosse pesce, ora la sto "stignando" ma tipo la scatoletta che apro, a pranzo la divora, a cena non me la mangia più e situazioni simili....quindi ecco...a volte mi fa anche il digiuno, quindi i crocchi mi si rendono necessari
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 18:39   #7
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Crocchi GF al pet shop

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Bah, a me sembra un croccantino normale con non pochi carboidrati che abbia semplicemente sostituito le patate ai cereali; se facciamo la somma la percentuale di patate arriva al 33% contro un 22% di contenuto di carne dichiarato (la somma degli ingredienti di origine animale è certamente più alta, ma non sappiamo di quanto perché non sono specificate le % di farina di pesce o di grasso di pollame). Non conosco Trainer, ma Happy Cat mi sembra un prodotto nella media. Insomma se sono in mega-offerta va bene, sennò non vedo particolari ragioni per prenderli.
Più o meno costano uguali ai natural trainer la cui composizione è la seguente

Ingredienti: Carne disidratata di pollo e tacchino, carne fresca di pollo e tacchino (pollo 13,5%), riso, glutine di mais, mais, strutto, farina di pesce disidratato, proteine idrolizzate di pollo, carne disidratata di suino, semi di lino, polpe di barbabietola, sostanze minerali, fibra di pisello, lievito di birra 0,6%, FOS (frutto-oligosaccaridi) 0,2%, estratto secco di cicoria 0,1%, alga di mare (Schizochytrium spp.) 0,1%, estratto secco di menta piperita 0,03%, estratto secco di mirtillo rosso 0,02%, propoli 0,01%, AppleZin™ estratto secco di mela 0,0025%.

Sostanze aggiunte:
Additivi per Kg: Additivi nutrizionali: vitamina A 27.500 UI, vitamina D3 1.600 UI, vitamina E 510 mg, vitamina C 100 mg, taurina 2.000 mg, cloruro di colina 2.000 mg, DL-metionina 1.500 mg, L-lisina 1.000 mg, biotina 0,15 mg, solfato rameico pentaidrato 20 mg (rame 5 mg), carbonato ferroso 210 mg (ferro 80 mg), iodato di calcio anidro 4 mg (iodio 0,4 mg), selenito di sodio 10 mg (selenio 0,1 mg), ossido di zinco 100 mg (zinco 75 mg), ossido manganoso 12 mg (manganese 7,5 mg).
Additivi organolettici: ribonucleotidi (estratti dal lievito) 100 mg.

Componenti analitici: Umidità 8%, proteina grezza 35,5%, oli e grassi grezzi 17,5%, fibra grezza 1,9%, ceneri grezze 7%, calcio 1,1%, fosforo 0,9%, magnesio 0,1%, acidi grassi Omega 3 1,02%, acidi grassi Omega 6 3,65%.
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 19:27   #8
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Crocchi GF al pet shop

Nei negozi fisici non si trova niente di buono ragazzi, facciamocene una ragione


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 19:36   #9
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Crocchi GF al pet shop

Quote:
Originariamente inviato da fastfreddy Visualizza Messaggio
Nei negozi fisici non si trova niente di buono ragazzi, facciamocene una ragione
Ma no, dai: Wildfield e Farmina ND non mi sembrano schifezze improponibili (per non parlare dei miei adorati Carnilove ). Certo che, potendo comprare online, trovi molta più roba e molto migliore.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2016, 19:42   #10
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Crocchi GF al pet shop

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Ma no, dai: Wildfield e Farmina ND non mi sembrano schifezze improponibili (per non parlare dei miei adorati Carnilove ). Certo che, potendo comprare online, trovi molta più roba e molto migliore.

Ma perché uno non dovrebbe poter comprare online ...? ...capirei il contrario, al limite ...comprando online si risparmia, non ci si muove da casa e si trova il meglio oltre a tutto il resto


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara