Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-09-2022, 19:21   #1
Profilo Utente
_Aenea_
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2022
Paese: Germania
Gatti: 1
Messaggi: 27
Thumbs down Sospetta FIP, molto probabile

Carissimi,

oggi ho portato la mia gattina Emma di 5 mesi (la mia prima gattina in assoluto!) dal veterinario, perchè da un po' di giorni aveva la pancia gonfia.

Lo scorso 12 settembre la avevo portata sempre dal veterinario perchè aveva avuto vomito e diarrea. Dopo un'iniezione antiemetica e delle pastiglie di fermenti lattici Emma, piano piano, non ha avuto più diarrea. E' diventata però molto più tranquilla, pigra e ha cominciato a non essere vorace come prima e a mangiare di meno.
Nonostante questo però è diventata quasi più coccolona, tantissime fusa, pasta iosa.

Oggi però vista la pancia l'ho portata: il dottore l'ha palpata e le hanno subito fatto un'ecografia e hanno visto che l'addome era pieno di liquido. Lo hanno prelevato: colore giallo paglierino.
Lo manderanno subito in laboratorio e martedì sapremo l'esito. Ma il dottore mi ha già avvertito che molto probabilmente si tratta di Fip.

Sono davvero... triste. Perdonate lo sfogo, ma avere una gatta per me è stato un'assoluta novità ed una incredibile esperienza. Mi ha aiutato molto a calmare le mie ansie e il mio stress, soprattutto quando torno dal lavoro e mia moglie già dorme. Sono ferroviere in Germania e credetemi, non c'è niente di meglio dopo 12 ore in treno, di tornare a casa ed essere accolti dalla propria moglie con in braccio la propria gattina che ti cerca.

Incrociate ogni dita possibile per me ed Emma!
_Aenea_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2022, 20:02   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Sospetta FIP, molto probabile

Mi spiace moltissimo, incrocio tutto l'incrociabile...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2022, 20:55   #3
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Sospetta FIP, molto probabile

Prova a vedere FP Warrior.
Anche io credevo fosse una truffa, poi i gatti di alcune persone che seguo si sono ammalati proprio di FIP, ed hanno curato i loro gatti su indicazione di FIP warrior. Ora sono guariti.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2022, 04:21   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,740
Predefinito Re: Sospetta FIP, molto probabile

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Prova a vedere FP Warrior.
Anche io credevo fosse una truffa, poi i gatti di alcune persone che seguo si sono ammalati proprio di FIP, ed hanno curato i loro gatti su indicazione di FIP warrior. Ora sono guariti.
non conosco quel sito info. ma


la fip si cura , la gattina di mia sorella sta facendo la cura, funziona, lei era già abbastanza compromessa, prima si inizia meglio è.

il farmaco in italia non è autorizzato, è illegale , ma molti vet ne parlano e consigliano non è sperimentale , ma in italia , non è autorizzata. dicono pure che sarebbe ora che venisse autorizzato. ci sono tanti gruppi seri x info e reperire il farmaco. costicchia un po. si può fare in punture e orale. mia sorella lo fa orale due volte al giorno,
leggi il sto delle sfigatte

https://www.facebook.com/lesfigatte/...9274491292173/


ci sono ormai molti gruppi seri su fb ove reperire farmaco e dosaggi in base al peso ovviamente il tutto da loro veterinari.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2022, 15:39   #5
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Sospetta FIP, molto probabile

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
non conosco quel sito info. ma


la fip si cura , la gattina di mia sorella sta facendo la cura, funziona, lei era già abbastanza compromessa, prima si inizia meglio è.

il farmaco in italia non è autorizzato, è illegale , ma molti vet ne parlano e consigliano non è sperimentale , ma in italia , non è autorizzata. dicono pure che sarebbe ora che venisse autorizzato. ci sono tanti gruppi seri x info e reperire il farmaco. costicchia un po. si può fare in punture e orale. mia sorella lo fa orale due volte al giorno,
leggi il sto delle sfigatte

https://www.facebook.com/lesfigatte/...9274491292173/


ci sono ormai molti gruppi seri su fb ove reperire farmaco e dosaggi in base al peso ovviamente il tutto da loro veterinari.
Non è illegale solo in italia.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-10-2022, 15:40   #6
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Sospetta FIP, molto probabile

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
non conosco quel sito info. ma


la fip si cura , la gattina di mia sorella sta facendo la cura, funziona, lei era già abbastanza compromessa, prima si inizia meglio è.

il farmaco in italia non è autorizzato, è illegale , ma molti vet ne parlano e consigliano non è sperimentale , ma in italia , non è autorizzata. dicono pure che sarebbe ora che venisse autorizzato. ci sono tanti gruppi seri x info e reperire il farmaco. costicchia un po. si può fare in punture e orale. mia sorella lo fa orale due volte al giorno,
leggi il sto delle sfigatte

https://www.facebook.com/lesfigatte/...9274491292173/


ci sono ormai molti gruppi seri su fb ove reperire farmaco e dosaggi in base al peso ovviamente il tutto da loro veterinari.
FIP Warriors più che altro informa l'utenza che la FIP oggi è curabile.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara