Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-04-2009, 12:39   #1
Profilo Utente
salomè83
Gattino
 
L'avatar di  salomè83
 
Utente dal: 09 2005
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Urgente!!!non so cosa fareeeeeee! aiuto

Un deficiente ha investito una gattina di 9 mesi di cui mi occupo. Io mi occupo di alcuni gatti nella villetta fuori città che ho, ma non ci vivo, vado lì ogni giorno a portargli da mangiare.
La gattina non è stata di sicuro presa dalla ruota, perchè ho assistito alla scena e se nn avessi gridato come una pazza l'avrebbe schiacciata, ma forse dalla parte di sotto, fatto sta che sembrava non essersi fatta nulla, nè un miagolio, nulla, ha mangiato e bevuto subito dopo
Ma ho notato che perdeva sangue a gocce dalla vagina! Ora che faccio?????
Non capisco se il fatto della macchina è una coincidenza, se perdeva sangue pure prima, perchè sembrava proprio che la macchina non l'avesse colpita.
Cosa potrebbe essere successo, aiuto? E' possibile che la piccolina fosse incinta e ora sta avendo un aborto?non so più che pensare, mia madre non me la vuole far portare dal veterinario, qui non ci sono gattili, ma solo un canile, come devo fare???
cosa potrebbe essere successo? Tra poco ritornerò a vedere la situazione, ora sono a casa mia purtroppo
salomè83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2009, 12:44   #2
Profilo Utente
marika
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Urgente!!!non so cosa fareeeeeee! aiuto

perchè non vuole fartela portare dal veterinario?
non conosci nessuno in zona che eventualmente possa portarcela al posto tuo?
non sono un'esperta ma può darsi che la botta abbia danneggiato qualcosa, il veterinario mi sembra l'unica soluzione
  Vai in cima
Vecchio 29-04-2009, 12:45   #3
Profilo Utente
_CiCe_
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Urgente!!!non so cosa fareeeeeee! aiuto

Perchè non vuole portarla dal veterinario??Non so come aiutarti,mai avuta un'esperienza simile...Mi dispiace tanto per la piccola e spero che qualcuno più esperto legga...
  Vai in cima
Vecchio 29-04-2009, 12:50   #4
Profilo Utente
salomè83
Gattino
 
L'avatar di  salomè83
 
Utente dal: 09 2005
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Urgente!!!non so cosa fareeeeeee! aiuto

Perchè non vuole spendere tanti soldi per un gatto randagio!Io ho paura sia un aborto, in quel caso credo ci vorrebbe una sterilizzazione. Vorrei telefonare all'enpa della mia città, magari si può fare qualcosa, non lo so.
Cmq tra poco ci rivado speriamo bene
salomè83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2009, 12:52   #5
Profilo Utente
_CiCe_
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Urgente!!!non so cosa fareeeeeee! aiuto

Non credo che una visita di controllo costi un'occhio della testa,prova a convincerla...Potrebbe anche essere qualcosa di grave e da non sottovalutare.
  Vai in cima
Vecchio 29-04-2009, 12:54   #6
Profilo Utente
salomè83
Gattino
 
L'avatar di  salomè83
 
Utente dal: 09 2005
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Urgente!!!non so cosa fareeeeeee! aiuto

No per la visita di controllo penso che non ci siano problemi, è per il dopo, se ci vogliono altre cure e/o operazioni... devo aspettare cmq l'apertura del veterinario, alle 16 dovrebbe aprire, e qui non ci sono nemmeno cliniche aperte 24 su 24
salomè83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2009, 12:55   #7
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Urgente!!!non so cosa fareeeeeee! aiuto

L'ipotesi dell'aborto mi sembra abbia senso.
Veterinario consigliatissimo.
Se non te lo permettono, chiama la protezione animali.
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2009, 12:58   #8
Profilo Utente
salomè83
Gattino
 
L'avatar di  salomè83
 
Utente dal: 09 2005
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Urgente!!!non so cosa fareeeeeee! aiuto

Intendi l'enpa? Io nn sono sicura fosse incinta, è una gatta di corporatura piccolissima, dimostra 5-6 mesi, forse aspetta solo un gattino, a vederla non sembra per niente incinta, però un pò di tempo fa è andata in calore, da qui la mia preoccupazione... Cmq quando vado lì se la situazione non è migliorata chiamo l'enpa...
salomè83 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2009, 13:02   #9
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Urgente!!!non so cosa fareeeeeee! aiuto

potrebbe anche essere un emoraggia interne fa qualcosa al più presto, intanto cerca di farla vedere il resto poi si vedrà, prova a dire a tua madre che intanto la fai visitare, se ci sarà bisogno di intervenire puoi chiedere aiuto all'enpa, magari possono darti una mano


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2009, 16:30   #10
Profilo Utente
salomè83
Gattino
 
L'avatar di  salomè83
 
Utente dal: 09 2005
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Urgente!!!non so cosa fareeeeeee! aiuto

Sono appena tornata, la gatta sanguinava ancora ed ha espulso un sacchettino vuoto, quindi è chiaro fosse incinta, ma non so se è la placenta o un aborto.
Per il resto ha mangiato e giocato, poi si è messa a dormire.Secondo me non è stata presa dalla macchina, perchè il sotto della macchina è più alto della gattina ed è stato tutto una coincidenza. Solo non è chiaro se quello che sta espellendo è un aborto, oppure ha partorito altrove ed abbandonato i cuccioli perchè inesperta. mi sento terribilmente in colpa
salomè83 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara