Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2011, 14:27   #1
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Un piccolo passo per una gatta...

... un grande passo per il mio buonumore!!!!

Ciao a tutti.. vi ricordate di Mina, vero? La fifoncella che è venuta a far compagnia alla piccola (ormai solo nel vezzeggiativo) Sophie? Beh, non si lascia ancora avvicinare (tranne quanto ha sonno e si è appena svegliata, allora mi posso avvicinare, accarezzarla, e godermi qualche fusa). Quantomeno con Sophie vanno d'accordo, non le ho ancora viste dormire abbracciate, ma entrambe sul lettone, magari vicine (ad un metro di distanza) si.

E, martedì, è capitato qualcosa di nuovo ed inaspettato

Avevo notato, domenica notte, che Mina si era addormentata nel trasportino (ho il trasportino - senza porta- accanto all'armadio, a lato del letto, con un cuscino dentro.... così sophie lo usa per giocarci o riposare, quando vuole star riparata). Chissà come mai, forse in sala il divano non andava più bene (in genere dormiva li) ? Mah... torno a dormire ed ignoro (dopo aver dato la buonanotte, ovvio ).

La sera successiva ( lunedì sera) vado a letto tranquillo... mi rialzo e vado in cucina a giocare con la cannetta perché le due pesti stanno facendo la lotta sotto il letto (e vorrei evitare che i vicini si incacchino per i patatum patata alle 00:00 di notte) così da trascinarle e far cambiar loro stanza, torno a letto, spengo la luce, tempo due minuti e sento un Tutum sulla gamba, una massa pesante di carne e pelo che si appoggia in mezzo ai piedi. Strano, Sophie in genere si fa il giro del letto, poi si ferma accanto al viso. Allungo la mano, cerco bene, e che ti trovo? Il pelo un pò arruffato di Mina!!!!!

Già già già, si era decisa a venir a domire nel lettone.... ovviamente felicissimo, faccio qualche coccola poi mi rimetto giù... e sophie dov'é? Accendo la luce, guardo... e la vedo in corridoio, sdraiata, che ci osserva.. nono, non va bene... allora scendo (mina non si muove) prendo in braccio sophie e la porto a letto, e spengo la luce.. si ferma tempo due minuti, fa le sue fusa, va da Mina a darle qualche leccatina e poi subito giù. seguita da Mina! Tempo un 10 15 minuti però sono tornate entrambe

NOn è che ora di colpo Mina sia diventata coccolosa, anzi, e non viene neppure tutte le notti a dormire nel letto (l'ha fatto solo ieri sera, oltre alla prima serata), ma è decisamente un buon passo avanti, sopratutto per il fatto che SOphie non ha mostrato troppi segni di gelosia.

Che dire, speriamo continui così


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 14:50   #2
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Un piccolo passo per una gatta...

Ha ha .. Mi sa che poi rimpiangi sti tempi tranquilli
Te lo dice una che ogni sera dorme schiacciata e imprigionata da 10 kg di gatti,
O che mi legano le gambe o mi tengono talmente tese le coperte che non riesco nemmeno a girarmi nel letto e mi sveglio tutta anchilosata... A volte mi trattengo la plin plin per non disturbarli


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 14:51   #3
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Un piccolo passo per una gatta...

sono contenta, la tua pazienza sta dando i primi frutti coccolosi
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 14:56   #4
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Un piccolo passo per una gatta...

@Pepe: già li rimpiango Ieri sera, quando è salita sul letto, la sua prima postazione è stata... sopra la mia gamba. Proprio sopra. Con il sottoscritto immobilizzato

@Cristy-Casper Sisi, comunque l'importante è che siano contente sia lei che Sophie


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 15:16   #5
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Un piccolo passo per una gatta...

è già un bel passo avanti
come dicono le altre mi sa che a breve ti troverai bloccato da due gatte che si impossesseranno del tuo letto e ti indicheranno il trasportino se vuoi dormire
io ho il mio Nino (4 kg di gatto, neanche tanto) che si apposta sulle gambre mentre dormo e diventa un pezzo di cemento, non lo sposti! però a me piace che dorma con me, anche se mi sveglio un po' incriccata pazienza...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 15:38   #6
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Un piccolo passo per una gatta...

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
io ho il mio Nino (4 kg di gatto, neanche tanto) che si apposta sulle gambre mentre dormo e diventa un pezzo di cemento, non lo sposti! però a me piace che dorma con me, anche se mi sveglio un po' incriccata pazienza...
Margot per fortuna pesa poco ma riesce lo stesso a condizionare le mie posizioni... la sera mi addormento con lei sulle mie gambe o nell'incavo, la mattina la trovo SOTTO al piumone, con le sue zampette in faccia!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2011, 15:43   #7
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Un piccolo passo per una gatta...

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Margot per fortuna pesa poco ma riesce lo stesso a condizionare le mie posizioni... la sera mi addormento con lei sulle mie gambe o nell'incavo, la mattina la trovo SOTTO al piumone, con le sue zampette in faccia!
io quando ho Nino sul letto devo dormire a gambe aperte... il bello è che se tenti di spostarlo brontola!!


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 13:45   #8
Profilo Utente
neragatta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un piccolo passo per una gatta...

eh. si..... finisce sempre così..... mio marito era molto contrario al fatto che la gatta dormisse sul letto... (Buba è stata trovata per strada già adulta, circa 2 anni) .... hihihihiihh..... (rido al ripensarci...) dopo nemmeno una settimana (e da allora è sempre così) non si scollavano nemmeno se li spingevi di qua e di là, con Buba che dormiva guancia a guancia con lui posando la testolina sul cuscino....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 15:24   #9
Profilo Utente
bandit
Gattino
 
Utente dal: 02 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 128
Predefinito Re: Un piccolo passo per una gatta...

goditi questi momenti di tranquillità...io sto avendo un problema al ginocchio sinistro dovuto al fatto che benny dorme in mezzo alle gambe e spesso mi fa svegliare perchè lui è spaparanzato e russa ed io mi ritrovo in posizioni assurde, dolorante....
bandit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2011, 15:33   #10
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Un piccolo passo per una gatta...

QUindi devo chiedere a Sophie di insegnare a MIna come si dorme sul lettone... lei si piazza sempre nello spazio libero (tengo i cuscini al centro del letto matrimoniale) ai lati del viso,.... Sisi farò così


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara