Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-07-2013, 12:11   #1
Profilo Utente
carola88b
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 86
Predefinito Micia che fugge di casa-è tornata!

Ciao a tutte/e...
Forse è il mio primo messaggio e per essere il primo non è nemmeno tanto allegro.
La mia micia di due anni è scappata via e non c'è verso di trovarla.
Lei non ha mai fatto questi gesti, anche perchè oltre ad essere tanto curiosa è anche molto fifona. Per la prima volta è rimasta fino a mattina inoltrata da sola fuori sul terrazzo ed è saltata giù. Io prima di andare a dormire chiuso sempre la zanzieriera assicurandomi che lei sia dentro, ma ieri sera i miei suoceri sono stati sbadati ed il risultato è questo.
Ho tappezzato per ore dintorni e non, con crocchette e chiamandola ma niente. Ho paura che non riesca a trovare la via di casa perchè lei non è mai uscita... in più non essendo abituata ad andare in giro per le strade non vorrei che una macchina con facilità possa fare l'irreparabile.
Cosa posso fare di più per aiutarla a tornare a casa? Sono davvero tanto preoccupata. Ci tengo a dirvi inoltre che non è sterlizzata ma al momento non è in calore...
Cos'altro posso fare?
carola88b non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2013, 14:55   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia che fugge di casa

Continua a cercarla con le crocchette, probabilmente è vicina a casa, rintanata da qualche parte e spaventata... Se hai qualche amico/conoscente che ama gli animali chiedi aiuto per cercarla; le locandine mi pare che tu le abbia messe da quello che ho capito... Offri eventualmente una ricompensa..

Ad una ragazza che frequenta il pet-shop dei miei amici è successo che la micia inseguendo probabilmente un insetto, è caduta dalla terrazza del primo piano. Anche la sua è una micia fifona, ma per 4gg impossibile trovarla, siamo andati tutti a fare "battute di caccia". Poi il 5° gg la ragazza ha visto coda e sedere che uscivano da un a specie di tana, era lei, dimagrita, spaventata, ma tutto sommato stava benone!!! Probabilmente era sempre rimasta nei dintorni, solo che non è facile vederli.

Di dove sei?? Da quanto manca la micia???

Tutto incrociatissimo perchè la micia si ritrovi al più presto!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2013, 14:56   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Micia che fugge di casa

Tappezza di volantini con la sua foto tutto il quartiere, e prometti una ricompensa a chi te la porta. Avvisa negozianti e veterinari nelle vicinanze. Esci con la pappa la sera tardi, quando c'è poco traffico. E se i luoghi non sono sicuri, fatti accompagnare.
Se ci sono case con lavori in corso entra. Spesso i gatti si nascondono nei luoghi disabitati.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2013, 15:37   #4
Profilo Utente
carola88b
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 86
Predefinito Re: Micia che fugge di casa

Grazie per il sostegno. Non ho ancora avuto il tempo di mettere in giro i volantini, sono stata in giro una buona parte della mattina e del pome a cercarla. Ho sentito dei miagolii ma poi non ho scoperto nulla...
ho già sparso la voce in giro nel paesino e chiesto a chiunque passasse ma niente... sono preoccupata soprattutto perchè da domani prevedono brutto tempo e non vorrei che le succedesse qualcosa.
Attaccato a casa mia c'è un cantiere con lavori in corso di una casa, sono riuscita ad entrare ma nulla... spero tanto di trovarla..
Adesso aspetto che vada via un po' il sole e faccio un'altra battuta e se non la trovo anche stasera al buio.
La micia è scomparsa nelle prime ore del mattino, quando era ancora buio e da allora non l'ho più trovata.

Ps, io sono di Riva del Garda ed abito a Dro Grazie mille del sostegno
carola88b non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2013, 17:30   #5
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Micia che fugge di casa

Quindi sei sicura che sia saltata giù?
Perchè anni fa abbiamo cercato per 2 giorni la gatta di mia nonna, e lei era rimasta chiusa in un cassetto!!!!
Invece la Angie era caduta dentro al cartongesso della cappa, e anche lei l'ho cercata per un intero pomeriggio fuori casa.

Se sei sicura e non la trovi entro un giorno o due metti l'annuncio della sua scomparsa ovunque e anche su questo sito
http://www.animalipersieritrovati.org/
e segui questi consigli
http://www.animalipersieritrovati.org/consigli.shtml

Ps: appena la ritrovi (perchè la ritroverai) falla sterilizzare subito. Non sterilizzandola le causi inutile sofferenza e voglia di scappare.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2013, 18:00   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia che fugge di casa

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Se sei sicura e non la trovi entro un giorno o due metti l'annuncio della sua scomparsa ovunque e anche su questo sito
http://www.animalipersieritrovati.org/
e segui questi consigli
http://www.animalipersieritrovati.org/consigli.shtml

Ps: appena la ritrovi (perchè la ritroverai) falla sterilizzare subito. Non sterilizzandola le causi inutile sofferenza e voglia di scappare
Quoto tutto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2013, 22:08   #7
Profilo Utente
carola88b
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 86
Predefinito Re: Micia che fugge di casa

finalmente stasera è tornata!
Dopo essere andata in giro tutta la giornata ho lasciato la porta di entrata aperta.
Al ritorno dalla ricognizione nottura guardo in garage ed era lì!
L'unica cosa è che appena ci ha visto è scappata via e non si è fatta prendere. Piano piano l'abbiamo fatta salire su ma è come se fosse in casa per la prima volta, non si fa accarezzare, è diffidente. Penso che in parte sia normale.
Tutto sommato sembra stare bene, ha mangiato, bevuto e fatto i suoi bisogni. Posso dormire più tranquilla
carola88b non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2013, 22:12   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Micia che fugge di casa

Questa volta è andata bene,
Falla sterilizzare. Per il suo, e il tuo bene.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2013, 11:20   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia che fugge di casa

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Questa volta è andata bene,
Falla sterilizzare. Per il suo, e il tuo bene.
Quotissimo!! Sterlizzala al più presto!!

Se non si è fatta prendere può essere che abbia subito uno spavento durante le ore fuori casa, rispetta i suoi tempi e falla sentire amata...
Sono cmq contenta che tutto si sia risolto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2013, 12:17   #10
Profilo Utente
carola88b
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 86
Predefinito Re: Micia che fugge di casa-è tornata!

Oggi ha passato la giornata a dormire e giocare, sembra tornata quella di prima!
Sono davvero contenta. Ora comincio a valutare seriamente la sterilizzazione, anche se non saprò mai se è scivolata cercando di afferare qualcosa o è scesa di proposito per curiosità. Chissà l'importante è che adesso è con me
Ve la presento

http://s709.photobucket.com/user/lf3...l?sort=3&o=110
carola88b non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara