![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Son di nuovo qui a rompervi le scatole....scusatemi ma questo Forum è geniale secondo me...spero di non abusare della vostra pazienza..
Il problema questa volta è la terrazza ![]() Allora ho fatto una barriera altissima parte con una porta di vetro e parte con un pannello....bene...Gastone è riuscito a saltare negli unici 5 cm liberi sul bordo e mettersi sul parapetto. Ci ho riprovato e ho chiuso anche i l buco ma la sera sembra essere diventata una mania:lui vuole saltare lì!ho tentato di assecondarlo per fargli vedere che non c'è niente e l'ho tenuto per fargli esplorare lo spazio e fargli vedere che non c'è modo di starci ma lui sta appeso al plexiglass a guardare fuori con le zampe da una parte e il sedere dall'altra...qualcuno ha una vaga idea di come possa fare per farlo desistere dal voler andare per forza in quell'angolo di mondo??considerate che con la zanzariera della porta finestra tirata giù lui arriva anche al soffitto....è un gatto funambulo! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Non fidarti fino a che la terrazza non è totalmente in sicurezza meglio non farli uscire... Un secondo di distrazione e può succedere la disgrazia soprattutto ora che sono cuccioli e sono spericolati.
Ti posto una foto di un balcone assolutamente in sicurezza, con la rete per gatti che lo riveste tutto (a casa di due micie a cui ho fatto petsitter), visto che vivi sola se hai un altra terrazza sopra la tua perché non fai una cosa del genere?? Io ci sto pensando per casa mia, ma essendo all'ultimo piano diventa un problema, quindi i 6M non hanno accesso al terrazzo (e non essendoci mai stati abituati non mostrano neppure interesse per andarci...) Balcone in sicurezza https://www.flickr.com/photos/109651...posted-public/ |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Hai ragione,infatti per ora stanno in terrazza solo con me presente e che sto davanti a dove non devono andare....tra poco arriverà il freddo e li chiuderò dentro ma ora mi spiace non farli stendere un po'al sole quando ci sono io a controllarli...anche perché Penelope (santa gatta!) non fa niente di pericoloso ma le piace tanto vedere i piccioni..avevo visto quella rete ma non credo che i miei vicini mi lascerebbero...con quella sarebbe perfetto!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
La ragazza che ce l'ha vive in un condominio, ma nessuno ha detto nulla (è l'unica ad averla). Penso che se dici che sono reti anti-volatili nessuno possa impedirti di metterle. E poi che la gente si facesse un piatto di cavoli suoi!!! Io non riesco a capire perché qualcuno dovrebbe impedirti di fare quello che vuoi a casa tua. Se le persone fossero più tolleranti e si impicciassero meno degli affari degli altri il mondo sarebbe un posto migliore. Ti assicuro che da fuori si vede appena...
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Proverò a chiedere....è quella di zooplus?con quella sù potrei mettere anche la gattaiola....
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Credo sia possibile anche fissarle con il velcro in modo che siano removibili, così nessuno ti può dire nulla!!!!
Mi sembrava di aver letto qualcosa di simile qui sul forum ![]() Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Questa sarebbe una grande cosa...ora guardo le vecchie discussioni...grazie!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
io ho quella di zooplus.
non per abbacchiarti....ma la Pippi stamattina ci si è arrampicata...pareva Tarzan ![]() bisogna metterle in maniera appropriata, perché basta un piccolo buchino o che la rete sia troppo tesa e la frittata è fatta. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Alessia,non mi abbacchi:almeno non sono la sola ad avere il gatto acrobata!!tu come l'hai attaccata?premesso che devo chiedere ai vicini...saresti così gentile da farmi vedere una foto di quanto deve essere tesa e di come attaccarla al soffitto?stavolta vorrei farlo per bene....
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
si ci provo
![]() il lavoretto l'ha fatto tutto il mio moroso il versione McGiver - fai da te Adesso non sono a casa, stasera faccio un po' di foto e poi te le posto |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|