Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2015, 19:32   #1
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Ciao a tutti,
sono qui a chiedere un aiuto a voi a-mici del forum per il "mio" Lucky.
Non so se questo post verrà spostato ma faccio un tentativo.
Alcuni di voi mi conoscono perchè tempo fa vi ho chiesto aiuto per l'allattamento di Lucky, splendido micetto tigrato di un mese di vita salvato dalla strada. Sono passati 40 giorni da quando ho preso Lucky con me e ad oggi non ho ancora trovato nessuno idoneo o seriamente interessato all'adozione. Non so come fare! Purtroppo in casa mia sono l'unica a volerlo tenere. Mi potete aiutare a spargere la voce o nel suggerirmi qualcosa? Io ho messo annunci dappertutto su internet. Nei negozi le locandine non le mettono..
Per la verità spero sempre che il giorno in cui dovrò separarmi da lui sia il più lontano possibile
Lucky cresce forte e sano...è super bello! Mi riempie le giornate di gioia.
grazie
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2015, 20:29   #2
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Ciao, innanzitutto ti dico che so bene come ti senti perché ci sono passata anche io. Quindi ti abbraccio virtualmente. Se ripenso al "mio" Pedro ancora mi manca tantissimo ed era stato con me solo per una settimana (poi ho trovato i suoi umani).
Comunque...ho visto che qui sul forum c'e una sezione per "mici che cercano casa"...intanto potresti pubblicare il post anche lì; )
Hai già provato a vedere se su FB ci sono gruppi per animali persi e trovati o in cerca di adozione nella tua città/regione?
Io sono riuscita a ritrovare gli umani di Pedro proprio pubblicando un post su un gruppo FB creato per animali persi e trovati nella mia città e tramite questo gruppo sono anche riuscita a trovare una nuova famiglia per una gattina che avevo trovato ferita vicino a casa mia.
Essendo frequentati da amanti degli animali (che per di più abitano vicino a te) lì è un po' più facile trovare qualcuno. Certo poi dovresti incontrarli o almeno sentirli per telefono per sicurezza.
Poi ci sono le associazioni...
Anna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2015, 12:17   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Mi dispiace tanto che la tua famiglia non abbia la tua stessa sensibilità e non ti consenta di tenere Lucky... Spero che tu possa al più presto andartene a vivere per i fatti tuoi, almeno non dovrai più sottostare a ciò e potrai avere tutti gli animali che desideri!!! Non è giusto che i tuoi per il loro egoismo ti privino della tua gioia!!

Comunque detto questo, puoi sentire qualche associazione, qualche negozio di animali, qualche veterinario, loro spesso hanno delle richieste per i cuccioli.
Puoi anche pubblicare qualche appello, ma NON FIDARTI a darlo a nessuno se non accettano un controllo pre affido!! Ci sono troppi pazzi in giro o anche solo persone che adottano un animale ma non se ne occupano come dovrebbero.

Se pubblichi un appello anche qui, nell'apposita sezione te lo faccio girare a persone fidate... Speriamo in bene!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2015, 09:36   #4
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Ti ho mandato mp.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2015, 11:19   #5
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Grazie a tutte.
Su fb ho provato e anche sui siti di annunci. Ora provo a mettere l'annuncio su questo forum. Nei negozi di animali mi hanno preso in giro...non hanno esposto la mia locandina e le associazioni sono già piene di gatti loro.
Io abito in Puglia...qui siamo pieni di randagi.
Questa mattina una ragazza mi ha detto di volerlo regalare a sua nonna...dice che ha esperienza coi gatti e che lo terrà in appartamento. Sto valutando la cosa
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2015, 17:05   #6
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Come devo comportarmi con la famiglia candidata alla adozione? Io voglio fare controlli pre e post affido..ma cosa serve? Devo far firmare un modulo? e ho il "potere" di pretendere di visionare l'appartamento dove verrà tenuto Lucky?oppure questo lo fanno solo le associazioni?!
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2015, 17:22   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio
Come devo comportarmi con la famiglia candidata alla adozione? Io voglio fare controlli pre e post affido..ma cosa serve? Devo far firmare un modulo? e ho il "potere" di pretendere di visionare l'appartamento dove verrà tenuto Lucky?oppure questo lo fanno solo le associazioni?!
No puoi chiedere tutto ciò, non lo fanno solo le associazioni, hai il diritto (e il dovere aggiungo io) di affidare Lucky solo a chi ti ispira veramente fiducia e chi non ha nulla da nascondere non si opporrà di certo ad un controllo pre affido e a mantenere i contatti nel tempo con chi ha salvato il gattino.

Se la nonna è anziana un cucciolo non è adatto, primo perché sono vivacissimi e basta un attimo di distrazione perché succeda una disgrazia, secondo perché se come gli auguro vivrà 20 anni e la nonna muore chi se ne prenderà cura?? Certo se la nonna ha una sessantina di anni è tutta un'altra cosa....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2015, 17:51   #8
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
No puoi chiedere tutto ciò, non lo fanno solo le associazioni, hai il diritto (e il dovere aggiungo io) di affidare Lucky solo a chi ti ispira veramente fiducia e chi non ha nulla da nascondere non si opporrà di certo ad un controllo pre affido e a mantenere i contatti nel tempo con chi ha salvato il gattino.

Se la nonna è anziana un cucciolo non è adatto, primo perché sono vivacissimi e basta un attimo di distrazione perché succeda una disgrazia, secondo perché se come gli auguro vivrà 20 anni e la nonna muore chi se ne prenderà cura?? Certo se la nonna ha una sessantina di anni è tutta un'altra cosa....
Una associazione che conosco fa firmare un documento con il quale gli adottanti accettano che tu possa riprendere il micio nel caso ti accorga che non viene accudito come si deve.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2015, 18:09   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Una associazione che conosco fa firmare un documento con il quale gli adottanti accettano che tu possa riprendere il micio nel caso ti accorga che non viene accudito come si deve.
Sì più di una e penso sia giusto così!! Solitamente si dice anche all'adottante che qualora non riuscisse a gestirlo deve restituirlo a chi gliel'ha dato (per evitare che lo affidi al primo venuto o ancora peggio lo abbandoni)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2015, 19:55   #10
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
No puoi chiedere tutto ciò, non lo fanno solo le associazioni, hai il diritto (e il dovere aggiungo io) di affidare Lucky solo a chi ti ispira veramente fiducia e chi non ha nulla da nascondere non si opporrà di certo ad un controllo pre affido e a mantenere i contatti nel tempo con chi ha salvato il gattino.

Se la nonna è anziana un cucciolo non è adatto, primo perché sono vivacissimi e basta un attimo di distrazione perché succeda una disgrazia, secondo perché se come gli auguro vivrà 20 anni e la nonna muore chi se ne prenderà cura?? Certo se la nonna ha una sessantina di anni è tutta un'altra cosa....
Ok,chiaro! e sono pienamente d'accordo. La ragazza vorrebbe fare un regalo a sua nonna, ma io ho necessità di capire dove va a finire....se le rovino la sorpresa non mi interessa!

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Una associazione che conosco fa firmare un documento con il quale gli adottanti accettano che tu possa riprendere il micio nel caso ti accorga che non viene accudito come si deve.
Si, io ho trovato on-line un documento...ma appunto non credevo di poterlo usare.
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara