Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-12-2019, 21:52   #1
Profilo Utente
Dalycat
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2019
Paese: Bisceglie
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7
Unhappy Simba e il labbro superiore gonfio

Salve a tutti... Mi ritrovo a scrivere.. Ho notato oggi che uno dei miei 2... Simba.. Ha il labbro gonfio.. Sapete dirmi di cosa si tratta? Stanno ancora prendendo l'antibiotico.. Non vorrei che fosse una reazione allergica a quello o al morso delle pulci xke ho aspettato a mettergli la pipetta visto che non stavano molto bene. Cmq l'ho messa oggi lo stesso onde evitare altre complicazioni.. 🙏 Grazie
Dalycat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2019, 07:57   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Simba e il labbro superiore gonfio

Mmm... non credo che si tratti di una rezione al morso delle pulci. Anche perchè dovrebbe esserne pieno, poverino! Mi sembra anche strana una reazione all'antibiotico (per che cosa lo prende?), ma se così fosse, una volta finita la cura passa tutto: basta qualche giorno di pazienza.

Ma a me sembra più probabile una botta giocando: poi sono in due... magari un'unghiata maldestra.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2019, 14:07   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Simba e il labbro superiore gonfio

era meglio non sovraccaricare ulteriormente, mettendo la pipetta....
se fosse veramente una reazione allergica all'antibiotico, va sospeso immediatamente.
se noti un minimo peggioramento, corri dal vet, perchè se fosse allergia potrebbe peggiorare e interessare le vie aeree e potrebbe essere molto pericolosa.
potrebbe invece essere una botta o un gonfiore dovuto a un graffio? puoi mettere una foto?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2019, 14:25   #4
Profilo Utente
Dalycat
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2019
Paese: Bisceglie
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7
Predefinito Re: Simba e il labbro superiore gonfio

Non so come mettere la foto cmq credo sia stato un graffio del fratellino xke già oggi è meno gonfio cmq è normale mangia gioca dorme insomma attivo come al solito.. Se peggiora lo porto a visitare.. Anche se non vorrei perché si stressa molto poverino. Come metto la foto?
Dalycat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2019, 14:33   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Simba e il labbro superiore gonfio

Quote:
Originariamente inviato da Dalycat Visualizza Messaggio
Non so come mettere la foto cmq credo sia stato un graffio del fratellino xke già oggi è meno gonfio cmq è normale mangia gioca dorme insomma attivo come al solito.. Se peggiora lo porto a visitare.. Anche se non vorrei perché si stressa molto poverino. Come metto la foto?
Benissimo, l'importante è che il gonfiore non peggiorasse contestualmente, se è sgonfiato puoi escludere che si tratti di allergia.

Le foto le carichi sull'album al raggiungimento dei 50 messaggi, oppure su un motore esterno.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara