Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-08-2015, 13:01   #1
Profilo Utente
P&G
Gattino

L'avatar di  P&G

Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Veneto
Gatti: 2
Predefinito Terrazza in sicurezza e tentativi di fuga

Son di nuovo qui a rompervi le scatole....scusatemi ma questo Forum è geniale secondo me...spero di non abusare della vostra pazienza..
Il problema questa volta è la terrazzaresa da sensi di colpa per aver rinchiuso i due piccoletti in casa (considerate che prima avevo avuto una gatta da mia mamma che ha un grande giardino e la lasciavo uscire) ho tentato subito di mettere in sicurezza la terrazza. La mia terrazza è fatta a L, il parapetto è di ringhiera e non è molto alto,mi arriva più o meno alla vita ma un piccolo lato della terrazza confina con il mio vicino senza divisori.Inizialmente ho messo una rete tutto intorno ma dopo due settimane mi son distratta un minuto a leggere un libro e girando la testa ho trovato Gastone che faceva l'equilibrista sul bordo dopo averla scalata...dopo aver perso 10 anni di vita e rinchiuso tutti in casa sono corsa al brico e ho comprato una serie di pannelli di plexiglass che ho messo alla fine della rete e che sporgono dal parapetto. Ovviamente Gastone ha ritentato la scalata ma visto che si è preso una musata sul plexiglass ha perso la voglia. Quindi i nove decimi della terrazza sono in sicurezza. Considerate che cmq escono solo quando ci sono io ma talvolta li lascio 5 minuti da soli (tipo se devo lavare i piatti o prendere una cosa in casa). Il problema è il pezzo che da sulla terrazza del vicino. A lungo andare penso di mettere un cancelletto di quelli a fisarmonica che arrivi al soffitto e metterci la rete ma per ora mi son dovuta un po'arrangiare. Quando ho messo il plexiglass intorno al resto della terrazza qui ho messo una lastra alta,sempre fino alla vita ed è andata bene per un po'ma una sera li ho lasciati per il tempo di lavare i piatti (vivo da sola quindi non ci metto ore..) e li ho trovati tutt'e due nella terrazza del vicino che non ha nessuna protezione...
Allora ho fatto una barriera altissima parte con una porta di vetro e parte con un pannello....bene...Gastone è riuscito a saltare negli unici 5 cm liberi sul bordo e mettersi sul parapetto. Ci ho riprovato e ho chiuso anche i l buco ma la sera sembra essere diventata una mania:lui vuole saltare lì!ho tentato di assecondarlo per fargli vedere che non c'è niente e l'ho tenuto per fargli esplorare lo spazio e fargli vedere che non c'è modo di starci ma lui sta appeso al plexiglass a guardare fuori con le zampe da una parte e il sedere dall'altra...qualcuno ha una vaga idea di come possa fare per farlo desistere dal voler andare per forza in quell'angolo di mondo??considerate che con la zanzariera della porta finestra tirata giù lui arriva anche al soffitto....è un gatto funambulo!
P&G non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2015, 13:18   #2
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: Terrazza in sicurezza e tentativi di fuga

Non fidarti fino a che la terrazza non è totalmente in sicurezza meglio non farli uscire... Un secondo di distrazione e può succedere la disgrazia soprattutto ora che sono cuccioli e sono spericolati.

Ti posto una foto di un balcone assolutamente in sicurezza, con la rete per gatti che lo riveste tutto (a casa di due micie a cui ho fatto petsitter), visto che vivi sola se hai un altra terrazza sopra la tua perché non fai una cosa del genere?? Io ci sto pensando per casa mia, ma essendo all'ultimo piano diventa un problema, quindi i 6M non hanno accesso al terrazzo (e non essendoci mai stati abituati non mostrano neppure interesse per andarci...)
Balcone in sicurezza https://www.flickr.com/photos/109651...posted-public/
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2015, 13:28   #3
Profilo Utente
P&G
Gattino

L'avatar di  P&G

Hai ragione,infatti per ora stanno in terrazza solo con me presente e che sto davanti a dove non devono andare....tra poco arriverà il freddo e li chiuderò dentro ma ora mi spiace non farli stendere un po'al sole quando ci sono io a controllarli...anche perché Penelope (santa gatta!) non fa niente di pericoloso ma le piace tanto vedere i piccioni..avevo visto quella rete ma non credo che i miei vicini mi lascerebbero...con quella sarebbe perfetto!
Vecchio 26-08-2015, 13:32   #4
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da P&G Visualizza Messaggio
avevo visto quella rete ma non credo che i miei vicini mi lascerebbero...con quella sarebbe perfetto!
La ragazza che ce l'ha vive in un condominio, ma nessuno ha detto nulla (è l'unica ad averla). Penso che se dici che sono reti anti-volatili nessuno possa impedirti di metterle. E poi che la gente si facesse un piatto di cavoli suoi!!! Io non riesco a capire perché qualcuno dovrebbe impedirti di fare quello che vuoi a casa tua. Se le persone fossero più tolleranti e si impicciassero meno degli affari degli altri il mondo sarebbe un posto migliore. Ti assicuro che da fuori si vede appena...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2015, 13:34   #5
Profilo Utente
P&G
Gattino

L'avatar di  P&G

Proverò a chiedere....è quella di zooplus?con quella sù potrei mettere anche la gattaiola....
Vecchio 26-08-2015, 13:39   #6
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto

L'avatar di  Brioche:)

Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana

Credo sia possibile anche fissarle con il velcro in modo che siano removibili, così nessuno ti può dire nulla!!!!
Mi sembrava di aver letto qualcosa di simile qui sul forum

Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2015, 13:45   #7
Profilo Utente
P&G
Gattino

L'avatar di  P&G

Questa sarebbe una grande cosa...ora guardo le vecchie discussioni...grazie!
Vecchio 26-08-2015, 15:11   #8
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone

L'avatar di  AlessiaPippi

Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Gatti: 1

io ho quella di zooplus.
non per abbacchiarti....ma la Pippi stamattina ci si è arrampicata...pareva Tarzan

bisogna metterle in maniera appropriata, perché basta un piccolo buchino o che la rete sia troppo tesa e la frittata è fatta.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2015, 15:59   #9
Profilo Utente
P&G
Gattino

L'avatar di  P&G

Alessia,non mi abbacchi:almeno non sono la sola ad avere il gatto acrobata!!tu come l'hai attaccata?premesso che devo chiedere ai vicini...saresti così gentile da farmi vedere una foto di quanto deve essere tesa e di come attaccarla al soffitto?stavolta vorrei farlo per bene....
Vecchio 26-08-2015, 16:07   #10
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone

L'avatar di  AlessiaPippi

Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Gatti: 1

si ci provo