Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-2012, 18:32   #1
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Sangue nelle feci in abbondanza.

Salve, il mio cane di 13 anni e 4 mesi ha defecato mostrando aimè una quantità di sangue abnorme.

domani mattina mi recherò al più presto dal veterinario.

Ho fatto anche una foto delle feci per mostrarLe al veterinario domani, se ho il consenso posso postarla qui anche se lo spettacolo non è dei migliori.

Mi rimetto al vostro giudizio. Grazie.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-01-2012, 19:27   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sangue nelle feci in abbondanza.

Per ora é impossibile giudicare, può essere tutto e niente.
Portalo assolutamente domattina, come hai detto, e facci sapere, per favore.
Ah, sangue rosso vivo o scuro? Feci formate?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 07:28   #3
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sangue nelle feci in abbondanza.

Il sangue è rosso vivo e le feci si sono formate parzialmente.

Come avevo recitato mi sono recato Venerdì mattina ultima dal veterinario.

La diagnosi è stata: colite!

Avevo scattato una foto che poi avevo scaricato sul portatile, in questo modo il dottore ha potuto esaminarla bene. Il dottore poi è bravissimo mi ha tenuto 40 minuti a darmi spiegazione, di carattere anche prettamente veterinario nel senso che mi spiega con termini medici i processi chimici e non che hanno portato a queste feci.

La diagnosi non prevede di preoccuparsi più di tanto perchè una colite può essere generata anche da uno stato di paura.

La terapia è:
Antirobe 75 mg: Antibiotico 1 volta al dì per 10 giorni. Questo perchè, da quanto ho capito, la presenza di sangue fà capire che i vasi sanguigni dell'intestino si sono rotti e bisogna utilizzare l'antibiotico per via che non si creino delle infezioni.

Dicynone 250mg/2ml: 1 fiala al dì per 6 giorni. Francamente non ricordo queste iniezioni nello specifico a cosa servono.

Activia yogurt: In questa fase l'intestino potrebbe avere delle difficoltà nella sua funzione digestiva per cui dobbiamo aiutare tale funzione avvalendoci di questo yogurt il quale presenta al suo interno il famoso bacillo bifidus actiregularis che appunto sopperisce ad una eventuale carenza di tale funzione.
Al mattino 1 Activia per 10 giorni.

Prima di iniziare la terapia il cagnotto già alla sera del Venerdì faceva la cacca regolare, in ogni caso sto eseguendo la terapia alla lettera.

Un plauso al mio Veterinario che come dicevo oltre a 40 minuti di spiegazione mi ha fatto anche il vaccino per 35 Euro ovviamente fatturati. Un grande.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 20:08   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sangue nelle feci in abbondanza.

Bene dai, fai sapere come procede il cagnolo durante la cura e fagli un po' di coccole per me, ma sul serio eh?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 08:22   #5
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sangue nelle feci in abbondanza.

Volentieri certo.

La cura va bene perchè fa sempre la cacchetta dura e marrone.

L'unica cosa che ho notato è che nel nostro giro quotidiano quando vede altri cani se la fa addosso nel vero senso della parola.

Sono cani che comunque stanno dietro al recinto di abitazioni, una volta era un cane lupo mentre la seconda era un cane poco più grande di lui ma che correva lungo il recinto come un falco, il mio cagnotto abbaia poi si accascia a terra e se la fa addosso.

Non è piccolo il mio cane ha 23 kili di peso, certo i 13 anni e 4 mesi si sentono un po'.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 08:56   #6
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Sangue nelle feci in abbondanza.

Quote:
Originariamente inviato da cangaceiro Visualizza Messaggio
L'unica cosa che ho notato è che nel nostro giro quotidiano quando vede altri cani se la fa addosso nel vero senso della parola.

Sono cani che comunque stanno dietro al recinto di abitazioni, una volta era un cane lupo mentre la seconda era un cane poco più grande di lui ma che correva lungo il recinto come un falco, il mio cagnotto abbaia poi si accascia a terra e se la fa addosso.

Non è piccolo il mio cane ha 23 kili di peso, certo i 13 anni e 4 mesi si sentono un po'.
Povera stella, che tenerezza!!!

Tante carezzine al nonnetto


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 09:26   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sangue nelle feci in abbondanza.

Quote:
Originariamente inviato da cangaceiro Visualizza Messaggio
Non è piccolo il mio cane ha 23 kili di peso, certo i 13 anni e 4 mesi si sentono un po'.
Immagino sia quello, si.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2012, 08:18   #8
Profilo Utente
cangaceiro
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sangue nelle feci in abbondanza.

Una cosa che ho notato è che presenta all'interno del pelo una forfora.

Il vet. dice che non è niente di allarmante, anche quello che lo ha lavato in negozio il 4 Gennaio scorso dice che non ci sono problemi particolari, anzi che ha un bel pelo

Però vi domando a voi: è normale che un cane abbia una certa forfora nel pelo? nel mio caso parliamo di un pelo "mosso" di media lunghezza.

Tra l'altro quando camminiamo ai giardini con il sole si evidenzia alla luce del sole, è localizzato prevalentemente sulla schiena in basso vicino alla coda. Ieri provai ad aspirarglielo con l'aspiratore con scarsi risultati.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2012, 09:09   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Sangue nelle feci in abbondanza.

Se la forfora è poca, lascia perdere, altrimenti andrebbe indagato il fegato. Vedi cosa accade quando finisce la cura per la colite. Integra con delle pasticchette di lievito di birra. Le trovi al super in confezioni da 300 circa e costano poco.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2012, 09:27   #10
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: Sangue nelle feci in abbondanza.

Quote:
Originariamente inviato da cangaceiro Visualizza Messaggio
Un plauso al mio Veterinario che come dicevo oltre a 40 minuti di spiegazione mi ha fatto anche il vaccino per 35 Euro ovviamente fatturati. Un grande.
Posso dirti una cosina che smorzerà un pò il tuo entusiasmo??? Scusami, è più forte di me...ma un cane che non è nel pieno della sua forma fisica non si vaccina assolutamente, tanto più se è anziano e se deve fare terapia!!!
La prassi corretta sarebbe stata curalo prima, assicurarsi che il problema sia completamente scomparso, aspettare qualche giorno dalla fine delle terapie, e solo DOPO vaccinarlo!!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara