Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-02-2015, 11:51   #1
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Soli in casa e caloriferi

Come alcuni avranno letto, da domani vado in ospedale per una settimana.
I gatti staranno a casa e verrà un ragazzo, che loro conosco benissimo, ad accudirli ogni giorno.
Però...io ho il riscaldamento autonomo e non so come comportarmi.
Anche perchè il termostato non è che funzioni benissimo.
Lascio i caloriferi spenti?
Oppure è troppo freddo?
Quanti gradi, più o meno devo tenere in casa?
Considerando anche che, nella mia camera da letto batte il sole tutto il giorno ed è molto calda, anche in inverno se c'è il sole.
Loro hanno, come sempre, tutte le loro copertine, letto e divano a disposizione e il mio pigiama usato sul letto, perchè a loro piace dormirci sopra e, ogni volta che mi allontano lo lascio a disposizione...
Tapperelle sollevate, in mdo che possano guardare fuori, sono molto interessati ultimamente, perchè. oltre ai piccioni, stanno lavorndo sul tetto della scuola in ristrutturazione davanti a casa e ci sono operai, fiamma ossidrica ecc.
Avete qualche altro consiglio da darmi?
Magari domani, prima di andare via, gli darò una busta di umido a testa...mi mancano già, come farò a dormire senza nemmeno un micio sul letto e, sopratutto, senza le fusa di Coriandolo?
I miei mici mi mancano già!


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa

Ultima Modifica di April; 03-02-2015 at 11:55.
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2015, 12:10   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Soli in casa e caloriferi

Imposta la temperatura sui 18 gradi...dovrebbe andare bene. E fai controllare tutto al ragazzo che viene, penso che non sarà difficile, coraggio, una settimana passa presto...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2015, 13:29   #3
Profilo Utente
Lalaith
Cucciolo
 
L'avatar di  Lalaith
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 71
Predefinito Re: Soli in casa e caloriferi

In bocca al lupo per il ricovero. Ti capisco, io se sto via una giornata non vedo l'ora di tornare a casa da loro!
Lalaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2015, 13:36   #4
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Soli in casa e caloriferi

Io, essendo termoautonoma, lascio tutto spento finchè non arrivo io e devo dire che la casa è calda quando rientro alle 20 di sera. I mici non si sono mai lamentati
Potresti dire al ragazzo di accenderli quando viene a darli da mangiare e spegnerli quando se ne va (sempre che si ricordi)

Posso immaginare quanto ti mancheranno, io quando devo partire per le vacanze mi devo costringere a non piangere quando li saluto ma i mici staranno comunque benissimo, si fanno compagnia tra loro!
clakis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2015, 14:01   #5
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Soli in casa e caloriferi

in questi giorni fara' freddo a milano,temperatura minima come faccio io di notte sui 17 gradi,quel minimo di avere il tepore sui caloriferi ed evitare che le tubature si ghiacciano,auguri per il ricovero.
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2015, 14:08   #6
Profilo Utente
patpaw
Cucciolo
 
L'avatar di  patpaw
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Nettuno
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 51
Predefinito Re: Soli in casa e caloriferi

Auguri per il ricovero, spero sia niente di troppo grave <3 anche io penso che una temperatura mite possa andare bene, soprattutto se i mici sono abituati ad una casetta calda... di' al ragazzo di controllare sempre che sia tutto a posto e vai tranquilla ^^ riprenditi presto, che al tuo rientro ci saranno loro a farti un sacco di coccole!!! <333


Love actually is all around.

Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Nadine, Lucky

...WHO RESCUED WHO?
patpaw non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2015, 14:12   #7
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Soli in casa e caloriferi

Io d'inverno non vado quasi mai via per più giorni, ma se succede regolo il termostato sui 18 gradi. Qui però fa freddo.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2015, 14:12   #8
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Soli in casa e caloriferi

Anche secondo me potresti lasciare il termostato tarato a 17-18°, immagino che a Milano faccia più o meno lo stesso freddo di dove abito io. In queste notti la temperatura è scesa sotto lo zero, io dalle 23 alle 6 stacco il riscaldamento e la casa arriva a 16°. Molto dipende da quanto è calda e mantiene la temperatura la tua casa e soprattutto da quanto sono freddolosi i tuoi pelosetti due dei miei appena fa un minimo più freschetto si rintanano sotto le coperte.. Temo che, se lasci al ragazzo il compito di accendere il riscaldamento durante le sue visite, la casa non raggiunga mai una temperatura "vivibile". D'altro canto il ragazzo potrebbe accenderlo solo qualora la temperatura dovesse scendere sotto una determinata temperatura.. Queste vacanze siamo andati in montagna (i mici sono venuti con noi) e quando siamo tornati dopo 8 giorni c'erano 12° (avevamo lasciato il termostato impostato a 12° per paura che gelassero le tubature) ma casa mia è freddina. Ti faccio tanti cari auguri per il ricovero!! Mi raccomando fatti aggiornare dal ragazzo ogni volta che va a sfamare la truppa in modo da vivere questa settimana con più serenità e tranquillità.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2015, 14:20   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Soli in casa e caloriferi

Caloriferi assolutamente accesi, prevedono neve e freddo!! In una settimana la casa si raffredderebbe troppo e potrebbero prendere mal di gola e febbre...

Auguri per il ricovero Gabriella e un abbraccio
  Vai in cima
Vecchio 03-02-2015, 14:20   #10
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Soli in casa e caloriferi

Se, come ti hanno consigliato, imposti il termostato sui 18° e chiedi al ragazzo di controllare quando va dai tuoi gatti, non dovresti avere problemi !

In bocca al lupo per il ricovero, cerca di stare tranquilla e vedrai che una settimana vola via in fretta !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara